Usim 3G in telefono 2G
Thanks Thanks:  0
Risultati da 1 a 10 di 142

Usim 3G in telefono 2G

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Partecipante Super

Predefinito

ho lo inserito la usim in un telefono gsm/gprs.. la usim si e smagnetizzata.. inseriro la usim del vidofonino...si spegne e si riaccende da solo...e non ha ricezione il telefono..
    ho fatto la provo anche in un altro telefono Umts nec non marchiato tre...la stessa dentica cosa..

Partecipante Logorroico L'avatar di gioi

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da rembly new878 Visualizza Messaggio
    la usim si e smagnetizzata..
    peccato allora, prima potevi usarla anche come calamita...

"Smagnetizzata"? e che è? un floppy? Le usim hanno un chip ed una memoria a stato solido, non si "smagnetizzano"...

La sim si blocca perchè il chip, in talune circostanze, riceve una stringa di inizializzazione errata (o non riconosciuta) e non accetta più "comandi"...

Serve un apparato in grado di fare il "reset" per poter di nuovo utilizzare il chip in questione...

Il motivo per cui in alcuni telefoni si blocca ed in altri no, dipende, appunto, dalla stringa di inizializzazione che questi inviano alla Usim...
    Programming today is a race between software engineers striving to build bigger and better idiot-proof programs, and the universe trying to build bigger and better idiots. So far, the universe is winning.
    My Blog: Antonio's WeBlog

Partecipante DOC L'avatar di marcandrea

Predefinito

ottima spiegazione gioi

considera che vodafone vende il vf710(mi pare si chiami così) a 49 euro in promo mnp, un buon telefono e un ottimo muletto, altrimenti ci sono i rigenerati a 29 euro, insomma non si hanno scuse per non avere un ulteriore umts

Partecipante SUPER-BIG!

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da gioi Visualizza Messaggio
    La sim si blocca perchè il chip, in talune circostanze, riceve una stringa di inizializzazione errata (o non riconosciuta) e non accetta più "comandi"...

allora qualcuno mi spiega perché o chi inserisce questa stringa di inizializzazione errata (o non riconosciuta) se le sim che non funzionano più di solito le prelevo dal mio portafoglio dove solo io metto le mani visto che sovente mi capitaVA soprattutto con schede voda?
    grazie

Partecipante Logorroico L'avatar di gioi

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da zero45 Visualizza Messaggio
    allora qualcuno mi spiega perché o chi inserisce questa stringa di inizializzazione errata (o non riconosciuta) se le sim che non funzionano più di solito le prelevo dal mio portafoglio dove solo io metto le mani visto che sovente mi capitaVA soprattutto con schede voda?
    grazie
    Le sim hanno contatti metallici in bella vista, e questi contatti, per induzione o sfregamento, possono essere caricati elettrostaticamente... sicchè quando poi vai ad inserirla nel telefono, la stringa (corretta) di inizializzazione da parte del cellulare, viene interpretata in maniera errata portando al blocco della scheda stessa...

Quella del blocco è una procedura di sicurezza e talune volte (soprattutto per le prime SIM) irreversibile... infatti tramite siffatta funzionalità, si impedisce a possibili malintenzionati di andare a leggere dati sensibil presenti in essa mediante comandi non previsti...
    Programming today is a race between software engineers striving to build bigger and better idiot-proof programs, and the universe trying to build bigger and better idiots. So far, the universe is winning.
    My Blog: Antonio's WeBlog

Partecipante SUPER-BIG!

Predefinito

grazie gioi

questo pezzo che riprendo qui sotto è riferito specificatamente alle sim 3 o è una cosa generale?

Citazione Originariamente Scritto da gioi Visualizza Messaggio
    Quella del blocco è una procedura di sicurezza e talune volte (soprattutto per le prime SIM) irreversibile... infatti tramite siffatta funzionalità, si impedisce a possibili malintenzionati di andare a leggere dati sensibil presenti in essa mediante comandi non previsti...

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social