Infostrada: introduzione costi invio bolletta cartacea dal 1° giugno 2017
Thanks Thanks:  0
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 12

Infostrada: introduzione costi invio bolletta cartacea dal 1° giugno 2017

  1. #1
    Partecipante Logorroico L'avatar di Marco Yahoo
    Data Registrazione
    Jan 2006
    Località
    Roma
    Messaggi
    2,003

    Exclamation Infostrada: introduzione costi invio bolletta cartacea dal 1° giugno 2017

    Sorpresina pasquale di Infostrada...

    PS: notare l'errore dell'anno indicato (2016 anziché 2017)...

    Informativa riservata a tutti i Clienti Wind


    MODIFICA CONDIZIONI DI CONTRATTO A PARTIRE DA GIUGNO 2016

    A seguito del mutato posizionamento dell’offerta e con l’obiettivo di incentivare l’utilizzo del servizio gratuito di ricezione della Fattura in formato elettronico rispetto al tradizionale invio del documento cartaceo, si comunica che a partire dalla prossima emissione del conto telefonico, il contributo per l’invio della fattura in formato cartaceo, comprensivo delle spese di spedizione, sarà di 1,27 euro ad invio.
    Le ricordiamo che, se non l’avesse già attivato, Wind mette a disposizione del Cliente il servizio e-conto by mail, per ricevere in modo puntuale e gratuito, la fattura in formato elettronico direttamente nella sua casella e-mail. Grazie al servizio gratuito di e-conto by mail, potrà visualizzare e scaricare la fattura anche da Smartphone o Tablet eliminando l’inutile accumulo di carta contribuendo attivamente alla salvaguardia dell’ambiente.
    La informiamo inoltre che, sempre a partire dal prossimo conto telefonico, le sarà addebitato un importo pari a 0,73 euro per i costi di incasso sostenuti da Wind.
    I clienti interessati dalla modifica verranno preventivamente informati tramite comunicazione in fattura e come previsto dall’art. 70 comma 4 del Codice delle Comunicazioni Elettroniche e in considerazione della presente proposta di modifica delle Condizioni contrattuali, qualora non accettino la variazione sopra indicata, avranno il diritto di recedere dal contratto o di passare ad altro operatore, senza penali né costi di disattivazione entro il 1 Giugno 2017, inviando comunicazione con lettera raccomandata A.R. specificando come oggetto: “modifica delle condizioni contrattuali” al seguente indirizzo:
    Wind Tre SpA
    Servizio Disdette
    Casella Postale 14155
    Ufficio Postale Milano 65
    20152 Milano
    Qualora decida di recedere e alla linea interessata dalla presente proposta di modifica sia associato un contratto per l'acquisto rateizzato di un prodotto in corso di vigenza (telefono, Tablet, etc.), prima di recedere dal contratto o di passare ad altro operatore potrà decidere se pagare le rate residue anche in un'unica soluzione, indicando tale scelta nella suddetta raccomandata. La invitiamo a contattare il servizio clienti 155 per eventuali chiarimenti.
    Se desidera avere maggiori informazioni sulle modifiche contrattuali dell’ART. 5 CORRISPETTIVO DEL SERVIZIO con l’adeguamento degli articoli 5.3 FATTURE e 5.4 TERMINE E MODALITÀ DI PAGAMENTO delle Condizioni Generali di Contratto Wind, può contattare il servizio clienti Wind al 155.


    http://www.wind.it/it/privati/assist..._clienti_wind/

  2. #2
    Partecipante Logorroico L'avatar di Marcus91
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    Roma
    Messaggi
    2,184

    Arrow

    certo che questa fusione sta tirando fuori il peggio di tutti e 3...
    eccole spiegate le "sinergie" aka spremere i clienti


    Iliad (minuti/sms illimitati, 30GB @ 5.99€)
    Tiscali UltraInternet

  3. #3
    Partecipante Magico L'avatar di danio.78
    Data Registrazione
    Aug 2009
    Messaggi
    988

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Marco Yahoo Visualizza Messaggio

    Informativa riservata a tutti i Clienti Wind


    MODIFICA CONDIZIONI DI CONTRATTO A PARTIRE DA GIUGNO 2016

    La informiamo inoltre che, sempre a partire dal prossimo conto telefonico, le sarà addebitato un importo pari a 0,73 euro per i costi di incasso sostenuti da Wind.
    vorrei sapere cosa sono questi costi di incasso e sulla base di cosa li inseriscono in fattura.
    Farò una segnalazione all'agcom e vediamo cosa ci dicono

  4. #4
    Partecipante SUPER-BIG!
    Data Registrazione
    Mar 2017
    Messaggi
    102

