Microsoft compra Nokia?
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Risultati da 1 a 8 di 8

Microsoft compra Nokia?

  1. #1
    Mondo3 Staff
    Data Registrazione
    Nov 2004
    Messaggi
    2,322

    Exclamation Microsoft compra Nokia?

    Eldar Murtazin di Mobile Review sostiene che Nokia ha avviato trattative per la cessione del suo ramo mobile a Microsoft. Manca ogni tipo di conferma ufficiale: l'unica certezza è che le indiscrezioni dell'esperto di solito hanno anticipato la realtà.

    Nokia starebbe trattando la cessione della telefonia mobile a Microsoft. La notizia è a dir poco sconvolgente e da prendere con le molle, ma la fonte dell'indiscrezione fino ad ora non ne hai mai mancata una. Eldar Murtazin è uno dei più noti esperti del settore, nonché fondatore dell'apprezzato Mobile Review, oggi ha pubblicato un post sul suo blog che rischia di mettere in subbuglio l'intero settore e far saltare le coronarie della Borsa.

    "Questa settimana Nokia inizierà a parlare con Microsoft della possibilità di vendere la sua divisione telefonia", scrive Murtazin. "Sebbene i risultati di questi negoziati non saranno resi pubblici l'accordo potrebbe essere siglato prima della fine del 2011, entrambe le aziende hanno molta fretta".

    Continua a leggere qui: Nokia pronta a cedere la telefonia a Microsoft? - Tom's Hardware
    [Fonte: Eldar Murtazin's blog | Via: Tom's Hardware]

  2. #2
    Partecipante Grafomane L'avatar di kiasso
    Data Registrazione
    May 2005
    Località
    Brixia
    Messaggi
    5,488

    Predefinito

    Sì, vende il ramo telefonia e cosa si tiene? Il ramo "caricabatterie"?!?

    Mi sembra alquanto strano...
    Son tornato normale: 1 Sim (Tim Special Limited Ed.) e 1 Cellulare (Nokia 925). Mi rimangono però n-mila telefoni di scorta


  3. #3
    Partecipante Logorroico
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Roma, Italy
    Messaggi
    2,668

    Predefinito

    Beh... considera anche che la produzione di handset è soltanto una piccola parte del collosso finlandese... vedi la joint venture Nokia Siemens Networks...
    Tornando IT: Questo acquisto è una cosa fattibile ed alquanto probabile... Magari non tutto il reparto telefonia, ma soltanto quello dei terminali high-end... Forse MS vuole diventare come Apple???
    Amici vitia si feras, facis tua...

  4. #4
    Ambasciatore ONU L'avatar di FabiO.
    Data Registrazione
    Jan 2004
    Località
    da qualche parte in giro...
    Messaggi
    9,057

    Predefinito

    Non mi meraviglierei, Nokia non presenta più le trimestrali di una volta, taglia posti di lavoro in casa a favore di india e cina, e Microsoft se non vuole perdere il treno su cui sono già saliti apple e google deve muoversi velocemente. Non molto tempo fa i due si sono lanciati messaggi d'amore, per verificare come intrecciare gli affari, entrambi da leader dei rispettivi mercati vedevano un inesorabile declino (seppur solo nelle previsioni in quanto entrambi hanno tutt'ora le fette più grandi dei rispettivi mercati). Ma si sa oggi si vive di tendenze, e per questi due gruppi non paiono ...up
    Certamente l'esborso non sarebbe leggero, ma vedremo presto

  5. #5
    Partecipante Logorroico
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Roma, Italy
    Messaggi
    2,668

    Predefinito

    Personalmente avrei preferito una joint venture MS-Nokia... Chissà se l' accordo fatto tempo fa tra le due aziende non serviva proprio a "preparare" la gente a questa cosa... ripeto, l'idea non è male per niente: progettazione hw di altro livello da parte di Nokia e software di alto livello (IMHO) dà parte di MS..Non vedo l' ora di provare il primo Nokia WP7... Al 99% andrà a rimpiazzare il mio N1 (wp7 flavoured)...
    Amici vitia si feras, facis tua...

  6. #6
    Partecipante Grafomane L'avatar di kiasso
    Data Registrazione
    May 2005
    Località
    Brixia
    Messaggi
    5,488

    Predefinito

    Effettivamente oggi, ripensando alla cosa, ho capito che è l'unica mossa fattibile da parte di MS per essere competitivi nei confronti di Apple, partendo già da leader di mercato. WP7 mi piace un sacco, vedremo...

    Cmq a Milano la NOKIA-SIEMENS Network da quanto ne sappia ha chiuso. Non so quanto rimanga di Nokia senza i cellulari, spero soltanto che venga mantenuto il nome originale e non vedere un clone simile IOmusica, IOtelefono, IOovunque
    Son tornato normale: 1 Sim (Tim Special Limited Ed.) e 1 Cellulare (Nokia 925). Mi rimangono però n-mila telefoni di scorta


  7. #7
    Partecipante Logorroico L'avatar di cucurillo
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Località
    Neapolitan in Boulogne
    Messaggi
    2,350

    Predefinito

    Potrebbe essere che una volta acquistato Skype, servisse qualche piattaforma e dell hardware su cui far girare il tutto (Windows Mobile + terminale Nokia). Magari condendo il tutto col fatto che determinati servizi e/o applicazioni possano essere coperti da esclusiva e da li innescare tutto un meccanismo al fine di invogliare l'utente all'acquisto dei loro terminali ed all'utilizzo dei loro servizi riconquistando considerevoli quote di mercato.
    LG G3 (D855) oramai quasi defunto!!! - Vodafone - Special 1000 7G

  8. #8
    Partecipante SUPER-BIG!
    Data Registrazione
    Jun 2009
    Località
    Provincia Milano
    Messaggi
    148

    Predefinito

    Tanto presto arriva Windows Phone 7 sui Nokia..

    Che cambia se i proprietari della Nokia sono i Windows-iani, l'unica cosa diversa che faceva Nokia era il sistema operativo.

    Con l'arrivo di Android i cinesi possono vendere un telefono con processore a 1ghz, dual sim e con sistema operativo uguale a quelllo dell'HTC HD2, del Samsung Galaxy S 2 a 79€

    Insomma, di Nokia rimane solo il logo: con i full touch gli smartphone mi sembrano tutti uguali
    Nuovi Cellulari é il blog sulle novità di cellulari e smartphone

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social