Cellulari Microsoft, addio brand Nokia [was: Microsoft compra Nokia]
Thanks Thanks:  0
Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 30

Cellulari Microsoft, addio brand Nokia [was: Microsoft compra Nokia]

  1. #1
    Partecipante Grafomane L'avatar di fivendra
    Data Registrazione
    Jul 2003
    Località
    Treviso
    Messaggi
    4,313

    Predefinito Cellulari Microsoft, addio brand Nokia [was: Microsoft compra Nokia]

    La notizia dell'anno, Microsoft compra Nokia. Non che non si potesse prevedere ma questo apre interessanti scenari nel mondo della telefonia mobile e non solo...
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook
    Smartphone: Nokia Lumia 1520 "Big is better"
    Tablet: Microsoft Surface 2
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

  2. #2

    Predefinito

    Ancora non c'è un comunicato stampa in italiano, quello in inglese ormai penso l'abbiano letto tutti. Si trova qui:

    http://press.nokia.com/2013/09/02/mi...ping-services/

    In ogni caso alle 11 ci sarà una conferenza stampa:

    There will be a press conference that will be webcast today at 11am Finnish time at http://press.nokia.com . If you are unable to view this live, it will be available on-demand shortly thereafter. We will also have b-roll available, which includes comments from Nokia execs and footage from today’s press conference.




  3. #3

    Predefinito

    pardon, 11 ora finlandese, vuol dire .... ADESSO!

  4. #4

  5. #5
    Partecipante Logorroico
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Roma, Italy
    Messaggi
    2,668

    Predefinito

    E cosi, l'anno prossimo Elop prenderà il posto di Ballmer...
    Amici vitia si feras, facis tua...

  6. #6
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    ma i brand che fine fanno? A quanto capisco il marchio Nokia non scompare, però non so... ho come una sensazione

  7. #7

    Predefinito

    I brand rimarranno così come sono ancora abbastanza a lungo (non meno di un anno di sicuro, visto che comunque l'operazione non sarà completata se non a 2014 inoltrato), bisogna vedere cosa significheranno. Penso che rimarrà la linea di cellulari a marchio Nokia, e tutto l'OS comprese le App aggiuntive ora esclusive Nokia sarà Windows Phone. Forse. Boh. Staremo a vedere, La sola Nokia ha fatto rebrand di qualsiasi cosa un numero improponibile di volte negli ultimi anni.

  8. #8
    Ministro dell'Economia L'avatar di Uncle Scrooge
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    Pavia
    Messaggi
    5,518

    Predefinito

    Ormai tutte le principali software house di sistemi operativi mobile si orientano sul prodursi i terminali da soli.
    Apple se li è sempre fatti da sé, come BlackBerry.
    Google ha comprato Motorola e ora Microsoft compra Nokia.

    Chissà che ne pensano Samsung, LG e HTC in tutto ciò
    Anche se secondo me Google continuerà ancora per un bel pezzo con la strategia attuale, essendo vincente.

    Ad ogni modo prevedo che non ci saranno più molti Windows Phone da produttori diversi da Nokia adesso. I pochi modelli HTC e Samsung non credo verranno più rinnovati dopo questa mossa, dato il sistema operativo già di per sé molto chiuso (come iOS) non ha molto senso per loro continuare a produrre terminali Windows Phone con un ulteriore svantaggio rispetto a Nokia, e la stessa Microsoft non credo voglia farsi concorrenza da sola continuando a dare in licenza il suo OS a terzi.

  9. #9
    Partecipante Magico
    Data Registrazione
    Mar 2005
    Messaggi
    665

    Predefinito

    Secondo me hanno preso Nokia per mettere Symbian sui PC....
    FlashTim+3xTe (cambiata in Tim Club) 335 su T68m (perso... :-( ) con ck3000 in auto e altro con un po' tutti i gestori...

  10. #10
    Partecipante Grafomane L'avatar di fivendra
    Data Registrazione
    Jul 2003
    Località
    Treviso
    Messaggi
    4,313

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Uncle Scrooge Visualizza Messaggio
    Ormai tutte le principali software house di sistemi operativi mobile si orientano sul prodursi i terminali da soli.
    Apple se li è sempre fatti da sé, come BlackBerry.
    Google ha comprato Motorola e ora Microsoft compra Nokia.

    Chissà che ne pensano Samsung, LG e HTC in tutto ciò
    Anche se secondo me Google continuerà ancora per un bel pezzo con la strategia attuale, essendo vincente.

    Ad ogni modo prevedo che non ci saranno più molti Windows Phone da produttori diversi da Nokia adesso. I pochi modelli HTC e Samsung non credo verranno più rinnovati dopo questa mossa, dato il sistema operativo già di per sé molto chiuso (come iOS) non ha molto senso per loro continuare a produrre terminali Windows Phone con un ulteriore svantaggio rispetto a Nokia, e la stessa Microsoft non credo voglia farsi concorrenza da sola continuando a dare in licenza il suo OS a terzi.
    Esatto, Microsoft ha detto che con i partner non cambierà nulla, ma sarebbe da stupidi pensare che davvero non cambi nulla. Un fornitore che diventa concorrente non può che tirare acqua al suo mulino....

    La scelta è comunque quella giusta e va a chiudere il cerchio di una partnership sin troppo stretta iniziata nel 2011.

    Ne vedremo delle belle, accomodiamoci perché per noi consumatori è tutto oro colato....
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook
    Smartphone: Nokia Lumia 1520 "Big is better"
    Tablet: Microsoft Surface 2
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social