io dubito che lo faranno...
penso che ne ricaverebbero solo danni...
immagino già un abbandono di massa degli utenti
e lo spostamento del credito su vari pieno wind-eurobonus...
ma ripeto... tutto ciò IMHO...
poi con H3G tutto è possibile...
Visualizzazione Stampabile
al mio paese il codice penale l'operazione prospettata la classifica sotto la voce di appropriazione indebita.
Chi ha contestato le loro illegalità ha visto riconosciuto i propri diritti. Fino a prova contraria viviamo in uno stato di diritto e non nella repubblica popolare cinese.
al tuo posto non sarei tanto sicuro che pochi abbiamo protestato. Solo in Campania ho notizia di un centinaio di utenti che hanno fatto il 700 e h3g ha riconosciuto il tutto senza neanche andare alla prima udienza e pagando tutte le spese legali.
I pochi che finora non hanno fatto nulla hanno cinque anni di tempo per recuperare il loro credito. La prescrizione dei crediti è quinquennale.
Secondo me da una voce ufficiosa che parla di "altra cosa" si è arrivati a tutt'altra notizia,interpretando la notizia in modo sbagliato...insomma la notizia si è trasfomata in una bufala campana d.o.c. :LOL:.
La notizia, prevedibile,( se confermata) è sì quella di sottrarre dal credito residuo tutte le ricariche provenienti da promozioni/meccanismi di autoricarica e di trasformarle in "bonus": ma con "bonus" da intendersi solo un modo per distinguere la natura di questo credito residuo ( frutto di autoricariche). Un bonus che ha le stesse prerogative del credito residuo: ovvero senza scadenza,e senza vincoli di utilizzo, ovvero spendibile come sempre per tutte le opzioni, cambio tariffa, sms di beneficenza...
Perchè allora agire in questo modo? Beh facile immaginarlo....:whistling :censored:
PS. Comunque secondo me è poco probabile: troppe variabili delle quali tener conto come già detto da alcuni di voi...
questa distinzione la dovevano fare con la nascita della tariffa come previsto dalla delibera 7/02/CONS o nei 30 giorni successivi dall'entrata in vigore della Bersani (cosa fatta da Vodafone per la tariffa eurobonus) siccome non l'hanno fatto su quel credito non possono metterci le mani facendo la separazione tra credito acquistato ed autoricariche. Il guaio loro l'hanno creato ed ora loro trovano una soluzione onorevole per entrambi le parti. Perchè se cambiano le carte in tavola si beccano denunce penali, altro che conciliazioni e giudici di pace.
Sai che la penso esattamente come te...
Sicuramente, e ne abbiamo avuto conferma, la denucia se la beccano davvero se continuano a non permettere di conoscere tra l'altro la data di scadenza della propria usim: l'unico operatore in Italia ....:nono:
....e le riattivazioni ( in questi giorni) di molte schede disattivate a Luglio ( seppur c'è che non ricaricava da + di 12 mesi) non sono un regalo di H3g...ma la dimostrazione che questa impossibilità di conoscere con esattezza la data di scadenza è una pecca della quale H3g ne pagherà le conseguenze...
:bye:
e invece alla fine lo hanno fatto... e qui c'e' qualcuno con la sfera di cristallo :)
qui la delibera 07/02 non c'entra.
quella parlava di restituzione del credito, in questo caso stiamo parlando della modalità di fruizione del medesimo.
Dove era state lette le "anticipazioni" a cui alludeva il creatore del post?
Sarebbe interessante indagare