Samsung OMNIA 7 e parametri MMS....aiuto!
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Risultati da 1 a 5 di 5

Samsung OMNIA 7 e parametri MMS....aiuto!

  1. #1
    Partecipante Mistico
    Data Registrazione
    Aug 2003
    Messaggi
    456

    Predefinito Samsung OMNIA 7 e parametri MMS....aiuto!

    Un buonasera a tutti gli amici del forum.
    Dunque ho acquistato recentemente un Samsung Omnia 7 in un negozio 3. Come era lecito aspettarsi c'è la brandizzazione 3 (logo accensione e impostazioni 3 con relativo "Tiles" che ho provveduto a rimuovere)
    Inserisco la scheda WIND edopo un pò di smanettamenti e smoccolamenti vari (all'inizio non l'ho trovato tanto semplice sto WP7!) cambio l'APN necessaria per la connessione Internet (internet.wind) et voilà riesco a navigare alla grande.
    Oggi mi viene la "malsana" idea di inviare un MMS e............apriti cielo!!!! Non si inviano manco a pregare in lingua bizantina....
    Allora, come prima cosa ho provato a seguire la guida dell'LG Optimus 7 e cioè ad inserire i codici nascosti ##634# ma succede che una volta inserito il predetto codice, mi appare la scritta "diagnosis" con un tastierino numerico ma inserendo 277634#*# (ovvero il successivo codice) rimango bloccato perchè non mi appare il menu segreto dal quale sbloccare i parametri MMS (nella guida dell'LG c'è scritto che dopo aver inserito 277634#*# va premuto enter ma io enter NON CE L'HO!!! Dov'è???)

    Allora ho scoperto che accedendo tramite il cell al Market Place, sotto "Samsung Zone" c'è un programmino "Profilo di rete". L'ho installato ma ho scoperto che non funziona perchè mi dice che con la versione software che ho (????????) il prog. non mi funziona!!!
    Tra l'altro vedo (prima che il prog. si chiuda) che il profilo attivo è H3G ma non posso fare nulla per modificarlo.

    A questo punto vi chiedo: come è possibile inviare gli MMS con questo telefono? C'è una soluzione simile a quella dell'LG o devo propendere ad uno scambio con l'LG o (con un HTC al limite).
    A me il telefono piace ma ha delle limitazioni pazzesche tra cui il fatto che on puoi gestire nulla di impostazioni avanzate......

    Grazie!
    Nokia 6680 fw v.5.04.07
    in corso passaggio da ST+2007 a --------->Wind9 + Pieno Wind e Pieno SMS

  2. #2
    Partecipante Magico
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Località
    Zapovia
    Messaggi
    759

    Predefinito

    Sai benissimo che il problema esiste in quanto questo cellulare e' brandizzato.
    Cambiare le impostazioni da brand a no brand per mandare mms in questo modello e' impresa alla quale mi pare non sia riuscito ancora nessuno in giro...
    In generale il problema di cambiare le impostazioni di un brand per inviare mms esiste in tutti i modelli Windows phone 7:con Lg si e' trovato un rimedio,con il Samsung mi pare ancora di no.

  3. #3
    Partecipante Magico
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Località
    Zapovia
    Messaggi
    759

    Predefinito

    Come è noto,sul Samsung omnia 7 non è al momento possibile cambiare le impostazioni mms qualora si adoperi in un terminale brand una differente sim e ciò per una 'dimenticanza' di Samsung che non consente in automatico una predisposizione ai parametri dei vari operatori.
    Alla Samsung hanno promesso una soluzione a breve al problema con un'applicazione specifica che risolvi il problema.
    Ma per chi avesse sbloccato il proprio terminale Samsung la soluzione già esiste:

    next best geek » Blog Archive » Samsung? No MMS? read on…

  4. #4
    Partecipante Mistico
    Data Registrazione
    Aug 2003
    Messaggi
    456

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da A.M.C. Visualizza Messaggio
    Come è noto,sul Samsung omnia 7 non è al momento possibile cambiare le impostazioni mms qualora si adoperi in un terminale brand una differente sim e ciò per una 'dimenticanza' di Samsung che non consente in automatico una predisposizione ai parametri dei vari operatori.
    Alla Samsung hanno promesso una soluzione a breve al problema con un'applicazione specifica che risolvi il problema.
    Ma per chi avesse sbloccato il proprio terminale Samsung la soluzione già esiste:

    next best geek » Blog Archive » Samsung? No MMS? read on…

    L'app. di samsung giò c'è ma non funziona.
    L'app. che dici tu funziona anche con l'omnia brand 3?
    Nokia 6680 fw v.5.04.07
    in corso passaggio da ST+2007 a --------->Wind9 + Pieno Wind e Pieno SMS

  5. #5
    Partecipante Mistico
    Data Registrazione
    Aug 2003
    Messaggi
    456

    Predefinito

    Provato....................

    FUNZIONAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA AA


    Grande!

    Grazie mille!

    Grazie greazie grazie grazie!!!!!
    Nokia 6680 fw v.5.04.07
    in corso passaggio da ST+2007 a --------->Wind9 + Pieno Wind e Pieno SMS

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social