Io ho appena installato Windows 8 RTM sul mio computer, e posso dire che Windows Store (che sarà lo stesso su WinRT) è veramente "vuoto". 43 giochi, e qualche altra decina di app nelle altre categorie. Non so se si superano 100 (CENTO!!!) app in tutto.
E vero, manca ancora un po al rilascio sul mercato di Win8 (sia x86/x64, sia ARM), ma AD OGGI un tablet WinRT lo vedo al limite dell'inutilità, considerando che ci gireranno soltanto app Metro (io continuo a chiamarle cosi, anche se il termine "Metro" è stato "bandito" da Microsoft).
Per quanto riguarda il prezzo, lo trovo alquanto improbabile. Certo, MS potrebbe permettersi di lanciare Surface a 199 euro, per conquistare rapidamente una fetta considerevole di mercato, attirare un numero maggiore di sviluppatori e "limitare" le perdite con le percentuali dello Store. Ma cosi facendo, rischia di far "incaxxare" gli OEM.
Sarebbe cmq una scelta a dir poco coraggiosa. D'altronde, Ballmer aveva considerato 2012 come l'anno delle sfide più grandi per Microsoft. Una simile strategia per Surface potrebbe essere l'ennesima scommessa "al buio" di Steve.
Vedremmo...



Thanks:
Likes: 
Rispondi Citando

