non so se sia dimostrabile senza la collaborazione della Tre... io ho sempre usato il mio operator-lock con la mia unica usim... quindi dovrei poterlo fare :drool:... solo che non so come si dimostri :unsure:
Visualizzazione Stampabile
non so se sia dimostrabile senza la collaborazione della Tre... io ho sempre usato il mio operator-lock con la mia unica usim... quindi dovrei poterlo fare :drool:... solo che non so come si dimostri :unsure:
non c'è bisogno di alcuna dimostrazione.
l'unica cosa da dimostrare è che il cellulare è stato acquistato PRIMA della rimodulazione.
a quel punto avete diritto allo sblocco.
veditu tu parli per assiomi...
ma l'hai lette le mie considerazioni?
Il tel op.lock, non essendo abbinato a nessuna sim particolare, può essere stato utilizzato (e può continuare a essere utilizzato) con qualsiasi altra sim 3 che non sia quella di cui si chiede il recesso!
Perché mai dovrebbero sbloccarti gratis un telefono che puoi usare con le altre sim?
Tra l'altro il tel op lock magari l'hai comprato senza sim abbinata... quindi non c'è una sim di cui chiedere il recesso per poterlo far sbloccare...
Altrimenti potrebbe verificarsi una situazione del genere:
io ho un tel op lock e voglio restare cliente 3.
un mio amico ha una sim sciolta di cui chiede il recesso.
gli faccio usare il mio tel op lock una settimana.
gli chiedo di poter sbloccare il mio cell grazie al SUO recesso (facendo comparire alla 3 che il mio tel sia invece suo)...
Per gli op lock la situazione è alquanto complicata...
boh... io la vedo sempre come una limitazione. certo, minore ma c'è... quindi sarebbe interessante se qualkuno chiarisse, sempre che sia possibile.
è la legge che parla per assiomi.
le tue considerazioni sono più che ragionevoli, ma la delibera AGCOM ha inteso sanzionare le rimodulazioni in maniera drastica per evitare l'effetto anticoncorrenziale insito nel cellulare sim o operator lock.
bhe, messa così sfiora l'illegalità.Citazione:
Altrimenti potrebbe verificarsi una situazione del genere:
io ho un tel op lock e voglio restare cliente 3.
un mio amico ha una sim sciolta di cui chiede il recesso.
gli faccio usare il mio tel op lock una settimana.
gli chiedo di poter sbloccare il mio cell grazie al SUO recesso (facendo comparire alla 3 che il mio tel sia invece suo)...
chiaramente tu ne hai diritto se hai acquistato il cellulare op.lock prima della rimodulazione.
se poi vuoi fare il furbo sapendo che non verrai scoperto è un altro discorso. sta alla tua onestà.
io ad esempio ora sto usando un cellulare op.lock.
con la rimodulazione chiederò lo sblocco sia del mio vecchio cell (sim.lock) sia del mio nuovo cell (op.lock).
In pratica se ho un cell op lock posso chiederne lo sblocco qualsiasi sia la sim sciolta in mio possesso di cui chiedo il recesso?