Grazie Effendi. Aspettiamo gli sviluppi, io ho gi? inviato il modulo e in ogni caso vi terr? informati su come procede la vicenda! :)
Ciao a tutti x ora!
:bye:
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Grazie Effendi. Aspettiamo gli sviluppi, io ho gi? inviato il modulo e in ogni caso vi terr? informati su come procede la vicenda! :)
Ciao a tutti x ora!
:bye:
Scusate, ma il modulo dove va spedito? C'? un numero di fax? O un e-mail apposta? grazie mille
C'? scritto anche sul modulo.
Il numero di fax della 3 ? 800179600.
l'indiscrezione - ufficiosa - girava su internet da giorni...
peraltro non si tratta di una mossa molto "costosa" nè "rischiosa" da parte di h3g, anche se devo ammettere che un po' mi stupisce. ;)
sembra che qualcosa stia cambiando....
da qui a fine anno usciranno un sacco di telefoni nuovi... quasi tutti free...
ora sembra che sblocchino anche quelli vecchi... mah...
comunque sar? curioso di vedere fra un anno quanti di quelli che se lo saranno fatto sbloccare lo useranno ancora con 3...
magari con una bella st+... :whistling
scusate e dopo quanto ? lecito farsi togliere l'usimlocked gratuitamente? meno di 12,no?
Ti ringrazio per l'informazione,ma ti posso assicurare che io ho chiesto lo sblocco totale del MOT A925 dopo 24 mesi e mi hanno fatto pagare 140 euro, minacciandomi il distacco linea in caso di non pagamento. Ti sarei grato se potessi allegare il traking della mail
allego testo della mail inviata a me a maggio 2006:
"Gentile Cliente,
in riferimento alla sua richiesta le comunichiamo che la funzionalita' ?Operator Lock? presente sui videofonini 3 offre la possibilita' di accedere ai vantaggi della tecnologia UMTS a prezzi contenuti, e consiste nell'abilitazione dei videofonini 3 all'esclusivo funzionamento con USIM 3.
Per richiedere la disattivazione di tale funzionalita' e utilizzare il videofonino con le SIM di altri operatori (compatibilmente con le caratteristiche tecniche del terminale), occorre compilare e sottoscrivere un apposito modulo e inviarlo via fax al numero verde 800179600.
In questi casi, occorre fornire un indirizzo e-mail alternativo presso il quale le invieremo il modulo.
In seguito alla ricezione del modulo, le invieremo all'indirizzo indicato, un bollettino postale con relativa fattura. Dopo 15 giorni dal pagamento, sara' possibile contattare il Servizio Clienti 3 che fornira' il codice di sblocco.
La richiesta puo' essere effettuata solo a partire dal 13? mese per tutti i telefoni acquistati entro l'8 maggio. La tabella indicativa dei costi del servizio e' riportata nel modulo che le invieremo via mail ed e' disponibile sul nostro sito internet www.tre.it al percorso "133 On line - Informazioni - Operator Lock"
Per i terminali acquistati a aprtire dal 9 maggio 2006, sara' possibile richiederne lo sblocco a partire dal nono mese anziche' dal 13?. Il costo dello sblocco in tal caso corrisponde al 50% della differenza tra il valore di listino e il costo sostenuto per l'acquisto del terminale. Il valore di listino e' disponibile sul nostro sito www.tre.it.
Per i telefoni acquistati dopo il 18 mese, lo sblocco sar? sempre gratuito."
TRACKING NUMBER: A00003313216-00009449997
"In seguito alla ricezione del modulo, le invieremo all'indirizzo indicato, un bollettino postale con relativa fattura. Dopo 15 giorni dal pagamento, sara' possibile contattare il Servizio Clienti 3 che fornira' il codice di sblocco"
scusate ma non ho ben capito.... basta inviare il modulo al numero di fax?
la 3 riesce a sbloccare il cel senza avere il cel? :ohmy:
pensavo di doverlo portare in un centro della 3 insieme al vdf...
e poi se non devo pagare niente dovrebbero mandarmelo subito il codice di sblocco...che a proposito dove va messo?
Quando hai chiesto lo sblocco?sul modulo hai indicato tu il prezzo pagato o ti hanno chiamato loro per comunicartelo?sarebbe il caso di chiarire meglio questi aspetti.
Noio ho comunicato solo i miei dati anagrafici, l'IMEI... ma non ho barrato le caselle dei costi - all'epoca il modulo era leggermente diverso - io ci sono cascato in quanto l'operatore che mi ha inviato la mail verbalmente mi aveva confermato lo sblocco, nel mio caso, gratuito.
Ho fatto un casino ma ad oggi mi ritrovo il telefono ancora bloccato, in quanto il codice trasmesso non funziona, ovviamente "...gentile Cliente abbiamo aperto una segnalazione tecnica...." ed ho pagato, secondo me forzatamente, 140,00 euro.
Comunque qualcosa credo che si sta muovendo, ho investito del problema "Altro Consumo", ho sommerso i Sigg.di H3G di amil, fax..... da qualche giorno li vedo meno rigidi e moltopi? disponibili a risolvere il problema, ovviamente non saprei come e soprattutto se possibile.
Consiglio pertanto di verificare bene prima di trovarsi con una fattura da pagare.
cmq qui http://www.tre.it/selfcare/133online...3_ITA_HTML.htm dice che per i cel acquistati prima del 1 Agosto 2003, la rimozione dell'Operator Lock ? gratuita.
e poi dice per quelli a partire dall?8 maggio 2006, tale limitazione potr? essere rimossa, a pagamento ed a richiesta, a partire dal decimo mese dalla data di acquisto... ma quelli nel mezzo non dice niente... io l'ho preso a febbraio 2005 non ? n? prima dell'agosto 2003 n? dopo maggio 2006...quindi per me non ? possibile sbloccarlo?
Vabbè ma scusa tu che hai chiesto l unlock del a925 potevi dire che non eri + interessato quindi nn avresti pagato e loro avrebbero lasciato il terminale lock.. nn capisco sta sorta di minaccia.. esempio io ho mandato il modulo per l unlock del u8130 con scritto che lo ho da + di 19 mesi quindi richiedo lo sblocco gratuito.. se poi nn è gratuito.. io nn pago e loro me lo lasciano lockato..
Purtroppo non mi hai chiarito la data in cui hai fatto tutto ciò.
Riguardo poi il modulo allegato nella discussione, trovo che sia discordante dal regolamento ancora pubblicato nel sito 3 (forse semplicemente non è ancora aggiornato).
Resto in attesa di sviluppi prima di agire...