Ragazz*, come da nome utente, ho combinato un bel casino. Attirato dal basso costo, sono passato a tre, per la precisione alla tariffa all-in small. Completata on-line l'acquisto, scopro (ehm) che le sim tre funzionano solo con cellulari umts, mentre il mio ha solo il wi-fi; l'ordine è ancora in fase di attivazione. Tenendo conto che lo uso solo per le chiamate, cosa mi consigliate di fare (tolta l'opzione "brutta bestia comprati un cell umts")?



a) Utilizzare un telefonino edge, tipo un vecchio nokia 1200 che ancora ho. Da quanto ho letto su internet dovrebbe funzionare, oppure ci sono comunque rischi di ritorsioni da parte di tre?


b) Fare la portabilità non con il mio numero ma con quello di mia madre (che inspiegabilmente ha un telefonino umts). Ma possono esserci problemi visto che il contratto l'ho firmato io? (penso proprio di SI')


c) Bloccare l'ordine. Che mi sembra la cosa più logica. Ma sono ancora in tempo? E soprattutto, li recupero i 20 euro?


d) Passare immediatamente ad un altro gestore dopo aver portato il numero a tre. Questa cosa è possibile? Non dovrebbero esserci penali giusto, trattandosi di ricaricabili?



Aiutate un povero giovane che ha passato 5 minuti a scrivere di cose a lui completamente ignote. Ciao!