Big is better #Lumia1520 - Pagina 2
Thanks Thanks:  0
Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 20 di 20

Big is better #Lumia1520

  1. #11
    Partecipante Logorroico
    Data Registrazione
    Nov 2005
    Messaggi
    2,226

    Predefinito

    La mia domanda infatti non era casuale e giunta in seguito alla lamentela di un paio di amici appena sbarcati su WP. Uno di loro, ad esempio, non riusciva a collegarsi alla rete WiFi in azienda perché configurata con IP statico e guardando nelle impostazioni ho notato che non esiste proprio la possibilità di assegnarne uno manualmente (idem i DNS). Insomma feature non eclatanti che mancano e che nel caso di un device come questo, votato all'uso più professionale, possono creare qualche fastidio.

    Sicuramente Microsoft ci metterà una pezza con la 8.1, però non sarebbe male se Nokia si concentrasse anche su aspetti diversi da quelli multimediali.

  2. #12
    Partecipante Logorroico
    Data Registrazione
    Mar 2005
    Località
    Conegliano, Italy
    Messaggi
    2,263

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da obsidian12 Visualizza Messaggio
    WiFi in azienda perché configurata con IP statico

    Sinceramente mi pare una cavolata, se dopo vuole connettersi alla wifi di casa o di qualcun altro?

    Tutte le reti wifi dovrebbero permettere il DHCP ed avere un range di Ip con regole ferree, poi sempre tramite regole assegnare l'IP, tramite codice MAC, così da spostarlo in un range diverso. In questo modo si comporterebbe come un IP statico.
    Io gestirei così una rete wifi aziendale

  3. #13
    Partecipante Grafomane L'avatar di fivendra
    Data Registrazione
    Jul 2003
    Località
    Treviso
    Messaggi
    4,313

    Predefinito

    Queste sono limitazioni evidenti di WP 8 a cui Nokia non può metterci una pezza in quanto l'OS non è personalizzabile. Sicuramente WP 8.1 sarà diverso da questo punto di vista....

    Le aziende possono solo aggiungere app e qualche app di sistema ma il cuore del sistema operativo è intoccabile.
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook
    Smartphone: Nokia Lumia 1520 "Big is better"
    Tablet: Microsoft Surface 2
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

  4. #14
    Partecipante Logorroico
    Data Registrazione
    Nov 2005
    Messaggi
    2,226

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da danieleg76 Visualizza Messaggio

    Sinceramente mi pare una cavolata, se dopo vuole connettersi alla wifi di casa o di qualcun altro?
    Nulla lo vieta, ma non era questo il punto.

    Tutte le reti wifi dovrebbero permettere il DHCP ed avere un range di Ip con regole ferree, poi sempre tramite regole assegnare l'IP, tramite codice MAC, così da spostarlo in un range diverso. In questo modo si comporterebbe come un IP statico.
    Io gestirei così una rete wifi aziendale
    Questa è una tua opinione, però, non sta scritto da nessuna parte che una rete WiFi debba obbligatoriamente avere il DHCP attivo. Nella gran parte dei casi lo è (specie in contesti casalinghi), ci sono però situazioni per nulla rare in cui chi amministra la rete decide, per motivi di sicurezza, un range fisso da configurare manualmente sul client oltre alla normale password per accedere.

  5. #15
    Partecipante Grafomane L'avatar di fivendra
    Data Registrazione
    Jul 2003
    Località
    Treviso
    Messaggi
    4,313

    Predefinito

    Siccome in WP 8.1 arriverà il supporto VPN, immagino che ci sarà anche la possibilità di impostare manualmente tutti i parametri di rete
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook
    Smartphone: Nokia Lumia 1520 "Big is better"
    Tablet: Microsoft Surface 2
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

  6. #16
    Partecipante Grafomane L'avatar di fivendra
    Data Registrazione
    Jul 2003
    Località
    Treviso
    Messaggi
    4,313

    Predefinito

    Do i numeri visto che il Lumione mi ha lasciato da alcuni giorni.

    1) Ergonomia: 7,5. Il peso c'è ma è ben distribuito e ci si abitua a patto di aver emani proporzionate e di volere un oggetto con queste caratteristiche.

    2) Schermo: 9,5. Non do il massimo perché 10 non si può dare ma Nokia sa fare il suo mestiere in questo campo.

    3) Materiali: 8,5. Non sarà alluminio ma il Lumia 1520 è ben assemblato da ogni punto vi vista.

