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tati29268
spiegatemi..esiste ancora qui in italia, qualche diritto del consumatore?
io ho un piano,lo uso,poi,poichè non deve più esserci,lo modifico senza che nessuna autorità possa dire nulla?
La modifica della condizioni tariffarie, è possibile e prevista, cosa devono dire le autorità?
Ci sono dei termini e modi in cui questo deve essere comunicato al cliente e le autorità preposte possono vigilare su questo, ma nulla più.
Un contratto con un gestore non è a vita ed immutabile, non a caso il cliente può rescinderlo quando vuole, senza dover rendere conto a nessuno, pagando eventuali penali se il contratto aveva una durata minima, o altrimenti fa mnp e chi si è visto si è visto.
Allo stesso modo il gestore può variare le condizioni tariffarie, non ha affatto l'obbligo di garantire le stesse condizioni tariffarie a tempo indeterminato, come il cliente non ha affatto l'obbligo di rimanere con lo stesso provider e tariffa a vita.
Il fatto che in Italia, fino ad adesso generalmente non siano state rimodulate le tariffe dai gestori mobili non vuol dire che non era possibile, ovviamente cercavano di non farlo per evitare il rischio di perdere clienti, ma sono nel loro pieno diritto nel farlo rispettando però le modalità di comunicazione della variazioni.
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Originariamente Scritto da
faquick
mettiamola allora sotto questo punto di vista: è altissimamente improbabile che abbiano le capacità tecniche di riuscire a risalire a tutte le autoricariche erogate nel tempo e a convertire solo quel credito in bonus, tenendo conto anche di quanto effettivamente ricaricato, di quanto speso, di quanto avuto come rimborsi o altro
:P
Tecnicamente impossibile? Ma se basta una query...
Certo se hanno degli incapaci ad amministrare i sistemi, ok è impossibile... ma se hanno, anche solo uno studentello sfigato di informatica al primo anno, un terminale (anche non grafico) ed una tastiera.... :devil:
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mai detto "tecnicamente impossibile" ma bensi' "altissimamente improbabile che abbiano le capacita' tecniche"
... e' ben diverso :devil:
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Originariamente Scritto da
faquick
mai detto "tecnicamente impossibile" ma bensi' "altissimamente improbabile che abbiano le capacita' tecniche"
... e' ben diverso :devil:
Vero inoltre se la ragione per cui avrebbero deciso di farlo (parliamo di supposizioni) , è che sanno di avere torto sulla restituzione del credito in caso di MNP, nel senso che dovranno restituire tutto il credito in quanto sempre considerato credito senza alcuna distinzione, a maggior ragione non possono trasformare il credito, in credito a scadenza.
Poi nel caso il problema della restituzione del credito e dell'eventuale causa in merito a cosa restituire, interesserebbe solo chi fà MNP, o comunque chi vuole tentare la monetizzazione del suo credito.
Ma se trasformassero l'attuale credito, in credito in scadenza (la parte accumulata con le autoricariche) allora credo che tutti , perlomeno quelli con un discreto credito, agirebbero le vie legali, io compreso.
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Originariamente Scritto da
faquick
mai detto "tecnicamente impossibile" ma bensi' "altissimamente improbabile che abbiano le capacita' tecniche"
... e' ben diverso :devil:
Cioè? Il loro SysAdmin è un ragazzino delle medie? :devil:
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Originariamente Scritto da
mugna
Ma se trasformassero l'attuale credito, in credito in scadenza (la parte accumulata con le autoricariche) allora credo che tutti , perlomeno quelli con un discreto credito, agirebbero le vie legali, io compreso.
io dubito che lo faranno...
penso che ne ricaverebbero solo danni...
immagino già un abbandono di massa degli utenti
e lo spostamento del credito su vari pieno wind-eurobonus...
ma ripeto... tutto ciò IMHO...
poi con H3G tutto è possibile...
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furiouscrow
giuridicamente nn potevano fare tante cose...eppure le hanno fatte...
al mio paese il codice penale l'operazione prospettata la classifica sotto la voce di appropriazione indebita.
Chi ha contestato le loro illegalità ha visto riconosciuto i propri diritti. Fino a prova contraria viviamo in uno stato di diritto e non nella repubblica popolare cinese.
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Originariamente Scritto da
Reflex
a mio personalissimo parere è probabile che accada. Del resto dopo le disattivazioni di massa di luglio tutto è possibile.
Io sono convinto che la loro idea sia quella di provarci a prescindere, per mal che vada qualche utente gli farà causa, ma quanti?
In tal modo incamerano senza problema alcuno una grande quantità di danaro senza colpo ferire.
Vi porto la mia esperienza... mi ero offerto di dare un aiuto legale gratuito a quelli che hanno avuto problemi di disattivazione lo scorso luglio a napoli e dintorni... Solo UNO ha deciso di fare causa alla tre per recuperare numero e credito.
