Bravo, sei stato l'unico che non è caduto nel mio pesce d'aprile all'incontrario ;-)
- - - Updated - - -
Comunque il Lumia 920 è arrivato già con Portico preinstallato....
Visualizzazione Stampabile
Bravo, sei stato l'unico che non è caduto nel mio pesce d'aprile all'incontrario ;-)
- - - Updated - - -
Comunque il Lumia 920 è arrivato già con Portico preinstallato....
Beh, facci sapere se - avendo conosciuto 7.x - questo WP8 ti soddisfa o se ha ancora gravi mancanze :)
Non mancherò ovviamente
Intanto confermo che a Treviso è attivo il 4G di Vodafone. Come detto altrove il segnale è minimo anche all'esterno e questo rischia di farmi consumare badilate di batteria. Ottimo il touch, molto più preciso di android e la tastiera è precisa e veloce come e più quella di iOS.
Ora che è passato il primo aprile, ci dici come mai hai scelto il Lumia 920 (e quindi WP) invece di un HTC One/Galaxy S4?
Penso che avendo già il Surface la sua scelta sia stata abbastanza ovvia, con il Lumia ha unificato tutto quanto. Ma sicuramente ci saranno altre motivazioni. :)
Mah... per adesso tra Windows Phone e Windows RT non c'è un granché di "unificazione". Le app le devi comunque comprare separatamente per entrambi i dispositivi, ecc. Speriamo che Windows 8.1 (aka Windows Blue) risolvi questo "problema", anche perché in questo modo non si può certamente parlare di un vero e proprio ecosistema. IMHO.
Più che alle app mi riferivo ai servizi...
Esatto, il primo motivo è proprio questo. Il Surfce mi è diventato insostituibile per molte cose e poter disporre degli stessi stessi servizi mi facevo comodo. Ci ho pensato molto pesando i pro e i contro ma alla fine ho preso questa decisione moto importante. Era da tempo che seguivo WP8 ma ho lasciato che venissero colmate le prime lacune in termini di affidabilità e di applicazioni prima di fare il grande passo. Già l'anno scorso WP mi era piaciuto ma l'avevo giudicato ancora troppo acerbo per investirci. Oggi mi sembra di poter dire che sebbene i sia ancora da lavorare, WP8 possa rappresentare una buona scelta almeno ovviamente per le mie esigenze che non sono quelle dei ragazzini che devono giocare a Ruzzle tutto il giorno. Il GS4 non l'ho preso in considerazione perché secondo me Samsung ha sbagliato alcune cose di troppo e quindi mi sono detto "facciamo il grande passo"...
Provato ieri per 5 km Here Drive+
Tutto perfetto, con una lode per la voce guida (donna9. Tono pacato, non invasivo e pronuncia dei nomi delle strade quasi perfetto. Peccato solo per la cronica mancanza degli autovelox....
Una piccola domanda su WP8: durante la riproduzione multimediale è possibile adesso "scorrere" nella canzone/video fino ad un momento desiderato, oppure si deve per forza guardare/sentire tutto il contenuto? Su wp7 è una mancanza che non ho mai capito.
(spero di essermi spiegato bene...:()
parli praticamente dell'avanzamento veloce...
Io ho un computer con win8 e vorrei passare anche ad uno smartphone wp8
Io chiedo se è possibile gestire l'account google. Ovvero posta e contatti e calendario.
Il calendario di google condiviso può essere solo consultato, io intendo porterlo modificare e aggiornare con nuovi appuntamenti.
Per i contatti stesso problema.
Per le mail esiste imap.
Adesso uso outlook con un programma di sync del calendario (purtroppo non più supportato e cancellato dal sito) e per i contatti lo scrivo 2 volte, ma vorrei usare mail e calendario nativo di win8 ed evitare ogni rogna...
Non vorrei passare ad outlook.com... :-P
purtroppo l'aspetto multimediale non l'ho ancora testato, in questi gironi sono pieno di impegni e di smanettare troppo non se ne parla purtroppo. Mi segno la richiesta ed appena posso provo.
- - - Updated - - -
Il mio Lumia è configurato per ricevere la posta in push da Gmail. I contatti pure e immagino anche il calendario anche se non uso quello di Google e quindi non posso verificare.
Se non mi ricordo male, la sincronizzazione cesserà da quest'estate per un cambio di gestione di Google e Microsoft dovrà adattarsi con il nuovo standard. Al momento nessun problema comunque...
sei passato da un so (android posso fare cio che voglio) a un so (windows phone dove sono pernesse alcune cose che le puoi fare) io ho un lg e 900 da molto tempo (offerta a 149 €) proprio per provarlo, ma per i miei gusti preferisco ancora android (ho note 2) che lo trovo migliore di tutti anche del lumia 920 che ho sistemato per un amico. Preferisco ancora android poi appena disponibile mi trasferiro su tizen.