15 cent alla risposta per 3 minuti anticipati (e non evidenziato come la mendace tariffa a 5 cent/min) non è uno scatto? E come si chiama?
Visualizzazione Stampabile
15 cent alla risposta per 3 minuti anticipati (e non evidenziato come la mendace tariffa a 5 cent/min) non è uno scatto? E come si chiama?
E' una tariffa a scatti anticipati di 3 minuti, ma senza scatto alla risposta.
Le tariffe possono essere di quattro tipi:
1) Scatto alla risp + tariffazione a scatti (es. wind12, appena rispondi si prende lo scatto alla risp + i primi 30 secondi di chiamata)
2) Scatto alla risp + tariffazione a secondi (es. semplice3)
3) No scatto alla risp + tariffazione a scatti (es. super5, le vecchie vodafone fast)
4) No scatto alla risp + tariffazione a secondi (timclub, easyday, supersenzascatto...)
DEFINIZIONE DI SCATTO ALLA RISPOSTA: addebito effettuato al momento della risposta dell'interlocutore, fisso per ogni chiamata indipendentemente dalla durata
La super5 non ha scatto alla risposta. L'addebito iniziale di 15 cent sono i primi 3 minuti pagati anticipatamente...
Quoto. Un conto è dire "Parli a 5cent/min senza scatto alla risposta" (omettendo anche il limite dei minuti mensili) e là tutti con la bava... :drool: , altro paio di maniche dire "Appena parte la chiamata parte lo scatto ANTICIPATO di 3 minuti... che ti costa di 15 cent... pure se parli per 3 secondi".. al che la gente avrebbe cambiato canale... :lol:
Scusate, ma a me super5 piace.
Anche se ti fa pagare 15 cent anticipati, costa sempre meno, IN OGNI CASO, di qualsiasi altra tariffa con scatto alla risposta.
cosa c'entra? qui non si parla di piacere o meno la tariffa ma di PUBBLICITA' PALESEMENTE INGANNEVOLE...
infatti 15 cent ogni 3 minuti saranno si 5 cent al min, ma il fatto che la tariffazione avviene ogni 3 minuti non può essere taciuto in una pubblicità, come pure il fatto che ci sia un limite di 1000 minuti al mese.
Alcuni amici, sapendo che sono un pò informato sulla telefonia, quando uscì la pubblicità mi chiesero se non convenisse questa nuova tariffa visto che era 5 cent/min. Inutile dire quanto siano rimasti male quando gli ho detto che in realtà era a scatti anticipati, limite di 1000 min/mese e obbligo di ricarica mensile. Lo scatto anticipato è uno scatto alla risposta perchè quando chiami e ti rispondono hai pagato lo scatto di 15 centesimi quindi è uno scatto alla risposta... checchè se ne dica.
ci vorrebbe un nuovo decreto da far sparire la parola gratis dalle pubblicità! e magari uno spot in cui la luciana francesco aldo giovanni giacomo & Cìo si scusano per averci ingannato! :whistling.
s5 è una tariffa da 15 cent ogni 3 minuti! stop
...anche xchè volendo solo 2.5cent ogni 30" suona ancora meglio!
Ma lo sai che forse questa definizione è errata? :rolleyes:
Massimo Cavazzini (maxkava), uno degli addetti stampa di H3G, parlando di UnoMobile ha detto che... "è solo terminologia, potrei dirti che ha lo scatto alla risposta con 60 secondi compresi"
[tratto dal ng it.tlc.gestori] :whistling
Ragazzi scusate... ma se per voi la super5 ha lo scatto alla risposta, allora super3 ne avrebbe due?
Secondo voi allora sarebbe ingannevole anche dire che super3 ha lo scatto alla risposta di 15 cent, in quanto in realtà sarebbero 25 comprensivi dei primi 60 secondi?
Suvvia, si può parlare di scatto alla risposta solo in caso di evidenti differenze di tariffazione fra lo scatto iniziale appena parte la chiamata, e gli scatti negli intervalli successivi.
Super5 tariffa 15 cent ogni 3 minuti, dall'inizio alla fine della chiamata. Se parli 3 minuti e 1 secondo butti via 15 cent tanto quanto butteresti con chiamate da 1 secondo e basta. La tariffazione è a scatti anticipati, punto. Lo scatto alla risposta io non lo vedo.