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da danio.78 Visualizza Messaggio
    Farò una segnalazione all'agcom e vediamo cosa ci dicono
    Ti seguo anche io di Modulo D
    Ex Tre All In VIP Smart + Opzione LTE (16€/mese), Ex TIM IperGiga Go (10.000 min, 30Gb/28gg senza nessuna soglia, LTE Incluso: 10€/28gg), da giugno '18 iliad 5,99/mese 30GB, all inclusive
    iPhone 7
    Ex TIM Smart Fibra (41€/28gg), passato dal 13/3/2017 a: INFOSTRADA Absolute Fibra 100/20 (19,95€/28gg, secondo anno 29,95€/28gg), da Giugno '19 TISCALI FTTC 200/35 a 24,95€/mese

  5. #5

    Predefinito

    Ciao a tutti, sono un nuovo cliente infostrada con la AI Unlimited (non so se ho fatto bene) e devo ancora ricevere la prima fattura. Dite che sarò affetto anch'io da questa modifica?
    Vodafone Special 3GB
    Tiscali Tutto Incluso Light

  6. #6
    Partecipante Logorroico L'avatar di callfan
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Ferrara
    Messaggi
    2,802

    Predefinito Infostrada: introduzione costi invio bolletta cartacea dal 1° giugno 2017

    Citazione Originariamente Scritto da Black95 Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti, sono un nuovo cliente infostrada con la AI Unlimited (non so se ho fatto bene) e devo ancora ricevere la prima fattura. Dite che sarò affetto anch'io da questa modifica?
    Sì sì, varrà per tutti, così come l'introduzione degli oneri di incasso e l'aumento del servizio InVista a 2€/mese.
    In effetti, pure io sono nuovo cliente (linea passata il 12 Aprile) e non ho ancora ricevuto la prima fattura, quindi credo sia poco legale che la applichino a noi... È una questione che intendo approfondire.


    Sent from my iPhone using Tapatalk
    Vodafone Apple iPhone 7 Plus 128GB Jet Black con Special 10GB 10€
    Wind Tre Nokia 3310 2017 Dual SIM Blu con 3 FREE Unlimited Plus abb. 8GB

  7. #7
    Partecipante Magico L'avatar di danio.78
    Data Registrazione
    Aug 2009
    Messaggi
    988

    Predefinito

    ma questo costo di incasso di € 0,73 lo introducono tutti i gestori o solo infostrada. io sto per passare a tiscali, infostrada mi ha stancato.
    Avevo anche denunciato la mancata trasparenza della fattura all'agcom perchè era illegibile e non si capiva da dove arrivava la cifra finale, non mi hanno mai calcolato.
    Settimana prossima mando ennesima denuncia fino a quando non rispondono visto che la fattura deve essere trasparente.

  8. #8
    Partecipante Logorroico L'avatar di callfan
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Ferrara
    Messaggi
    2,802

    Predefinito Infostrada: introduzione costi invio bolletta cartacea dal 1° giugno 2017

    Citazione Originariamente Scritto da danio.78 Visualizza Messaggio
    ma questo costo di incasso di € 0,73 lo introducono tutti i gestori o solo infostrada. io sto per passare a tiscali, infostrada mi ha stancato.
    Avevo anche denunciato la mancata trasparenza della fattura all'agcom perchè era illegibile e non si capiva da dove arrivava la cifra finale, non mi hanno mai calcolato.
    Settimana prossima mando ennesima denuncia fino a quando non rispondono visto che la fattura deve essere trasparente.
    Questo costo è arbitrario e l'ha inserito Infostrada.
    Tutti i gestori sostengono spese per le operazioni di incasso delle fatture ma non so chi lo scarichi sul cliente e chi, invece, lo inserisca nel costo mensile delle tariffe... Magari te lo può confermare qualche utente che abbia già Tiscali.


    Sent from my iPhone using Tapatalk
    Vodafone Apple iPhone 7 Plus 128GB Jet Black con Special 10GB 10€
    Wind Tre Nokia 3310 2017 Dual SIM Blu con 3 FREE Unlimited Plus abb. 8GB

  9. #9
    Partecipante Logorroico L'avatar di Marco Yahoo
    Data Registrazione
    Jan 2006
    Località
    Roma
    Messaggi
    2,003

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da callfan Visualizza Messaggio
    Questo costo è arbitrario e l'ha inserito Infostrada.
    Mi sembra di ricordare che anche Tim e Vodafogne lo applichino sul fisso.

  10. #10
    Partecipante Logorroico L'avatar di callfan
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Ferrara
    Messaggi
    2,802

    Predefinito Infostrada: introduzione costi invio bolletta cartacea dal 1° giugno 2017

    Citazione Originariamente Scritto da Marco Yahoo Visualizza Messaggio
    Mi sembra di ricordare che anche Tim e Vodafogne lo applichino sul fisso.
    Davvero? Io prima avevo TIM, sul fisso, ma non mi ricordavo di avere una voce del genere in fattura... Però potrei ricordarmi male!

    Comunque, intendevo dire che è una scelta dell'operatore, se inserirlo esplicito o meno


    Sent from my iPhone using Tapatalk
    Vodafone Apple iPhone 7 Plus 128GB Jet Black con Special 10GB 10€
    Wind Tre Nokia 3310 2017 Dual SIM Blu con 3 FREE Unlimited Plus abb. 8GB

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social