Palm Pre - Pagina 7
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Pagina 7 di 7 PrimaPrima ... 34567
Risultati da 61 a 66 di 66

Palm Pre

  1. #61
    Partecipante Logorroico
    Data Registrazione
    Nov 2005
    Messaggi
    2,226

    Predefinito

    Scarso interesse perchè Palm sta investendo poco o nulla in marketing. E' un'azienda piccola e non ancora completamente fuori pericolo, nonostante abbia un OS che ritengo più interessante di Android. E questo spiega perchè si stiano espandendo così lentamente, semplicemente non hanno abbastanza risorse per farlo. Ma secondo me ora con Verizon le cose potrebbero mettersi molto meglio.

  2. #62
    Partecipante Grafomane L'avatar di fivendra
    Data Registrazione
    Jul 2003
    Località
    Treviso
    Messaggi
    4,313

    Predefinito

    Vedremo, anzi speriamo....

    Webos è eccezionale si, peró serve uno smartphone meglio concepito e sopratutto un market adeguato...
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook
    Smartphone: Nokia Lumia 1520 "Big is better"
    Tablet: Microsoft Surface 2
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

  3. #63
    Partecipante SUPER-BIG! L'avatar di benve
    Data Registrazione
    Jun 2009
    Messaggi
    174

    Predefinito

    Ciao Ragazzi,
    nessuna novità per il Palm Pre in Italia? Cavolo ho messo in pensione il treo650, e mi sto rendendo conto che era un terminale eccezionale, vorrei tanto vedere come se la cava il Pre...

  4. #64
    Partecipante Logorroico
    Data Registrazione
    Nov 2005
    Messaggi
    2,226

    Predefinito

    Non ci sono notizie al momento, Palm non ha ancora sufficienti risorse per operare uno sbarco in più paesi allo stesso tempo.

  5. #65
    Partecipante SUPER-BIG! L'avatar di benve
    Data Registrazione
    Jun 2009
    Messaggi
    174

    Predefinito

    Mi sono convinto,
    preso dalla Germania su eBay, lo aspetto!

  6. #66
    Partecipante SUPER-BIG! L'avatar di benve
    Data Registrazione
    Jun 2009
    Messaggi
    174

    Predefinito

    Mi è arrivato Venerdì pomeriggio scorso, voglio condividere qualche impressione dopo poco più di un weekend di utilizzo:

    Di aspetto è vermanente bello, ricorda veramente un sasso levigato.
    Il peso è sufficiente per dare una sensazione di solidità senza risultare eccessivo.
    Il meccanismo di scorrimento è buono e non ballerino (come avevo letto su un paio di recensioni); certo non risulterà "massiccio" come potrebbe essere in iPhone o un Nexus ma credo sia lo scotto da pagare per avere una tastiera slide.
    Da notare che il meccanismo non è attivo, ovvero il movimento di apertura e chiusura della tastiera non permettere di rispondere o di chiudere una chiamata, l'apertura a scorrimento permette solo di sbloccare il telefono.

    Lo schermo è brillante e di ottima qualità e sebbene le dimensioni siano più contenute rispetto ad altri smartphone della stessa categoria, non si sente la mancanza di un mezzo pollice in più.
    Il multitouch è molto reattivo e rende l'esperienza di navigazione (per la prima volta per me, che vengo da un 5800XM) paragonabile a quella di un pc.

    Il sistema operativo, secondo me, è il vero punto di forza del terminale.
    Quando si accende il telefono la prima volta si viene introdotti al SO con una mini guida, indubbiamente minimale ma che è sufficiente a imparare la vera novità del sistema operativo: le gesture!
    C'è un'area, al di sotto dello schermo, che conserva funzionalità touch: compiendo determinati gesti in quest'area si interagisce con il sistema compiendo azioni come chiudere una scheda o tornare alla voce precedente del menù.
    WebOs è, in una parola, UNICO. Intuitivo, veloce e piacevole da usare. Mai sperimentata in vita mia una gestione del multitasking così efficiente e veloce.
    Sebbene non sia all'ultima versione (nel mio telefono sono alla 1.3.2) è sufficientemente fluido.

    La tastiera non è particolarmente grande nè particolarmente piccola, a qualcuno potrebbe creare dei problemi. Confrontata con quella del Treo650 è leggermente più piccola, non ho avuto nessun problema ad utilizarla.
    I tasti rispondono bene e con un po' di esperienza si diventa molto veloci, a patto di non avere dita troppo grosse...

    La batteria è il punto debole del cellulare: con controllo mail ogni 30', diverse sessioni di navigazione in umts, qualche telefonata (neanche troppe) e qualche sms, smanettamenti vari in giro per i menù sono arrivato ad un giorno e mezzo, mettendolo in modalità aereo durante la notte.

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social