Rimodulazione e cellulare in comodato d'uso - Pagina 7
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Pagina 7 di 11 PrimaPrima ... 34567891011 UltimaUltima
Risultati da 61 a 70 di 109

Rimodulazione e cellulare in comodato d'uso

  1. #61
    Partecipante Magico L'avatar di ianara
    Data Registrazione
    Apr 2004
    Località
    Pordenone
    Messaggi
    736

    Predefinito

    Vergognoso!Come da altro post anch'io mi sono sentito dire questo.
    Ma se tutti andiamo via da TRE???

  2. #62
    Partecipante Mistico L'avatar di eowyn
    Data Registrazione
    May 2007
    Località
    bologna
    Messaggi
    398

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da maxfox65 Visualizza Messaggio
    Mi dispiace ancora una volta comunicarvi che ho telefonato + volte al 4371 e sono andato in + centri H3G a Roma......tutti mi confermano che la penale per il videofonino in comodato d'uso (che loro chiamano costi sostenuti dalla tre) DEVE ESSERE PAGATA IN CASO DI RECESSO!!!
    anche un avvocato fresco di laurea gli farebbe sputare sangue, non e' che le leggi se le possono fare loro in base a cosa gli fa comodo...

    ha dovuto cedere anche tim dopo le rimodulazioni delle relax figuriamoci.

  3. #63
    Partecipante Super L'avatar di Wallietallie
    Data Registrazione
    Oct 2003
    Località
    Napoli
    Messaggi
    75

    Predefinito

    Una domanda.....

    Ho preso in comodato a gennaio un K618. Dopo un mese e mezzo mi è arrivato un sms col quale mi si comunicava che i dati del rid non erano validi e di inviare un modulo firmato dalla banca ad un numero di fax. Io NON HO INVIATO NULLA, la scheda attualmente è ancora attiva e regolarmente faccio la ricarica di 10 euro mensili. Sullo stesso conto corrente ho attivi altri due scegli3 senza problemi.

    La domanda è questa... Se invio raccomandata per la cessazione causa rimodulazione, riuscirebbero ad addebitare sul conto l'eventuale penale?

    Secondo il loro sms i dati forniti non sarebbero validi, ma da quanto so dopo poco avrebbero dovuto bloccare la sim e ciò non è successo......

  4. #64
    Partecipante Grafomane L'avatar di veditu
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    4,345

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da maxfox65 Visualizza Messaggio
    Mi dispiace ancora una volta comunicarvi che ho telefonato + volte al 4371 e sono andato in + centri H3G a Roma......tutti mi confermano che la penale per il videofonino in comodato d'uso (che loro chiamano costi sostenuti dalla tre) DEVE ESSERE PAGATA IN CASO DI RECESSO!!!
    E allora qual'è la differenza tra diritto di recesso e interruzione volontaria del contratto se comunque devo pagare ugualmente la penale?? Risposta dell'operatore: risatina gentile e mi risponde "non dipende da me!!"
    i giudici esistono per fare rispettare le leggi.
    ci provino a farmi pagare una penale: giudice di pace senza assistenza di un legale e vedi quanti soldi ti fai dare come risarcimento
    - Devi avere fiducia in me. - - Fiducia? Emiliy, sono un avvocato. Io fondo la mia vita sulla mancanza di fiducia negli altri. - (Duchesne)
    la "concorrenza perfetta" e' un concetto relativo; dipende dal punto di vista. Dal punto di vista di chi vende e' quando ci si divide il mercato.


  5. #65
    Partecipante Mistico L'avatar di eowyn
    Data Registrazione
    May 2007
    Località
    bologna
    Messaggi
    398

    Predefinito

    il punto veditu e' che un sacco di gente si spaventera' o cedera' per quieto vivere e loro puntano su questo.

  6. #66
    Partecipante Magico
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Messaggi
    552

    Predefinito

    Confermo. Sono appena tornata dal centro 3 e mi hanno detto che la 3, in merito alle lamentele presso gli enti dei consumatori, hanno mandato specifica comunicazione che i costi sostenuti vanno pagati in ogni caso per recesso anticipato...
    Inoltre non esiste il modulo per trasferimento del credito... ;__;
    Viviana

  7. #67
    Partecipante Grafomane L'avatar di veditu
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    4,345

