Nokia Lumia 800, recensione in 5 giorni - Pagina 4
Thanks Thanks:  0
Pagina 4 di 21 PrimaPrima 1234567814 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 204

Nokia Lumia 800, recensione in 5 giorni

  1. #31
    Partecipante Logorroico
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Roma, Italy
    Messaggi
    2,668

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da faquick Visualizza Messaggio
    ti darei un parere io, ma mi sembra inutile che ci rispondiamo noi due ... suscita un po' poco interesse questo WP?
    Citazione Originariamente Scritto da fivendra Visualizza Messaggio
    sembra di si, eppure c'erano molte richieste in merito... peccato...
    Eccomi...
    Ero (e lo sono ancora) molto interessato a questo terminale, ma... complice la mancanza dei soldi (spesi quasi tutti durante le mie ferie in Romania), il cambio del lavoro (ho molto meno tempo di caxxeggiare sul telefono), la "rinascita" del mio Nexus One con IceCream Sandwich, beh... che dire... leggo le vostre impressioni su questo terminale, ma, oramai, visto il Lumia 900, questa volta dico "passo". Al limite vado di 710 fino ad agosto... Poi, se Dio vuole, 900 (o 910)...
    PS. Le domande che volevo fare le ha già fatte obsidian. Volevo soltanto sapere di piu sulkla ricezione. é nella norma Nokia oppure...
    PPS. Fabrizio, mi sorprendi... L'app di Mondo3 su WP Marketplace???
    Amici vitia si feras, facis tua...

  2. #32
    Partecipante Logorroico
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Roma, Italy
    Messaggi
    2,668

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Uncle Scrooge Visualizza Messaggio
    Beh oltre al fatto che un eventuale dual boot non penso farebbe schifo a nessuno, ma comunque l'N9 a parità di hardware (o quasi) costa di più ed è meno reperibile
    Ne sei sicuro?Il prezzo di Nokia N9 mi sembra molto "in linea" con il Lumia 800... Per la reperibilità, beh... hai ragione, purtroppo...
    Amici vitia si feras, facis tua...

  3. #33
    Partecipante Grafomane L'avatar di fivendra
    Data Registrazione
    Jul 2003
    Località
    Treviso
    Messaggi
    4,313

    Predefinito

    Io andrei direttamente di Lumia 900, almeno perché avrà uno schermo più grande e la cam frontale.

    Tuttavia anche il Lumia 800 non è male, anzi, però non vale certo 499€. secondo me il prezzo giusto è 399€.
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook
    Smartphone: Nokia Lumia 1520 "Big is better"
    Tablet: Microsoft Surface 2
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

  4. #34
    Ministro dell'Economia L'avatar di Uncle Scrooge
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    Pavia
    Messaggi
    5,518

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da cioculetsv Visualizza Messaggio
    Ne sei sicuro?Il prezzo di Nokia N9 mi sembra molto "in linea" con il Lumia 800... Per la reperibilità, beh... hai ragione, purtroppo...
    Esattamente 100 euro in più del Lumia 800, spedito, su trovaprezzi

  5. #35
    Partecipante Logorroico
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Roma, Italy
    Messaggi
    2,668

    Predefinito

    Certo... online si trova già a quel prezzo, ma... vorrei tanto andare oltre i 3.7 già testati su N1. E per adesso, oltre al Titan (orrendo, IMHO) ed al Focus S (mercato USA only, purtroppo), WP non offre alternative. Ergo aspetto il vero top gamma Lumia (900 o 910). Tanto, fretta non ne ho...
    Amici vitia si feras, facis tua...

  6. #36

    Predefinito

    quello che mi fa pensare è che se perfino degli "smanettoni" come me e fivendra non si interessano ad acquistare un terminale Windows Phone come il Lumia 800... e una volta provato per qualche giorno continuiamo a dire che siamo troppo abituati ad avere la scelta di App di qualità presenti per iOS e per Android, che l'OS è acerbo in alcune funzionalità, ecc. ecc. ... beh allora come fa ad attirare l'interesse di un mercato più ampio?

    tornando un attimo a monte, vorrei dire che un'altra cosa che mi ha colpito negativamente del Nokia è il peso, o probabilmente come è distribuito: certo, io ora sono abituato al Galaxy S 2 e al Blackberry 9900 che sono sottili e danno un'impressione di leggerezza, ma il Lumia 800 risulta pesantino da tenere in mano. Ho avuto solo io quest'impressione?

