il problema è che loro devono dimostrare che tu quel messaggio l'hai ricevuto, ed in Italia si dimostra la notifica in modo certo solo con lettera raccomandata o telegramma.
Visualizzazione Stampabile
La vedo molto fragile questo sottigliezza che si vuole ricercare circa l'sms non ci vuole molto per un gestore a dimostrare che il messaggio x e' stato recepito dal cliente y all'ora z, fatto questo per la semplice regola della pubblicita' di fatto potrebbe essere considerata recezione e conoscenza l'invio dell'sms risultante dai tabulati del gestore......ovvio questa e' un'ipotesi....ma se fossi l'avv. di Wind sarebbe un primo passo, logico che per avere un qualcosa di definitivo che faccia giurisprudenza bisognera' arrivare in Cassazione ma questo e' gia' un buon inizio.
Mi piacerebbe sapere il numero della sentenza in cui pero' Wind ha dovuto risarcire i clienti e ripristinare loro la Wind10 pero' ripeto sarebbe gradito un riferimento non un mi ha detto l'amico dell'amico dell'amico dell'avvocato del paese
Occhio che una sentenza di un GdP in Italia non fa giurisprudenza anche se sarebbe un bel passo in avanti, credo che sia piu' probabile che vi sia stata una transazione tra azienda e cliente per risolvere la questione, logico che le transazione non vincola l'azienda a muoversi allo stesso modo verso tutti i clienti
Ma la carta servizi di qualunque operatore non parla di avere lo stesso tipo di trattamento economico a parità di tariffa scelta? Perchè le disparità a discrezione dell'operatore?
Gli sms non sono previsti dal codice civile, dal codice del consumo e dal codice delle comunicazioni elettroniche. H3g riesce a dimostrare che l'ha inviato ma non che l'intestatario della sim l'ha ricevuto e letto (e non mi sembra che sia una sottigliezza).
Le sentenze hanno valore solo sulle persone che hanno fatto ricorso e non su tutti i clienti anche se è una sentenza della suprema corte. In Italia nessuna sentenza (ad eccezione di quelle della Corte Costituzionale) ha valore di legge. Un GdP benissimo può emettere una sentenza contraria ad una di Cassazione sullo stesso argomento.
scusa geo... quindi tu avresti ancora il noi2 da 500 minuti a 2 euro?
Riconfermo quanto detto in precedenza con la speranza di essere smentito da sentenze che possano avvalorare quanto da te detto io resto dubbioso sia per la facilita' con cui molte volte vengono mostrate soluzioni per contrastare le scelte dei gestori, al momento di sentenze non ne vedo e non vedo neanche l'ombra di clienti che possano provare di essere riusciti ad avere la meglio su un gestore, anche in questo caso resto sempre in attesa di essere smentito e ne sarei felice se cio' accadesse, ma non smentito a parole ma con fatti veri e propri.
Che le sentenze abbiano valore solo sulle persone e che un GdP possa emettere sentenze contrarie a decisioni prese da un giudice di legittimita' e' tutto da vedere, a parole hai ragione, anzi la spiegazione sembra molto da manuale di diritto ma nella realta' le cose sono sostanzialmente diverso, vuoi per il fatto che un GdP e' un giudice di 1°grado, vuoi per il fatto che molte volte si dice in ambito giuridico che vi sono sentenze che fanno giurisprudenza.
In ogni caso auguri per le Vs. battaglie spero torniate in qualche modo vincitori:thumbup::bye:
Che poi, se andiamo a stringere, neanche la raccomandata Geo è sicura al 100%... prova a dire "sì, la raccomandata l' ho ricevuta ma era vuota" oppure "c'era dentro un volantino pubblicitario".... :whistling
La ricevuta di ritorno di una raccomandata prova la consegna della busta, non del contenuto.... la prova della ricezione di uno scritto ce l'hai solo con un plico graffettato e spedito per raccomandata.