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da eowyn Visualizza Messaggio
    il punto veditu e' che un sacco di gente si spaventera' o cedera' per quieto vivere e loro puntano su questo.
    sono d'accordo.
    IMHO 3 sta "giocando sporco", approfitta del fatto che il consumatore non conosce quali sono i diritti... se solo conoscesse i suoi diritti la 3 ci penserebbe 1000 volte prima di rimodulare (rischia infatti di perdere tutte le persone che era riuscita a "vinc*lare" - la vocale sceglietela sempre voi - con i suoi comodati).
    dobbiamo informare le persone.

    solo un consumatore bene informato si difende bene.
    - Devi avere fiducia in me. - - Fiducia? Emiliy, sono un avvocato. Io fondo la mia vita sulla mancanza di fiducia negli altri. - (Duchesne)
    la "concorrenza perfetta" e' un concetto relativo; dipende dal punto di vista. Dal punto di vista di chi vende e' quando ci si divide il mercato.


  8. #68
    Partecipante Galattico L'avatar di geoglobalfax
    Data Registrazione
    Sep 2004
    Località
    Campania
    Messaggi
    1,668

    Predefinito Vademecum per i comodati (rimodulazioni)

    Visto che a molti frequentatori di questo forum non è chiara la normativa che si applica ai contratti di comodato che avranno la sim rimodulata faccio una breve sintesi.

    I clienti 3 che hanno sottoscritto comtemporaneamente un contratto di comodato del cellulare con una sim che sarà rimodulata il 1 settembre prossimo hanno diritto a recedere senza oneri e penali dal contratto di comodato. In questo caso sono applicabili esclusivamente le norme del Codice del Consumo e quelle del Codice delle Comunicazioni Elettroniche, in questo caso non è applicabile la legge 40/2007 (Bersani).

    Quando si riceve l'sms si hanno 30 giorni per esercitare il diritto di recesso senza oneri e penali inviando ad H3g raccomandata a.r. Nella raccomandata si deve anche specificare cosa si vuol fare della propria sim (numero telefonico) avete queste possibilità:
    1) lasciar morire il numero e chiedere il rimborso del l'intero credito standard;
    2) fare mnp verso altro gestore e richiedere il rimborso del credito standard.

    Il credito può anche essere trasferito sull'altra sim della 3.

    Il telefono deve essere restituito alla 3 dietro rilascio di ricevuta.

    Se dopo il recesso vi vengono addebitate le ricariche mensili sul vostro conto corrente o sulla vostra carta di credito. Potete bloccare l'addebito con il rid fino a 5 giorni dopo la data di prelievo direttamente presso la vostra banca, se avete ricevuto addebiti sulla carta di credito eseguite la procedure di disconoscimento del pagamento allegando copia della raccomandata di recesso.

    Se vi arriva una richiesta di pagamento della penale o dei costi effettivamente sostenuti dal gestore (La Bersani in questo caso non è applicabile,quindi quest'ultima richiesta è nulla) inviate raccomandata ar alla 3 contestando la richiesta e facendo richiesta di conciliazione al Corecom della vostra regione di residenza (quest'ultima mossa blocca H3g da ulteriori iniziative fino alla conclusione della conciliazione).

    Per l'ennesima volta vi invito a non essere precipitosi nelle vostre decisioni ed aspettare ancora qualche settimana perchè la situazione è in rapida evoluzione.

    I moduli saranno pubblicati prossimamente su www.norimodulazioni.com


    Geoglobalfax

  9. #69
    Ministro della salute L'avatar di maxper
    Data Registrazione
    Jul 2003
    Località
    Alessandria
    Messaggi
    1,473

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da lordzorro Visualizza Messaggio
    è la seconda volta che apri una discussione sull'argomento....ok che non sei informato ma mi sembra eccessiva questa curiosità, tantopiù che l'argomento è stato AMPIAMENTE discusso e dibatutto.... il tasto cerca è tuo amico...usalo.
    sei pregato di non sostituirti ai moderatori,e per di più fuori luogo perchè il soggetto in questione non ha fatto alcun flooding... questo è M3 non norimodulazioni

    grazie

    Waste not want not...
    Proud to be Mondo3Staff!
    TOP3 Privilege since 25.03.03 ora Supertua+ Iphone5 - Alessandria

  10. #70
    Partecipante Logorroico L'avatar di sebchi
    Data Registrazione
    Oct 2003
    Località
    Rome, Italy, Italy
    Messaggi
    3,042

    Predefinito

    mi domando però perchè non sia applicabile la bersani nel mio caso, cioè scegli3 new attivata dopo l'attivazione della sim..
    iPhone XS Max

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social