Dacci maggiori informazioni... hai fatto portabilità? E' una sim attiva da tempo? Il numero non è raggiungibile da nessun operatore di rete fissa o mobile?
Da ieri sera il mio numero risulta essere inesistente quando qualcuno prova a chiamarmi....ma gli sms li ricevo regolarmente !
la cosa bizzarra è che la voce dice : WINDil numero chiamato è inesistente.
Ma come Wind ?!![]()
Dacci maggiori informazioni... hai fatto portabilità? E' una sim attiva da tempo? Il numero non è raggiungibile da nessun operatore di rete fissa o mobile?
Simone ©
è una sim abbinata ad un comodato "scegli3" attiva da aprile dello scorso anno,mai fatto portabilità !
Ho fatto le prove con il telefono di rete fissa e pure a chiamarmi con skype dal pc e mi da questo messaggio.
Ora ora ho provato a farmi chiamare da utenti Wind e Vodafone,ma loro riescono a chiamarmi tranquillamente.
Pare che il problema sia solo per i fissi ?![]()
prova a mandare una email con tutti i tuoi dati e recapiti in cui spieghi dettagliatamente il problema a: servizioclienti@tre.it
Alex, Mondo3 Staff
Vodafone Special 50GB con Honor 10
Infostrada Iperfibra FTTC 150MB download
Grazie![]()
con quali operatori di rete fissa hai fatto il test?
fab---
About me: Fabrizio Castagnotto @ Facebook - Fabrizio Castagnotto @ LinkedIn - Fabrizio Castagnotto @ Twitter
BT Italia e Telecom Italia.
Adesso con telecom funziona,ma con BT niente![]()
da una settimana circa, chiamando le numerazioni 32x (forse solo le wind) mi sento rispondere dal disco che "il numero chiamato è inesistente".
così riaggancio, richiamo e parte la chiamata....che diavolo sta succedendo? capita anche a voi??
Apro questo thread nella speranza che qualcuno di voi possa darmi qualche suggerimento utile per uscire da una situazione che ormai ha del grottesco:
Nel mese di ottobre scorso mia moglie sottoscrive un abbonamento zero6top con TRE unitamente ad un iPhone come telefono, il suo numero TIM ricaricabile viene portato a tre e in pochi giorni tutto pare ok.
A distanza di mesi, nel maggio di quest'anno mia moglie inizia ad avere problemi, ma forse li aveva già da ottobre, nel senso che dai telefoni fissi telecom e dai cellulari TIM il suo numero molto spesso ma non sempre risulta INESISTENTE, ossia se si chiama il cell di mia moglie dal fisso di casa 1 volta su 2 si sente il messaggio: attenzione il numero chiamato è inesistente...
Iniziano le chiamate al 133: le prime volte dicono sia un problema di portabilità non andata a buon fine ma poi controllando la MNP risulta a posto per tutti i gestori; allora mi dicono di provare a sostituire la USIM, fatto senza risultato.
addirittura provo a far aprire una segnalazione al 119, viene fatto ma mi rispondono dopo due giorni che non possono far niente xché il numero è di tre da ottobre.
Ora è aperta l'ennesima segnalazione, ma ogni volta viene chiusa dicendomi che tutto è a posto, anche se ovviamente il problema di irreperibilità rimane...
Ho letto qualcosa sul forum e qualcuno, mi pare saggiamente, consigliava di fare MNP di nuovo verso TIM e tutto dovrebbe tornare a posto visto che con tutta probabilità è un problema di instradamento chiamate, ai centralini o server telecom il numero risulta cessato e non passato a tre e così forse risolvo, solo che se faccio la MNP è come se disdicessi il contratto e poi mi troverei un pacco di penali...
Mio interesse primario è non perdere il numero, secondariamente vorrei anche rimanere con TRE sia per i costi bassi che per la velocità di collegamento dati che dalle mie parti è molto buona, mi basterebbe risolvere il problema.
Ho pensato una cosa: chiedo un portabilità interna a TRE e trasferisco il contratto su un'altro numero, faccio la MNP verso TIM del numero che mi interessa tenere e che ha i problemi di cui sopra, così dovrei risolvere, poi torno indietro a tre e chiedo di nuovo che il contratto passi sul numero vecchio...dite che è una follia? ci metto mesi o pochi giorni a fare tutta la tiritera?
Altrimenti cosa posso fare? premetto che fare una grana a TRE mi costa nulla, ma preferirei tentare altre strade prima di iniziare un muro contro muro, magari al CORECOM...
Grazie per qualsiasi intervento e scusate la lunghezza ma non so proprio più che fare...![]()
in realtà il Corecom risolve il muro contro muro, è più facile arenarsi nel Call Center che in conciliazione... cmq dovresti scrivere questa lettera via fax e sperare che la gestiscono. Altrimenti i consigli sono quelli noti![]()