Quindi a conti fatti la loro strategia è stata vincente, gli utenti vogliono essere derubati.
Prosit.
al tuo posto non sarei tanto sicuro che pochi abbiamo protestato. Solo in Campania ho notizia di un centinaio di utenti che hanno fatto il 700 e h3g ha riconosciuto il tutto senza neanche andare alla prima udienza e pagando tutte le spese legali.
I pochi che finora non hanno fatto nulla hanno cinque anni di tempo per recuperare il loro credito. La prescrizione dei crediti è quinquennale.
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Secondo me da una voce ufficiosa che parla di "altra cosa" si è arrivati a tutt'altra notizia,interpretando la notizia in modo sbagliato...insomma la notizia si è trasfomata in una bufala campana d.o.c. :LOL:.
La notizia, prevedibile,( se confermata) è sì quella di sottrarre dal credito residuo tutte le ricariche provenienti da promozioni/meccanismi di autoricarica e di trasformarle in "bonus": ma con "bonus" da intendersi solo un modo per distinguere la natura di questo credito residuo ( frutto di autoricariche). Un bonus che ha le stesse prerogative del credito residuo: ovvero senza scadenza,e senza vincoli di utilizzo, ovvero spendibile come sempre per tutte le opzioni, cambio tariffa, sms di beneficenza...
Perchè allora agire in questo modo? Beh facile immaginarlo....:whistling :censored:
PS. Comunque secondo me è poco probabile: troppe variabili delle quali tener conto come già detto da alcuni di voi...
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Originariamente Scritto da
Max3
Secondo me da una voce ufficiosa che parla di "altra cosa" si è arrivati a tutt'altra notizia,interpretando la notizia in modo sbagliato...insomma la notizia si è trasfomata in una bufala campana d.o.c. :LOL:.
La notizia, prevedibile,( se confermata) è sì quella di sottrarre dal credito residuo tutte le ricariche provenienti da promozioni/meccanismi di autoricarica e di trasformarle in "bonus": ma con "bonus" da intendersi solo un modo per distinguere la natura di questo credito residuo ( frutto di autoricariche). Un bonus che ha le stesse prerogative del credito residuo: ovvero senza scadenza,e senza vincoli di utilizzo, ovvero spendibile come sempre per tutte le opzioni, cambio tariffa, sms di beneficenza...
Perchè allora agire in questo modo? Beh facile immaginarlo....:whistling :censored:
PS. Comunque secondo me è poco probabile: troppe variabili delle quali tener conto come già detto da alcuni di voi...
questa distinzione la dovevano fare con la nascita della tariffa come previsto dalla delibera 7/02/CONS o nei 30 giorni successivi dall'entrata in vigore della Bersani (cosa fatta da Vodafone per la tariffa eurobonus) siccome non l'hanno fatto su quel credito non possono metterci le mani facendo la separazione tra credito acquistato ed autoricariche. Il guaio loro l'hanno creato ed ora loro trovano una soluzione onorevole per entrambi le parti. Perchè se cambiano le carte in tavola si beccano denunce penali, altro che conciliazioni e giudici di pace.
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Originariamente Scritto da
geoglobalfax
questa distinzione la dovevano fare con la nascita della tariffa come previsto dalla delibera 7/02/CONS o nei 30 giorni successivi dall'entrata in vigore della Bersani (cosa fatta da Vodafone per la tariffa eurobonus) siccome non l'hanno fatto su quel credito non possono metterci le mani facendo la separazione tra credito acquistato ed autoricariche. Il guaio loro l'hanno creato ed ora loro trovano una soluzione onorevole per entrambi le parti. Perchè se cambiano le carte in tavola si beccano denunce penali, altro che conciliazioni e giudici di pace.
Sai che la penso esattamente come te...
Sicuramente, e ne abbiamo avuto conferma, la denucia se la beccano davvero se continuano a non permettere di conoscere tra l'altro la data di scadenza della propria usim: l'unico operatore in Italia ....:nono:
....e le riattivazioni ( in questi giorni) di molte schede disattivate a Luglio ( seppur c'è che non ricaricava da + di 12 mesi) non sono un regalo di H3g...ma la dimostrazione che questa impossibilità di conoscere con esattezza la data di scadenza è una pecca della quale H3g ne pagherà le conseguenze...
:bye:
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e invece alla fine lo hanno fatto... e qui c'e' qualcuno con la sfera di cristallo :)
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qui la delibera 07/02 non c'entra.
quella parlava di restituzione del credito, in questo caso stiamo parlando della modalità di fruizione del medesimo.
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Dove era state lette le "anticipazioni" a cui alludeva il creatore del post?
Sarebbe interessante indagare
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Originariamente Scritto da
faquick
mai detto "tecnicamente impossibile" ma bensi' "altissimamente improbabile che abbiano le capacita' tecniche"
... e' ben diverso :devil:
mi sa che ce le avevano le capacità tecniche :faq: