Originariamente Scritto da
ciaodom
ciao, in realtà non è proprio così, questi contenuti vengono forniti da partner di 3, 3 fornisce il tuo numero, addebita il servizio e trattiene una percentuale.
SOno stati multati ripetutamente dal 2015 per la fornitura di servizi non richiesti.
In genere insistendo molto tendono a rimborsare, soprattutto se si avvia la conciliazione in quanto in quel caso rischiano di dover pagare anche gli indennizzi, tra i quali quelli per i servizi non richiesti.
I servizi non richiesti non vanno pagati, lo dice il codice del consumo, qualsiasi tempistica comunicata dagli operatori è fornita per far desistere i clienti dal chiedere il rimborso e non è basata su nessuna normativa.
Per le pagine vale lo stesso discorso, devono indicare prima il costo della pagina e chiedere il consenso prima di addebitare. E' come se una volta che sei entrato in un bar non ti fanno uscire perché devi pagare l'ingresso ma non te lo hanno detto prima che entrassi.
Io ho richiesto rimborsi anche per 9 centesimi e li ho sempre ottenuti, o tramite reclamo o tramite corecom, al corecom mi hanno dato molto di più.
La prima volta per meno di 2 euro di pagine addebitate di loro iniziativa mi hanno erogato 50 euro di indennizzi, la seconda volta per poco più di 3 euro di pagine emcube mi hanno dato 60 euro, in entrambi i casi come assegno (avevo rifiutato la proposta di non andare al corecom a fronte delle stesse cifre come credito non standard)