    Altra menzione negativa va da parte mia alla gestione degli account da parte di Microsoft: c'è questa duplicita' tra account Windows Live e profilo / gamertag Xbox Live ... tentare di recuperare un vecchio profilo è letteralmente impossibile, così come attivare un profilo Developer

    e poi una volta impostato l'account principale con cui si sincronizza e con il quale si acquistano le App non e' piu' possibile modificarlo, se non facendo un ripristino e azzeramento di tutto il contenuto dello smartphone

    una risposta ad una domanda: sto provando al volo IE: repubblica.it e corriere.it reindirizzano ai rispettivi siti mobile

    di repubblica è possibile aprire la versione normale dal link in fondo alla pagina, e il render mi pare sia veramente buono, mentre corriere mi chiede la login

    una cosa che proprio non sopporto? il fatto che utilizzi BING dovunque, e non ho ancora trovato un modo semplice (se esiste!) di cambiare il motore di ricerca predefinito

  7. #37

    Predefinito

    Ah una cosa positiva è la presenza delle versioni mobile di Word, Excel e Powerpoint native Microsoft, anche se software di terze parti si trovano anche per gli altri OS mobili.

    Devo pero' ancora provare come si vedano effettivamente i documenti

  8. #38
    Partecipante Grafomane L'avatar di fivendra
    Data Registrazione
    Jul 2003
    Località
    Treviso
    Messaggi
    4,313

    Predefinito

    É pesantino è vero, l'ho notato pure io, ma è il prezzo da pagare per una scocca robusta in policarbonato che è pure molto scivolosa nelle giornate molto fredde.
    Explorer dispone anche della modalitá comouter, basta attivarla dalle impostazioni del browser.
    Altra limitazione la trove nel client email comunque ben strutturato. Come per iOS si possono allegare solo foto e nulla di piú. Pervallegare altro bisogna partire da un programma come office che ne permetta la condivisione. Scomodo e limitante sopratutto per l'uso professionale.
    Buono il navigatore, scarno di funzioni ma ti porta tranquillamente alla meta. Peccato solo necessiti di una connessione per avviare la navigazione.
    Il Lumia 800 anche se mi piace non lo comorerei mai per molti aspetti tra cui lo schermo piccolino, l'assenza della cam anteriore che significa niente skype quando arriverá e per il parco applicazioni scarso e mal integrato.
    Poi la batteria è un dramma quindi....

    Tuttavia se me lo regalassero, come secondo telefono lo utilizzerei volentieri.

    Vediamo i prossimi modello, WP va tenuto d'occhio comunque...
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook
    Smartphone: Nokia Lumia 1520 "Big is better"
    Tablet: Microsoft Surface 2
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

  9. #39
    Partecipante Grafomane L'avatar di fivendra
    Data Registrazione
    Jul 2003
    Località
    Treviso
    Messaggi
    4,313

    Predefinito

    Ammetto però che mi dispiacerà darlo via, tenerlo nel cassetto e utilizzarlo qualche volta mi farebbe piacere. Se Nokia mi proponesse di riscattarlo a 50€...

    Più che altro trovo piacevole la ui Metro, rilassante da utilizzare. Ben fatta anche la tastiera che si abbina all'ottima precisione dello schermo.



    Ultima nota, a mia moglie non piace, troppo diverso da Android e iOS. Forse WP non è un sistema che si presta a essere imparato da chi non è appassionato di tecnologia ed è oramai abituato agli od di Apple e Google.
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook
    Smartphone: Nokia Lumia 1520 "Big is better"
    Tablet: Microsoft Surface 2
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

  10. #40
    Partecipante Grafomane L'avatar di fivendra
    Data Registrazione
    Jul 2003
    Località
    Treviso
    Messaggi
    4,313

    Predefinito

    Altra cosa per sottolineare la bontà del correttore ortografico. Il penultimo post sopra è stato scritto con il Tab android ed è pieno zeppo di errori. L'ultimo sopra a questo invece è stato scritto con il Lumia...

    Comunque armeggiare con WP in questi gironi mi ha piacevolmente stimolato a cercare qualcosa di nuovo.

    Il Galaxy Note intendiamoci è favoloso, però la freschezza di WP mi ha fatto venir voglia di un qualcosa di diverso....
    Peccato solo che WP sia ancora parecchio acerbo...
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook
    Smartphone: Nokia Lumia 1520 "Big is better"
    Tablet: Microsoft Surface 2
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social