Addebito su "Extra sim internet"
Thanks Thanks:  0
Risultati da 1 a 9 di 9

Addebito su "Extra sim internet"

  1. #1
    Partecipante Mistico
    Data Registrazione
    Sep 2003
    Località
    Bologna
    Messaggi
    474

    Predefinito Addebito su "Extra sim internet"

    Ciao a tutti,

    mi serve un vostro consiglio. Mia nonna (sì, mia nonna) oggi mi ha segnalato che le è arrivata una bolletta wind da 114€.
    Ho subito controllato sul dettaglio, le sono stati addebita 35€ per chiamate effettuato tra il 28/07 e il 15/08 ad un servizio a sovrapprezzo:

    numero: 3202071XXX servizio: Lancio_ENJOYMAG

    Ora, la sim in questione non è mai stata inserita nel telefono, è una sim "Extra sim internet" legata al fatto che prendemmo chromecast in omaggio alla stipula del contratto fisso.

    In teoria è una sim solo dati quindi non dovrebbe nemmeno poter fare traffico voce, inoltre è appunto spenta in un cassetto (e non sono nemmeno ormai sicuro di quale cassetto) e le telefonate sono incominciate in un periodo in cui non c'era nemmeno nessuno in casa mia.

    Cosa posso fare? Per il momento non ho ancora contattato il 155, penso lo farò via twitter lunedì.

    Marco.

  2. #2
    Partecipante Logorroico L'avatar di Marcus91
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    Roma
    Messaggi
    2,184

    Predefinito

    sembra più uno di quei servizi a sovrapprezzo tipo giochi/loghi/suonerie
    prova a sentire il 155, se è la prima volta possono venirti incontro


    Iliad (minuti/sms illimitati, 30GB @ 5.99€)
    Tiscali UltraInternet

  3. #3

    Predefinito

    Più che venirti incontro, se sei sicuro che la SIM non ha effettuato traffico perché era in un cassetto (magari verifica che qualcuno non l'abbia presa ed utilizzata anche "per sbaglio" nei mesi scorsi), faglielo presente e al massimo invia reclamo scritto con tale dichiarazione e quindi disconoscendo tale traffico e chiedendone il rimborso, è un tuo diritto.

    Spero che la tua esperienza con l'assistenza via social sia migliore di quella che generalmente si riscontra da tempo

    Nel caso, reclamo scritto via PEC magari con minaccia di aprire un contenzioso al CoReCom

  4. #4
    Partecipante Mistico
    Data Registrazione
    Sep 2003
    Località
    Bologna
    Messaggi
    474

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da faquick Visualizza Messaggio
    Più che venirti incontro, se sei sicuro che la SIM non ha effettuato traffico perché era in un cassetto (magari verifica che qualcuno non l'abbia presa ed utilizzata anche "per sbaglio" nei mesi scorsi), faglielo presente e al massimo invia reclamo scritto con tale dichiarazione e quindi disconoscendo tale traffico e chiedendone il rimborso, è un tuo diritto.

    Spero che la tua esperienza con l'assistenza via social sia migliore di quella che generalmente si riscontra da tempo

    Nel caso, reclamo scritto via PEC magari con minaccia di aprire un contenzioso al CoReCom
    Grazie del suggerimento, ovviamente mia nonna non ha una PEC, ma la farò per l'occasione mi sa.

    Sono sicuro che la sim non è andata in mani sbagliate, nessuno in casa mia lo farebbe, purtroppo non la sto trovando. Ma trovo comunque improbabile che la sim sia stata rubata dall'immondizia (dove effettivamente potrebbe essere finita) e usata solo ed esclusivamente per questo traffico. Non ho nemmeno il suo seriale, quindi anche trovandola sarei in difficoltà ad identificarla.

    Hai suggerimenti alternativi al twitter? È meglio il 155?

    Grazie. Marco

  5. #5

    Predefinito

    Tra l'assistenza social e quella al 155 non saprei quale scegliere

    Per ora vai tranquillamente di twitter così hai modo di mettere giù il reclamo per iscritto, poi non è detto che ti serva andare oltre, se sono ragionevoli e fanno delle verifiche arriveranno a capire che l'addebito è avvenuto ingiustamente.

    Per il futuro, ricorda di chiedere anche il blocco dei servizi a sovrapprezzo, per adulti, ecc. ecc. su quella SIM (oppure, se non c'è o hai terminato un eventuale vincolo, visto che non la utilizzi, la farei disattivare per evitare alla radice che possa ripresentarsi un'evenienza del genere)

  6. #6
    Partecipante Mistico
    Data Registrazione
    Sep 2003
    Località
    Bologna
    Messaggi
    474

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da faquick Visualizza Messaggio
    Per il futuro, ricorda di chiedere anche il blocco dei servizi a sovrapprezzo, per adulti, ecc. ecc. su quella SIM (oppure, se non c'è o hai terminato un eventuale vincolo, visto che non la utilizzi, la farei disattivare per evitare alla radice che possa ripresentarsi un'evenienza del genere)
    Grazie per il consiglio, sulle sim che uso è attivo ma su questa non ci avevo proprio pensato. Sono mesi che mi riprometto di disdirla dal momento che è una sim perfettamente inutile che sono stato costretto a ricevere per avere chromecast in omaggio.

    Marco

  7. #7
    Partecipante Mistico
    Data Registrazione
    Sep 2003
    Località
    Bologna
    Messaggi
    474

    Predefinito

    Ovviamente dopo un paio di giorni di "Ti faremo sapere" hanno deciso che per questo tipo di problematica vogliono parlare direttamente con una 95enne che le spieghi cosa ha fatto con la SIM EXTRA INTERNET.

    Proviamo la PEC :-)

    Marco

  8. #8
    Partecipante Mistico
    Data Registrazione
    Sep 2003
    Località
    Bologna
    Messaggi
    474

    Predefinito

    Ancora un aggiornamento, mi hanno omaggiato di 45€ ma comunque continuano a sostenere che l'attivazione è stata volontaria.
    La sim è ancora in mio possesso nel cassetto, mai inserita in un dispositivo se non nel 2016 per alcuni minuti.

    Marco

  9. #9

    Predefinito

    Sono incredibili, devono aver ragione loro anche quando alla fine ti danno un indennizzo...

    A questo punto, visto che la vicenda pare conclusa, io attenderei l'accredito di quei 45 euro e poi disattiverei la scheda "incriminata" in modo da metterti al riparo da altri eventuali errori futuri

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social