    4) Multimedia: 9,5. Nokia è una spanna avanti. Sebbene non sia riuscito a scattare molto causa meteo sfavorevole posso sicuramente dire una cosa. Con il Lumia 1520 ci si può dimenticare a casa la compatta digitale. Al top della categoria mobile e paragonabile ad una discreta compatta digitale. Si può fotografare e sviluppare sul serio.

    5) Connettività: 9. C'è più o meno tutto e quello che c'è funziona benone.

    6) Batteria: 9,5. Finalmente ci si può dimenticare di guardare preoccupati l'indicatore della batteria che va giù. Si vive meglio la giornata.

    7) Windows Phone 8: 7,5. Nell'ultimo anno è cresciuto molto, affinandosi e il parco delle App è cresciuto molto anche in qualità.

    Perché comprarlo: in ottica Windows Phone 8.1, viste le novità, potrebbe diventare uno dei migliori phablet senza pennino della categoria. Ovviamente non devono spaventare le dimensioni

    Perché non comprarlo: perché le dimensioni non sono per tutti e al momento dell'uscita di WP 8.1, in estate, potrebbe anche arrivare di meglio.

    Il consiglio: se lo si vuole, lo si cerchi a non più di 500 euro. Comprarlo oggi a prezzo pieno non ha senso
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook
    Smartphone: Nokia Lumia 1520 "Big is better"
    Tablet: Microsoft Surface 2
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

  7. #17
    Partecipante Logorroico
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Roma, Italy
    Messaggi
    2,668

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da fivendra Visualizza Messaggio
    Perché non comprarlo: perché le dimensioni non sono per tutti e al momento dell'uscita di WP 8.1, in estate, potrebbe anche arrivare di meglio.

    Il consiglio: se lo si vuole, lo si cerchi a non più di 500 euro. Comprarlo oggi a prezzo pieno non ha senso
    Ecco... dopo averlo provato per una ventina di minuti ieri sera al MW, mi sono fatto una foto con questo mostro all'orecchio, e mi sono reso conto di essere ridicolo, più di alcune donne viste in giro che parlavano con il Note, coprendo completamente il loro viso... Niente da dire sullo schermo, il migliore in assoluto che io abbia mai visto. Fotocamera soddisfacente (meglio cmq di quella del 920), ottimo lavoro di progettazione ed assemblaggio (tipico della serie Lumia), ergonomia 10/10 (sembra addirittura più leggero del 920!!!). Non digerisco cmq i 6 pollici, anche nella mia mano sembra un oggetto fuori posto!
    Detto questo, e visto che l'8.1 lo vedremo tutti, questa volta passo, aspettando... la prima "sfornata" Lumia a marchio Microsoft...
    Un grazie di cuore a Filippo per le sue graditissime recensioni!
    Amici vitia si feras, facis tua...

  8. #18
    Partecipante Grafomane L'avatar di fivendra
    Data Registrazione
    Jul 2003
    Località
    Treviso
    Messaggi
    4,313

    Predefinito

    Il disagio è soggettivo, se lo prendi sai a cosa vai incontro. Poi dipende anche dalla stazza. Se sei piccolino, emerge di più, se sei alto di meno. Anche il colore influisce. Giallo che secondo me è il più bello, si vede di più rispetto al nero.... Sono gusti comunque.

    Il problema vero però è che tu l'ha tenuto per 20 minuti , io per una settimana e le notti sono oggi insonni per i seguenti motivi:

    1) Quando passi da un 4,5 pollici a un 6 pollici non noti grandi differenze, ma quando torni indietro ti sembra di tenere in mano un vecchio giocattolo. Devo dire che da questo punto di vista tornare al Lumia 920 è stato uno shock.

    2) Anche se il Lumia 1520 non lo carichi del tutto lo porti a fine giornata anche strapazzandolo, anche in 4G. Con il Lumia 920, in 4G, devi usarlo con il contagocce....

    3) Il Lumia mi ha fatto tornare voglia di fare foto con il cellulare e il 1520 da questo punto di vista è spettacolare....
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook
    Smartphone: Nokia Lumia 1520 "Big is better"
    Tablet: Microsoft Surface 2
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

  9. #19

  10. #20
    Partecipante Grafomane L'avatar di fivendra
    Data Registrazione
    Jul 2003
    Località
    Treviso
    Messaggi
    4,313

    Predefinito

    ah si certo, non potevo rimanere indifferente al phablet "definitivo"
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook
    Smartphone: Nokia Lumia 1520 "Big is better"
    Tablet: Microsoft Surface 2
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social