Allora... visto che tentar non nuoce e sono un rompiballe in queste situazioni, ho inviato anche io a 3 la mia brava e-mail per richiedere lo sblocco, proprio or ora. Attendo la risposta.
Tra parentesi, se mi chiedono lo scontrino, direi che e' un eresia, dato che la loro USIM e' abbinata al cellulare venduto e quindi per logica, dal loro database (consultabile dal sito www.tre.it / Area Clienti 133 / Il mio Profilo / Gestione USIM) e' registrata ATTIVA dal 26/4/2004 e di conseguenza anche il cellulare, VINCOLATO dal OPERATOR LOCK e' di tale data (perche' abbinato con IMEI come da modulo di attivazione, anche se non SIM LOCK). Inoltre, ci sono sentenze e sentenze di ogni ordine di tribunale che svincolano gli acquirenti a dimostrare acquisti con scontrini stampati su carta chimica, e che quindi "svaniscono" dopo appunto il 19? mese.
Pertanto, a questo punto, aspettandomi:
1) La risposta "generis" prestampata che mi invita a richiedere il modulo
2) A spedire il modulo via fax
3) A ricevere la email che mi dice che e' in lavorazione
tartassero' di solleciti dopo il punto 3) la 3...
Mi sa che questa e' la strada di molti...