Copertura Open Fiber Infostrada
Likes Likes:  0
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 19

Copertura Open Fiber Infostrada

  1. #1
    Partecipante Mistico
    Data Registrazione
    Sep 2003
    Località
    Bologna
    Messaggi
    474

    Predefinito Copertura Open Fiber Infostrada

    Ciao a tutti,

    inizio una nuova discussione, spero di non far male.

    Qualcuno mi spiega lo stato della copertura di openfiber con Wind/Infostrada su Bologna?
    Vorrei attivare la fibra FTTH in un appartamento che ha già il box di metroweb al piano terra, la casa risulterebbe coperta sia dal sito di openfiber, sia da quello di vodafone ma Infostrada dice che non è coperta se indico il numero di telefono.
    Se metto il civico dichiarando di non avere una linea invece risulta coperto.

    Mi risulta che l'esclusività Vodafone/Metroweb iniziale sia ormai superata.

    Ho segnalato via twitter il problema a Wind che mi ha risposto semplicemente con una frase fatta avvisando che la rete è in continua espansione.

    Voi cosa mi suggerite di fare?

    grazie. Marco

  2. #2

    Predefinito

    Potrebbe essere che Infostrada abbia un problema con quel numero, e che per qualche motivo - tecnico o commerciale - non può effettuare un upgrade in FTTH. Per curiosità, con che operatore e tecnologia è attivo ora, e che risultato dà la verifica copertura di Infostrada?

  3. #3
    Partecipante Mistico
    Data Registrazione
    Sep 2003
    Località
    Bologna
    Messaggi
    474

    Predefinito

    Ciao,

    devo dirti che la situazione mi convince poco, secondo me c'è un mero errore di gestione.

    Il numero è oggi di Vodafone (con un ex contratto teletu), Vodafone offre FTTH da un paio di anni tant'è che chiamarono per attivarla ma poi un fraintendimento (la cercarono di rifilare a mia suocera con una telefonata e venne mandato via il tecnico) fermò l'attivazione ed è rimasto con ADSL.

    Infostrada se metto numero e indirizzo dice: ADSL 20 mbit
    Vodafone dice: FTTH 1 gigabit
    Infostrada se metto solo il civico (e anche i civici accanto): FTTH 1gigabit
    Tiscali (che usa sempre openfiber) da il servizio disponibile

    Ho provato per un po' il servizio clienti twitter ma continuano a rispondere senza leggere la domanda con frasi fatte dicendomi che posso procedere dal sito e che la loro rete è in continua espansione. Nessuno da l'idea di aver letto e capito il problema.

    ciao e grazie. Marco

  4. #4
    Partecipante Logorroico
    Data Registrazione
    Mar 2004
    Località
    Verona
    Messaggi
    2,333

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Marco_bo Visualizza Messaggio
    Infostrada se metto numero e indirizzo dice: ADSL 20 mbit

    Infostrada se metto solo il civico (e anche i civici accanto): FTTH 1gigabit
    Non è molto chiaro il concetto.

    Hai guardato sul sito di OF se il servizio è vendibile al tuo indirizzo con l'esatto numero civico?

    Potrebbe anche essere che la vendibilità sia prevista per ipotesi da metà gennaio 2018 e 2 operatori inizino a proporre l'offerta ed Infostrada aspetti, la sicurezza sulla data, vista l'esperienza del passato in cui avendo venduto l'ULL mesi prima dell'effettiva realizzazione si è trovata con numerosi contenziosi aperti.
    Ultima modifica di giorgio.tomelleri; 08/12/2017 alle 10:27

  5. #5
    Partecipante Mistico
    Data Registrazione
    Sep 2003
    Località
    Bologna
    Messaggi
    474

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da giorgio.tomelleri Visualizza Messaggio
    Non è molto chiaro il concetto.

    Hai guardato sul sito di OF se il servizio è vendibile al tuo indirizzo con l'esatto numero civico?

    Potrebbe anche essere che la vendibilità sia prevista per ipotesi da metà gennaio 2018 e 2 operatori inizino a proporre l'offerta ed Infostrada aspetti, la sicurezza sulla data, vista l'esperienza del passato in cui avendo venduto l'ULL mesi prima dell'effettiva realizzazione si è trovata con numerosi contenziosi aperti.
    Ciao.

    scusami, aiutami a capire cosa non è chiaro, potrebbe aiutarmi a capire cosa sbaglio nella comunicazione con il servizio clienti.

    Infostrada la prevede vendibile con FTTH a 1gb se la richiedo dichiarando di non avere una linea.
    Se invece dichiaro di avere già una linea di un altro operatore e inserisco numero e medesimo indirizzo mi dice che non sono ancora raggiunto dalla fibra.

    Il sito di OF dice chiaramente che l'indirizzo è coperto.

    È uno dei primi palazzi di Bologna in cui ho visto il box di metroweb già all'interno del palazzo.

    Ciao
    Marco

    Inviato dal mio LEX820 utilizzando Tapatalk

  6. #6
    Partecipante Logorroico
    Data Registrazione
    Mar 2004
    Località
    Verona
    Messaggi
    2,333

    Predefinito

    Scusami, ora ho capito.
    Non avevo pensato al numero di telefono, ma sempre al numero civico.

  7. #7

    Predefinito

    Se a te va bene anche attivarla con Vodafone anziché Infostrada, prova la via della "finta" richiesta di disdetta dal modulo accessibile partendo da http://variazioni.vodafone.it e mettendo un numero a cui sei reperibile: quando ti chiameranno per retention ti fai attivare la FTTH a prezzo promozionale

  8. #8
    Partecipante Mistico
    Data Registrazione
    Sep 2003
    Località
    Bologna
    Messaggi
    474

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da faquick Visualizza Messaggio
    Se a te va bene anche attivarla con Vodafone anziché Infostrada, prova la via della "finta" richiesta di disdetta dal modulo accessibile partendo da http://variazioni.vodafone.it e mettendo un numero a cui sei reperibile: quando ti chiameranno per retention ti fai attivare la FTTH a prezzo promozionale
    Non vorrei rischiare il numero fisso però. Posso valutarlo ma è la linea di mia suocera e non la mia, il rischio è grosso!

    Stavo per chiedere però, visto che l'assistenza twitter non ha risolto, suggerimenti sul lato su cui insistere?

    Marco

  9. #9

    Predefinito

    Potresti anche provare a chiedere ad un negozio di far segnalare a Vodafone la tua richiesta, dovrebbero avere una modalità per indicare al gestore che sei stato oggetto di "avance" da parte di altro operatore e quindi farti richiamare da un reparto apposito.

  10. #10
    Partecipante Mistico
    Data Registrazione
    Sep 2003
    Località
    Bologna
    Messaggi
    474

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da faquick Visualizza Messaggio
    Potresti anche provare a chiedere ad un negozio di far segnalare a Vodafone la tua richiesta, dovrebbero avere una modalità per indicare al gestore che sei stato oggetto di "avance" da parte di altro operatore e quindi farti richiamare da un reparto apposito.
    proverò, ma tu vuoi in tutti modi farmi rimanere in vodafone, io me ne voglio andare ;-)

    Marco

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social