Lascio Android e passo a Windows phone - Pagina 3
Thanks Thanks:  0
Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 40

Lascio Android e passo a Windows phone

  1. #21
    Partecipante Logorroico
    Data Registrazione
    Nov 2005
    Messaggi
    2,226

    Predefinito

    Penso che avendo già il Surface la sua scelta sia stata abbastanza ovvia, con il Lumia ha unificato tutto quanto. Ma sicuramente ci saranno altre motivazioni.

  2. #22
    Partecipante Logorroico
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Roma, Italy
    Messaggi
    2,668

    Predefinito

    Mah... per adesso tra Windows Phone e Windows RT non c'è un granché di "unificazione". Le app le devi comunque comprare separatamente per entrambi i dispositivi, ecc. Speriamo che Windows 8.1 (aka Windows Blue) risolvi questo "problema", anche perché in questo modo non si può certamente parlare di un vero e proprio ecosistema. IMHO.
    Amici vitia si feras, facis tua...

  3. #23
    Partecipante Logorroico
    Data Registrazione
    Nov 2005
    Messaggi
    2,226

    Predefinito

    Più che alle app mi riferivo ai servizi...

  4. #24
    Partecipante Grafomane L'avatar di fivendra
    Data Registrazione
    Jul 2003
    Località
    Treviso
    Messaggi
    4,313

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da obsidian12 Visualizza Messaggio
    Penso che avendo già il Surface la sua scelta sia stata abbastanza ovvia, con il Lumia ha unificato tutto quanto. Ma sicuramente ci saranno altre motivazioni.
    Esatto, il primo motivo è proprio questo. Il Surfce mi è diventato insostituibile per molte cose e poter disporre degli stessi stessi servizi mi facevo comodo. Ci ho pensato molto pesando i pro e i contro ma alla fine ho preso questa decisione moto importante. Era da tempo che seguivo WP8 ma ho lasciato che venissero colmate le prime lacune in termini di affidabilità e di applicazioni prima di fare il grande passo. Già l'anno scorso WP mi era piaciuto ma l'avevo giudicato ancora troppo acerbo per investirci. Oggi mi sembra di poter dire che sebbene i sia ancora da lavorare, WP8 possa rappresentare una buona scelta almeno ovviamente per le mie esigenze che non sono quelle dei ragazzini che devono giocare a Ruzzle tutto il giorno. Il GS4 non l'ho preso in considerazione perché secondo me Samsung ha sbagliato alcune cose di troppo e quindi mi sono detto "facciamo il grande passo"...
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook
    Smartphone: Nokia Lumia 1520 "Big is better"
    Tablet: Microsoft Surface 2
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

  5. #25
    Partecipante Grafomane L'avatar di fivendra
    Data Registrazione
    Jul 2003
    Località
    Treviso
    Messaggi
    4,313

    Predefinito

    Provato ieri per 5 km Here Drive+
    Tutto perfetto, con una lode per la voce guida (donna9. Tono pacato, non invasivo e pronuncia dei nomi delle strade quasi perfetto. Peccato solo per la cronica mancanza degli autovelox....
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook
    Smartphone: Nokia Lumia 1520 "Big is better"
    Tablet: Microsoft Surface 2
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

  6. #26
    Partecipante Logorroico
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Roma, Italy
    Messaggi
    2,668

    Predefinito

    Una piccola domanda su WP8: durante la riproduzione multimediale è possibile adesso "scorrere" nella canzone/video fino ad un momento desiderato, oppure si deve per forza guardare/sentire tutto il contenuto? Su wp7 è una mancanza che non ho mai capito.
    (spero di essermi spiegato bene...)
    Amici vitia si feras, facis tua...

  7. #27
    Partecipante Logorroico
    Data Registrazione
    Mar 2005
    Località
    Conegliano, Italy
    Messaggi
    2,263

    Predefinito

    parli praticamente dell'avanzamento veloce...

    Io ho un computer con win8 e vorrei passare anche ad uno smartphone wp8
    Io chiedo se è possibile gestire l'account google. Ovvero posta e contatti e calendario.
    Il calendario di google condiviso può essere solo consultato, io intendo porterlo modificare e aggiornare con nuovi appuntamenti.
    Per i contatti stesso problema.
    Per le mail esiste imap.
    Adesso uso outlook con un programma di sync del calendario (purtroppo non più supportato e cancellato dal sito) e per i contatti lo scrivo 2 volte, ma vorrei usare mail e calendario nativo di win8 ed evitare ogni rogna...

    Non vorrei passare ad outlook.com... :-P

  8. #28
    Partecipante Grafomane L'avatar di fivendra
    Data Registrazione
    Jul 2003
    Località
    Treviso
    Messaggi
    4,313

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da cioculetsv Visualizza Messaggio
    Una piccola domanda su WP8: durante la riproduzione multimediale è possibile adesso "scorrere" nella canzone/video fino ad un momento desiderato, oppure si deve per forza guardare/sentire tutto il contenuto? Su wp7 è una mancanza che non ho mai capito.
    (spero di essermi spiegato bene...)
    purtroppo l'aspetto multimediale non l'ho ancora testato, in questi gironi sono pieno di impegni e di smanettare troppo non se ne parla purtroppo. Mi segno la richiesta ed appena posso provo.

    - - - Updated - - -

    Citazione Originariamente Scritto da danieleg76 Visualizza Messaggio
    parli praticamente dell'avanzamento veloce...

    Io ho un computer con win8 e vorrei passare anche ad uno smartphone wp8
    Io chiedo se è possibile gestire l'account google. Ovvero posta e contatti e calendario.
    Il calendario di google condiviso può essere solo consultato, io intendo porterlo modificare e aggiornare con nuovi appuntamenti.
    Per i contatti stesso problema.
    Per le mail esiste imap.
    Adesso uso outlook con un programma di sync del calendario (purtroppo non più supportato e cancellato dal sito) e per i contatti lo scrivo 2 volte, ma vorrei usare mail e calendario nativo di win8 ed evitare ogni rogna...

    Non vorrei passare ad outlook.com... :-P
    Il mio Lumia è configurato per ricevere la posta in push da Gmail. I contatti pure e immagino anche il calendario anche se non uso quello di Google e quindi non posso verificare.

    Se non mi ricordo male, la sincronizzazione cesserà da quest'estate per un cambio di gestione di Google e Microsoft dovrà adattarsi con il nuovo standard. Al momento nessun problema comunque...
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook
    Smartphone: Nokia Lumia 1520 "Big is better"
    Tablet: Microsoft Surface 2
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

  9. #29
    Partecipante SUPER-BIG!
    Data Registrazione
    Jun 2010
    Messaggi
    125

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da cioculetsv Visualizza Messaggio
    Una piccola domanda su WP8: durante la riproduzione multimediale è possibile adesso "scorrere" nella canzone/video fino ad un momento desiderato, oppure si deve per forza guardare/sentire tutto il contenuto? Su wp7 è una mancanza che non ho mai capito.
    (spero di essermi spiegato bene...)

    Puoi scorrerla fino al punto desiderato

  10. #30
    Partecipante SUPER-BIG!
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Messaggi
    134

    Predefinito

    sei passato da un so (android posso fare cio che voglio) a un so (windows phone dove sono pernesse alcune cose che le puoi fare) io ho un lg e 900 da molto tempo (offerta a 149 €) proprio per provarlo, ma per i miei gusti preferisco ancora android (ho note 2) che lo trovo migliore di tutti anche del lumia 920 che ho sistemato per un amico. Preferisco ancora android poi appena disponibile mi trasferiro su tizen.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social