io ho sempre sostenuto che 3 avesse dei piani molto validi... parlo dei piani abbonamento e dei piani ora non più sottoscrivibili.
inoltre con la rimodulazione i costi delle tariffe di 3 non superano quelli di Tim e Vodafone (pregasi escludere dai confronti EDS e le varie tariffe di retention perchè non fanno testo).

chi è già cliente 3 non avrebbe motivo di fare Mnp verso Tim e Vodafone perchè le tariffe presentate sui rispettivi siti non sono affatto convenienti o lo sono solo per chiamare i clienti dello stesso gestore.. però appena chiami altri numeri ti bastonano e in più perchè in alcune c'è l'obbligo di ricarica che personalmente non ammetto!
si potrebbe valutare Mnp verso Wind o magari acquistare una SimWind di scorta con il piano Wind9 da tenere li.

chi non è cliente 3 credo che non sia molto attirato dagli attuali Super5-10-0. per come la vedo io... un cliente prepagato deve essere libero di ricaricare quando vuole e quando ne ha necessità.. perchè deve avere dei costi fissi mensili? a questo punto meglio passare ad un piano abbonamento.
in più i nuovi piani tariffari non offrono alcuna convenienza per chi manda sms ma solo per chi fa e riceve chiamate.. pagare 15cent a sms non è poco... Wind invece fa pagare 12cent (SSS) o 9cent (Wind9).

personalmente se non fossi cliente 3 non so se lo diventerei per avere una tariffa Super5-10-0... probabilmente mi orienterei su Zero3-5-7 per attivare un piano abbonamento (con un bel terminale X-Series e Dvb-h visto che sono servizi tutti inclusi!!) o verso Wind per una tariffa prepagata.