Foto scaricate ed inserire nella cartella immagini. Visualizzazione perfetta in Metro. Tutto ok
Visualizzazione Stampabile
Foto scaricate ed inserire nella cartella immagini. Visualizzazione perfetta in Metro. Tutto ok
Grazie per le prove!
Per le foto, però, mi confermi anche tu la stupidità della app di metro che non passa da una foto all'altra se non è nella galleria? Si trova qualche app alternativa per vedere le foto? Un bell'image viewer tipo Irfanview o Faststone sarebbe l'ideale... Che poi basta me le faccia vedere a schermo intero e si posa passare da una all'altra senza dover chiudere e riaprire il programma!
Io ho messo le foto nella cartella immagini e non ho fatto altro. Poi dall'app Metro le ho visualizzate subito.
sì, così funziona, ma se io ho tante foto su un hard disk esterno (dove tengo tutti i miei album) che attacco con la porta usb al Surface, se poi voglio vedere le immagini, me le fa vedere solo una ad una, dovendo chiudere ogni volta l'app di metro, senza poter passare da una foto all'altra direttamente col touch screen o premendo le frecce. Funziona solo se le copio tutte, cosa che però non è praticabile se uno ha tante foto, sia per via dei tempi che dello spazio.
Con la chiavetta non ho mai provato, appena torno a casa ci butto un occhio e ti faccio sapere
Forse si può inserire la chiavetta/hd esterno nei dispositivi nelle opzioni della app per le foto, da quel che ho letto sul web... Ma se ci fai qualche prova tu è sicuramente meglio! :D
Intanto ho fatto le prove collegando il mio Lumia al Surface. Dopo aver sincronizzato le foto attraverso l'app dedicata, sono correttamente comparse nell'app foto del Surface
Alla fine ho ceduto anch'io... Ma non ho preso il Surface RT, volevo Windows vero (e magari pure Ubuntu un giorno) e ho preso l'Asus Vivotab Smart, arrivato poco fa e ora in ricarica. Mi piace molto, costa 100€ meno del Surface RT e posso usare tutti i programmi x86 ;)
Colpevolmente in ritardo, ma sono davvero incasinato in questi tempi, ho messo una chiavetta USB con foto sul Surface. Da Metro non vedo le foto ma le posso importare scegliendole opzionalmente una ad una con tanto di anteprima. Una volta importate nessun problema. Senza importarle le vedo solo da desktop
Io sto ancora aspettando l'adattatore microusb-usb otg ordinato da Amazon e in spedizione da 5 giorni (mi sono accorto dopo che non era venduto direttamente da loro, mannaggia...), poi appena arriva faccio qualche prova anche col Vivotab, ma presumo sia identico. E' una limitazione abbastanza assurda dover importare ogni volta le foto che voglio vedere in Metro. Ma in generale un po' tutti i programmi di Metro mi sembrano a dir poco in fase beta, direi anche alpha, anche più limitati rispetto a WP 7.8 che ho sul Lumia 800! L'unico bello direi che è Mail, oltre a IE10 che va molto bene (pure con i certificati, nessun problema, anche da Metro, posso usarlo per lavoro, in caso di emergenza, ottimo!).
Comunque il Vivotab mi piace proprio tanto, per ora sono molto contento dell'acquisto!