Kimi l'ho appena scritto in un altro post e sono daccordissimo. Il problema non è il canone, per quanto sia stupido avere dei canoni sulle ricaricabili quello è lecito e per qualcuno, anzi data la tariffa opzionale diciamo per molti, può essere conveniente. Il problema è che quando ricarico AUTOMATICAMENTE mi verrà scalato il canone e attivata la tariffa. Quindi per avere la tariffa pubblicizzata (pubblicizzata è una parola grossa visti gli scatti di 3 minuti) occore pagare un costo di ricarica mascherato.
Dovrebbero ALMENO inserire un meccanismo di tacito accordo tipo vodafone. Ossia fai la ricarica e ti arriva il messaggio che dice "il mese prossimo ti saranno scalati 3 euro etcetc, se non vuoi attivare la tariffa promozionale fai così cosà", questo mi pare il minimo. Ma finchè non sarà così questi saranno dei veri e propri costi di ricarica, non ci sono santi, ed anzi io sono dell'opinione che la cosa va' fatta notare all'agcom (visto che da sola sembra non accorgersi di un bel piffero!!!).
Au revoir!