Lumia 630 problema dati roaming con sim 3
Thanks Thanks:  0
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 11

Lumia 630 problema dati roaming con sim 3

  1. #1
    Partecipante Magico L'avatar di tugius
    Data Registrazione
    Nov 2003
    Località
    livorno
    Messaggi
    730

    Angry Lumia 630 problema dati roaming con sim 3

    Salve ha questo cell è abbinata una All-in small ma mi sono accorto CGE mi frega in sacco di soldi...
    Nel dettaglio traffico ho "internet rete altri operatori" un sacco di volte da 1 centro fino a 60 centro e oltre.
    Nell' impostazioni rete dati è su on e opzioni dati in roaming è non collegare in roaming!
    Perché? Che cosa sbaglio???
    Galaxy s7 con All-in 400 + superinternet 5gb

  2. #2
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    strano, mi pareva WP considerasse anche il roaming nazionale come vietato

  3. #3

    Predefinito

    Infatti è strano. Sul mio Lumia ora ho il roaming attivo perché ho la Super Internet Large, ma prima di attivare quella ricordo che non si connetteva mai sotto rete TIM.

  4. #4
    Partecipante SUPER-BIG! L'avatar di pier89
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Messaggi
    147

    Predefinito

    Stesso problema con il mio Nokia 630 muletto. Quando si é in una zona con saltello frequente tra 3/tim lui "impazzisce" e si collega in roaming per qualche decina di secondi (e se ci sono notifiche/aggiornamenti ci sta parecchio). Mi sono accorto di questo perché ho terminato una ricarica da 5 euro in due giorni questa estate. E, controllando il dettaglio traffico, ho visto che avevo questo problema. Facendo poi verifiche col telefono ho notato questo comportamento anomalo
    Honor 8 Pro con WIND (329): All Inclusive 40 Fire+
    iPhone 5 con TIM (334): Giga e Voce XL

  5. #5
    Partecipante Logorroico L'avatar di sebchi
    Data Registrazione
    Oct 2003
    Località
    Rome, Italy, Italy
    Messaggi
    3,042

    Predefinito

    bene. ottima notizia dato che sto per mettere la sim 3 sul mio 630 dual.. vabbè che nel contratto ho inclusi 100mb di roaming dati ma preferirei scegliere quando usarli! vi farò sapere se succede anche a me..
    iPhone XS Max

  6. #6
    Partecipante SUPER-BIG! L'avatar di pier89
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Messaggi
    147

    Predefinito

    Da quello che ho potuto vedere sono connessioni di pochi KB. La più grande che ho avuto è stata di 68 KB. Nulla di preoccupante per te che hai i 100mb inclusi
    Honor 8 Pro con WIND (329): All Inclusive 40 Fire+
    iPhone 5 con TIM (334): Giga e Voce XL

  7. #7
    Partecipante Magico L'avatar di Tusciano
    Data Registrazione
    Jan 2013
    Località
    prov. di Viterbo
    Messaggi
    600

    Predefinito

    Stesso problema, quando passa in roaming Tim a volte si collega in internet... un giorno mi ha tolto 50 cent e per fortuna me ne sono accorto!
    Ho risolto, per ora, disattivando la connessione quando non mi serve e riattivandola quando ne ho la necessità. Certo, è un po' palloso così...
    Non sembra esserci una soluzione per ora leggendo qua e là su internet, è un chiaro bug di Nokia, non di 3 dato che su device android va bene.
    Oppure si cambia operatore ma la 3 è la migliore per prezzi... oppure si blocca tutto su h3g ma perdo la comodità del roaming visto che non sono coperto bene da 3.

  8. #8

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Tusciano Visualizza Messaggio
    Stesso problema, quando passa in roaming Tim a volte si collega in internet... un giorno mi ha tolto 50 cent e per fortuna me ne sono accorto!
    Ho risolto, per ora, disattivando la connessione quando non mi serve e riattivandola quando ne ho la necessità. Certo, è un po' palloso così...
    Non sembra esserci una soluzione per ora leggendo qua e là su internet, è un chiaro bug di Nokia, non di 3 dato che su device android va bene.
    Oppure si cambia operatore ma la 3 è la migliore per prezzi... oppure si blocca tutto su h3g ma perdo la comodità del roaming visto che non sono coperto bene da 3.
    Come fai a bloccare in h3g? Io, se imposto in "impostazioni SIM" 3 ITA invece di rete automatica, dopo pochi secondi ritorna l'impostazione in automatica...

  9. #9
    Partecipante Magico L'avatar di Tusciano
    Data Registrazione
    Jan 2013
    Località
    prov. di Viterbo
    Messaggi
    600

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da blatz Visualizza Messaggio
    Come fai a bloccare in h3g? Io, se imposto in "impostazioni SIM" 3 ITA invece di rete automatica, dopo pochi secondi ritorna l'impostazione in automatica...
    Strano, a me non dà questo problema. Quando lo blocco su 3 resta su 3.
    Non è che hai settato qualcos'altro? Perché nelle impostaz. Sim ci sono 3 opzioni... È quella centrale, la 2.

  10. #10
    Partecipante Magico L'avatar di Tusciano
    Data Registrazione
    Jan 2013
    Località
    prov. di Viterbo
    Messaggi
    600

    Predefinito

    C'è un thread sul forum Nokia che se ne parla già da tempo... Ammappa in quanti si lamentano!!! :-o
    http://discussions.nokia.com/t5/Noki...2888771/page/4

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social