Nokia Lumia 925, che ne pensate? - Pagina 2
Thanks Thanks:  0
Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 21

Nokia Lumia 925, che ne pensate?

  1. #11
    Partecipante Grafomane L'avatar di fivendra
    Data Registrazione
    Jul 2003
    Località
    Treviso
    Messaggi
    4,313

    Predefinito

    E infatti l'ho risottolineato tra le mie impressioni dicendo che poi ci si abitua. Ma le perlessità sul 925 non sono mica queste..
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook
    Smartphone: Nokia Lumia 1520 "Big is better"
    Tablet: Microsoft Surface 2
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

  2. #12
    Ministro dell'Economia L'avatar di Uncle Scrooge
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    Pavia
    Messaggi
    5,518

    Predefinito

    Intanto il Samsung Ativ S si trova a 330 euro spedito

  3. #13
    Partecipante Grafomane L'avatar di fivendra
    Data Registrazione
    Jul 2003
    Località
    Treviso
    Messaggi
    4,313

    Predefinito

    Comunque, per chi non avesse ben compreso, le specifiche del Lumia 925 erano state anticipate da Eldar Murtazin

    All'epoca disse di un Lumia successore del 920 in arrivo per l'estate con corpo in alluminio, stesse specifiche del 920 e con 16 Gb di memoria. Dati a cui molti non volevano credere perchè sarebbero stati 2 passi avanti e 4 indietro rispetto al 920.

    Invece per accontentare il settore marketing hanno fatto questa scelta. Vedremo se hanno avuto ragione....
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook
    Smartphone: Nokia Lumia 1520 "Big is better"
    Tablet: Microsoft Surface 2
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

  4. #14
    Ministro dell'Economia L'avatar di Uncle Scrooge
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    Pavia
    Messaggi
    5,518

    Predefinito

    Ma i passi indietro quali sarebbero? La ricarica wireless e lo storage dimezzato?
    La ricarica wireless era come se non ci fosse nemmeno prima, visto che il caricabatterie wireless non è incluso e costa minimo 80 euro (e comunque credo sia di dubbia utilità).
    Lo storage non è dimezzato, ci sarà sempre la versione 32 GB (anche se in esclusiva con vodafone, ma tanto alla fine si troverà anche nell'open market) e quella da 16 GB sarà una versione in più per chi vuole spendere meno (mi sembra anche giusto, io ritengo 32 gb eccessivi e preferisco spendere meno e avere 16 gb piuttosto).

    I miglioramenti mi sembrano molto più importanti, ovvero lo schermo AMOLED (consuma meno batteria allungando l'autonomia del telefono, oltre che essere più bello), telefono più piccolo e leggero a pari dimensioni dello schermo, fotocamera molto migliorata (a livello hardware).

    La differenza di spessore è notevole:
    http://nokia.hdblog.it/2013/05/14/no...ini-by-hdblog/
    Ultima modifica di Uncle Scrooge; 17/05/2013 alle 18:28

  5. #15
    Partecipante Grafomane L'avatar di fivendra
    Data Registrazione
    Jul 2003
    Località
    Treviso
    Messaggi
    4,313

    Predefinito

    devi sapere che WP8 mangia un sacco di spazio perché crea molti file temporanei. Proprio per questo Nokia si é inventata un'app che ti permette di eliminarli. Calcola che io attualmente ho 1,3 GB di file temporanei cancellabili. I Device con 4 e 8 GB sono in forte crisi proprio per questo. Con 16 sei davvero al limite perché non avendo le microsd non si possono mettere e quindi non puoi spostare foto, video e musica.
    Poi la versione da 32 sarà solo di Vodafone e non si sa a che prezzo visto che il prezzo ufficiale della 16 gb é di 599 euro. La ricarica wireless dire che é come se non ci fosse é una cavolata. Avere la possibilità nativa é un plus non da poco e la base wireless la compri solo una volta e poi te la tieni. Con il 925 devi poi comprarci una cover in più. Il design poi è una questione soggettiva. I Lumia avevano un design distintivo che adesso viene perso. Questo a titolo personale, ma per me per due passi avanti ne hanno fatti 4 indietro. La ricarica wireless l'avevano sbandierata ai 4 venti e adesso, la tolgono? Togli lo Storage con tutti i problemi di spazio di wp8? Non ci siamo...
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook
    Smartphone: Nokia Lumia 1520 "Big is better"
    Tablet: Microsoft Surface 2
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

  6. #16
    Partecipante Grafomane L'avatar di fivendra
    Data Registrazione
    Jul 2003
    Località
    Treviso
    Messaggi
    4,313

    Predefinito

    Aggiungo anche che Nokia ha distribuito così tanti caricabatterie wireless gratis che ai trovano in giro a pochi euro. Poi se devono,fare un upgrade deve essere fatto su tutte le specifiche non solo su spessore, peso,e poco altro
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook
    Smartphone: Nokia Lumia 1520 "Big is better"
    Tablet: Microsoft Surface 2
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

  7. #17
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Uncle Scrooge Visualizza Messaggio
    Intanto il Samsung Ativ S si trova a 330 euro spedito
    da domani lumia 925 in italia btw

  8. #18

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da fivendra Visualizza Messaggio
    il 928 è solo per il mercato americano e dunque dimenticalo. Il 925 rispetto al 920 è stato alleggerito e rimpicciolito, ha uno schermo Amoled e una fotocamera leggermente migliorata. Ma ha perso la ricarica wireless nativa (servirà una cover esterna per utilizzarla) e la memoria interna scende da 32 a 16 GB. E visto quanto mangia WP in termini di storage questa è una grande pecca. Si vocifera comunque che Vodafone avrà un'esclusiva per un modello da 32 GB. A conti fatti, design a parte che è oggettivo è forse ancora meglio il 920 che beneficerà a breve di alcuni correttivi che porteranno la sua fotocamera quasi alla pari di quella del 925
    Si, il Nokia 928 lo producono solo per il mercato americano e peccato, perche' lo vendono con contratto a meno di 100 dollari, che secondo è un buon affare. Da quello che ho letto è i leggermente più sottile e leggero rispetto al Lumia 920.E le principali differenze sono il prezzo e la fotocamera, altrimenti assomiglia molto al Lumia 920. Comunque cercano di essere piu' convincenti sul mercato americano, ho visto una pubblicita' assurda sul blog di print24.

    Anche io comunque penso che il fatto che abbiano tolto la ricarica wireless sia stata una mossa sbagliata. Anche se come ha scritto Uncle Scroge bisogna pagare il caricabatteria. In effetti la fotocamera ha avuto dei miglioramenti.

  9. #19
    Partecipante Super L'avatar di clacris
    Data Registrazione
    Jun 2005
    Messaggi
    81

    Predefinito

    ho visto ATIV da Mediaworld a 299 euro. premesso che sicuramente SAMSUNG non investirà in W8...(quindi aggiornamenti saranno inferiori a nokia) mi sembra un bel prezzo . Sbaglio o l'hardware è simile al S3? sono telefoni comparabili a parte il S.O?? Io ho s3 ma volevo prendere anche W8 ...e visto che la cifra non è impossibile...ci stavo facendo un pensiero. che dite?

  10. #20
    Partecipante Logorroico
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Roma, Italy
    Messaggi
    2,668

    Predefinito

    Su amazon trovi il Lumia 920 a 360€, io preferirei spendere un po' di più per avere un smartphone migliore (IMHO), a partire dalla fotocamera. Ognuno ha i suoi pro e contro, ma se vuoi tuffarti nel mondo WP ti consiglio un Nokia...
    Amici vitia si feras, facis tua...

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social