Originariamente Scritto da
PPL
Comunque il peggioramento delle tariffe è fin troppo evidente.
Nel mio caso, Super3 rimodulata, avevo tutte insieme:
* Gente di 3 attivazione,
* tariffa competitiva, di 10 centesimi al minuto (+ scatto),
* autoricarica ottima (avendo effettuato portabilità).
Guarda caso questi tre vantaggi sono stati praticamente "scorporati" nei tre nuovi piani Super0, Super5 e Super10, reciprocamente incompatibili tra loro.
Se poi fossi nuovo cliente, o accettassi di cambiare piano come qui si suggerisce, e scegliessi Super10, vi sembra accettabile spendere 31 centesimi per una chiamata di pochi secondi oppure 61 centesimi per una chiamata di 121 secondi (praticamente 30 centesimi al minuto... e se pure sfruttassi per intero il terzo minuto, sarebbero pur sempre 20 centesimi al minuto)? Con questa tariffa bastano una 20ina di chiamate per esaurire una autoricarica di ben 10 euro! Se non ci fosse l'opzione "Gente di 3" sarebbe un piano inguardabile, almeno per i miei utilizzi...
Inoltre, a parte i pochi mesi in cui l'ho utilizzata, a cosa mi ha giovato la portabilità, quando con la rimodulazione a "Super3 2007" difficilmente riuscirò perfino a raggiungere i 5 euro minimi per usufruire dell'autoricarica?
In definitiva, oltre a sentirmi ingiustamente maltrattato, la mia convenienza a rimanere in 3 è stata più che dimezzata.
Vi sembra poco?