Lezioni di economia :D
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Risultati da 1 a 10 di 66

Lezioni di economia :D

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Partecipante Logorroico

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da veditu Visualizza Messaggio
    visto che hai fatto ragioneria... lo stato patrimoniale quante colonne ha?
    perchè tu dici che il valore dipende solo dalla prima?
    Ma chi hai mai detto una cosa del genere? Guarda che non sono io che dimentico le voci…

Non so che dirti

A volte dici che i debiti sono gia’ inseriti giustamente nel valore dell’azienda e poi te li dimentichi bho.

1) 23miliardi e’ proprio il valore ma con i debiti inseriti ok? Siamo d’accordo su questo?
    2) Ora ho pagato 23miliardi per avere una societa’ che al di la’ di tutti i meriti che puo’ avere’ ha debiti per 50miliardi ok? Quindi ha un saldo di -50miliardi. Giusto?
    3) Se ho pagato 23miliardi per avere 50miliardi di debiti che valore ha questa società? (23+50=73)

poi se vogliamo dire che telecom costa 23miliardi tralasciando il piccolo particolare che poi ci assorbiamo piu' del doppio in debitito, lo possiamo comunque fare, ma non avremmo ne' un reale valore dell'investimento e ne' del valore dell'azienda...
    Ultima modifica di broncos; 18/09/2007 alle 16:57

Partecipante Grafomane L'avatar di veditu

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da broncos Visualizza Messaggio
    1) 23miliardi e’ proprio il valore ma con i debiti inseriti ok? Siamo d’accordo su questo?
    2) Ora ho pagato 23miliardi per avere una societa’ che al di la’ di tutti i meriti che puo’ avere’ ha debiti per 50miliardi ok? Quindi ha un saldo di -50miliardi. Giusto?
    3) Se ho pagato 23miliardi per avere 50miliardi di debiti che valore ha questa società? (23+50=73)
    broncos, ripeto: io ho capito quello che dici, sei tu che non hai capito quello che dico io

tu valuti al lordo e poi sottrai i debiti
    io valuto già al netto.

73 non è il suo valore
    73 è il valore che avrebbe (condizionale) qualora non avesse debiti (peraltro in ottica finanziaria è una boiata)

se hai pagato 23 vuol dire che vale 23.
    il valore è il prezzo di mercato.

Audi a3 usata: valutazione quattroruote 20.000euro
    la prendo e mi schianto contro un muro: 5.000euro di danni

quanto vale quell'auto?
    io dico che vale 15.000euro
    tu dici che vale 20.000euro. poi aggiungi che ci sono 5.000euro di danni. e quindi il suo prezzo è di 15.000euro.

se vado da un concessionario con l'auto incidentata e gli chiedo "quanto vale" secondo te mi dice 20.000euro o 15.000euro?
    bhe, il prezzo di borsa... in cui la valutazione delle azioni varia ogni giorno ragiona sempre al netto.
    - Devi avere fiducia in me. - - Fiducia? Emiliy, sono un avvocato. Io fondo la mia vita sulla mancanza di fiducia negli altri. - (Duchesne)
    la "concorrenza perfetta" e' un concetto relativo; dipende dal punto di vista. Dal punto di vista di chi vende e' quando ci si divide il mercato.

Partecipante Mistico L'avatar di chicco83

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da veditu Visualizza Messaggio
    Audi a3 usata: valutazione quattroruote 20.000euro
    la prendo e mi schianto contro un muro: 5.000euro di danni

quanto vale quell'auto?
    io dico che vale 15.000euro
    tu dici che vale 20.000euro. poi aggiungi che ci sono 5.000euro di danni. e quindi il suo prezzo è di 15.000euro.

se vado da un concessionario con l'auto incidentata e gli chiedo "quanto vale" secondo te mi dice 20.000euro o 15.000euro?
    bhe, il prezzo di borsa... in cui la valutazione delle azioni varia ogni giorno ragiona sempre al netto.
    se ho capito cosa intende broncos,anche per lui vale 15000 euro... se poi pero' paga i 5000 euro di danni e la rimette a posto,e la porta cosi' dal concessionario,vorrebbe averne 20000 visto che ci ha speso dei soldi di tasca sua per metterla a posto...
    che poi il concessionario non glieli voglia dare e' un altro discorso...
    Prepagate 3: Super7 -> iPhone 3G 16GB Black
    Prepagate Vodafone: Friends -> Nokia 6120c

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social