Ho acquisito a noleggio l' LG U450 x-series, e ho attivato l'opzione b.fast S x avere 5 Gb di navigazione settimanale(contratto aziendale), il tutto mi servirebbe per poter utilizzare la connessione a internet del modem del videofonino, via bluetooth, dal mio palmare Acer N311.
Parlo al condizionale, perchè leggendo diverse discussioni mi sembra di capire che il cellulare possa essere utilizzato solo x fornire traffico dati verso PC o Notebook(con Fast Mobile Modem) e non a PocketPC(palmari) dotati di Windows Mobile 5. Ditemi che esiste qualche tecnica(anche sofisticata) x farlo, altrimenti significa che ho stipulato un abbonamento da 30€ mensili x 2 anni senza avere quello che mi serve.
si può fare senza problemi.
Nel cellulare configuri un punto di accesso con l'apn giusto (ad es nella naviga 3 è "naviga.tre.it")
Nel palmare rilevi il modem bluetooth e lo associ, dopodichè crei una nuova connessione mettendo come numero *99# e, in avanzate, metti la stringa di connessione +cgdcont=1,"IP","naviga.tre.it", sempre per la naviga tre...per il tuo tipo di abbonamento dovresti recuperare senza troppi problemi sia l'apn che la stringa.
Ciao,
S.
Hem...dunque, nel cell. LG U450, ho trovato la sezione relativa al PUNTO DI ACCESSO, dove ci sono già preimpostati i seguenti dati:
Nome connessione: 3
Bearer: UMTS
Autenticazione: Nessuna autenticazione
Nome utente: Vuoto
Password: Vuoto
APN: Tre.it
Spero siano già giusti!
Il problema viene nel palmare, dove non riesco a trovare esattamente dove mettere la stringa di connessione +cgdcont=1,"IP","tre.it" , il cell. viene rilevato e agganciato ma ovviamente senza la stringa non riesce a connettersi. non è che mi dici + in dettaglio come arrivare alla schermata AVANZATE ?
Mi spiego meglio: dopo aver attivato il bluetooth in entrambi i dispositivi,
nella sezione del "Bluetooth Manager" di windows mobile 5, devo seguire la procedura RILEVA UN DISPOSITIVO BLUETOOTH --> lg u450 --> seleziono servizio BLUETOOTH MODEM e proseguo nella procedura....ma poi non trovo la scheda AVANZATE dove poter inserire la stringa di connessione +cgdcont=1,"IP","tre.it"......oppure sempre da "Bluetooth Manager" devo partire con CONNETTI A UNA RETE --> seleziono lg u450 --> ma a questo punto parte subito il tentativo di connessione e anche qui non posso inserire la stringa di connessione....mi sto forse perdendo in un bicchier d'acqua ?
ok, finalmente con queste ulteriori precisazioni ho potuto inserire tutte le tue indicazioni nei posti giusti.
Sfortunatamente nel momento in cui effettuo la connessione però, nel videofonino appare il messaggio "Errore apertura", mentre nel palmare appare il messaggio "il modem per le risposte è disconnesso."
Mi viene un dubbio riguardo ai SERVIZI offerti dal videofonino, cioè nella fase in cui da "Bluetooth Manager" di Win Mobile 5 eseguo RILEVA UN DISPOSITIVO BLUETOOTH e aggancio LG U450, tra i servizi offertimi c'è e scelgo BLUETOOTH MODEM non è che ci deve essere qualcosa del tipo CONNESSIONE REMOTA ? perchè in un altro forum viene menzionata questa voce, solo che da me non esiste.
Secondo dubbio: non è che devo attivare, cioè abbonarmi, a www3 o ai servizi x-series, anche se ho b.fast S già attivo e funzionante ?