Citazione Originariamente Scritto da pippopamp Visualizza Messaggio
Sicuramente la sentenza delle precedenti conciliazioni sul 1 settembre (che dava ragione ad H3g) non verrà cambiata, ma magari verranno fornite maggiori motivazioni.

Ho l'acquolina alla bocca per sentire le motivazioni di un'eventuale sentenza che dà ragione, invece, ad H3g sulle rimodulazioni del 4 ottobre!
La delibera è del CIR (consiglio infrastrutture e reti) ed analizza solo la controversia dell'utente contro H3g. Comunque questa delibera dovrebbe entrare nel merito di queste questioni: Risposta di h3g alla raccomandata, sblocco telefoni usim/op-lock, restituzione credito autoricarica, ed altre questioncine minori ma sempre importanti.

Ricordo sempre a tutti voi che state espletando una conciliazione per il 1 settembre di battervi con insistenza sulla mancata risposta da parte di H3g sulla raccomandata di recesso condizionato. Nella raccomandata avete chiesto cose ben precise ad h3g che nel merito non ha mai dato risposte precise ma ha solo offerto qualche opzione in regalo o un cambio piano.

Per il credito ricordatevi sempre del Teorema di Geoglobalfax. Il credito dell'autoricarica è credito acquistato da terzi.

http://www.mondo3.com/forum/discussi...e-credito.html

discussione numero 19

questo il testo

Questo I teorema è la dimostrazione che l'AUTORICARICA è credito ACQUISTATO.

I piani che prevedono l'autoricarica sono delle tariffe e non delle promozioni, quindi vediamo in dettaglio il piano tariffario SuperTuaPiù (gli altri piani sono più o meno simili). Il piano prevede che il traffico in uscita ha queste tariffe voce 10cent. al minuto (tariffati a minuti interi) più lo scatto alla risposta di 15 cent., gli sms 10 cent. e tralascio le altre voci. Per il traffico in entrata il piano prevede 10 cent. per ogni minuto intero ricevuto, idem per le videochiamate, 4 cent. per gli sms (conteggiati a blocchi di 10), idem per gli mms/vms.

Per ricevere l'autoricarica il traffico in entrata deve provenire da gestori differenti da H3g. La persona che ha generato quel traffico (che di seguito chiameremo alfa) ha pagato quel traffico al proprio gestore (che chiameremo beta) questi paga H3g (che chiameremo gamma) ed infine quest'ultimo in virtù delle condizioni contrattuali stipulate all'atto della sottoscrizione del piano tariffario con il proprio cliente (che chiameremo omega) ogni mese carica il credito principale della sim di Omega.

In sintesi Alfa paga Beta che paga Gamma che paga Omega con una ricarica (denominata autoricarica) mensile.

Come volevasi dimostrare il traffico dell'autoricarica è stato pagato da Alfa. Quindi nessuno può mai dire che le ricariche sono traffico promozionale o dei regali.

Per i dubbiosi faccio rilevare che H3g il credito promozionato lo evidenzia chiamando il numero breve 4330 tasto 1 (altri crediti). Mentre nei piani tariffari con l'autoricarica il credito è sempre quello principale.

Se qualcuno vuole smontare il mio teorema su basi giuridiche si accomodi.

Se siete d'accordo sul teorema non dovete che diffonderlo in tutti gli angoli del mondo.