Modem fibra Infostrada
Thanks Thanks:  0
Risultati da 1 a 5 di 5

Modem fibra Infostrada

  1. #1
    Niubbino
    Data Registrazione
    Apr 2016
    Messaggi
    5

    Predefinito Modem fibra Infostrada

    Ciao a tutti, provo ad aprire questa discussione in cerca di info sui vari modem/router che fornisce infostrada in particolare per gestire la fibra FTTC.

    A me hanno dato un technicolor tg788vn che funziona discretamente, salvo che ogni tanto in maniera randomica monitorando un ping continuo ci sono 5/6 ping transmit failed general failure ... che mi fanno cadere la vpn con cui lavoro non chè tutti gli applicativi quali sap lync call skype o se sto scaricando qualcosa di grosso va in download failed etc etc...
    Ovviamente streaming e youtube alla grande grazie al buffer...

    con l'assistenza non sono riuscito a cavarci molto loro vedono tutto ok sulla linea.. alla fine ho recuperato un modem technicolor tg589vn v3 ex fastweb "riadattato" ai parametri infostrada e per ora tutto ok salvo che non ha l'uscita voip per attaccare il telefono... percui sono senza linea telefonica.

    Ora prima di chiederne la sostituzione a infostrada col rischio di avere un modem analogo e secondo me con gli stessi "sofisticati" problemi volevo a chiedere a tutti quelli del forum che stanno passando a infostradache modem avessero ricevuto e capire se avessero gli stessi problemi...

    Qualche aiuto o suggerimento?
    thanks

  2. #2
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    arrivo mesi dopo, ma il Fritz7490 spero sia richiedibile da tutti

  3. #3
    Niubbino
    Data Registrazione
    Apr 2016
    Messaggi
    5

    Predefinito

    Grazie Andrea, in effetti ho tentato comunque un cambio modem che l'assistenza devo dire mi ha prontamente sostituito, ma aimè è arrivato un altro technicolor tg788vn uguale uguale, e con lo stesso difetto...
    Sarebbe interessante sapere cosa danno ora, perchè secondo me dipende dall'offerta del momento.. che ti diano il Fritz7490 di default la vedo dura...
    grazie

    Ciao

  4. #4

    Predefinito

    Ora lo danno incluso con le offerte FTTC per i nuovi clienti, magari se tenti una "retention" minacciando di andartene te lo danno.

    Comunque penso che esista sempre la possibilità di averlo con un canone mensile aggiuntivo anziché pagarlo a prezzo pieno.

  5. #5
    Partecipante SUPER-BIG!
    Data Registrazione
    Jul 2014
    Messaggi
    131

    Predefinito

    ieri sono andato in un negozio Wind per ritirare il modem fibra cosi' come da contratto...

    dopo aver fatto una fila ridicola che nemmeno alle Poste o nell'era URSS di Bresnev... di ben oltre un'ora... dove una ridicola 40/60enne che si credeva una ventenne manco aveva l'educazione di scusarsi per la lentezza con cui operava... Proprio non gliene fregava nulla...

    appunto come alle Poste !!!!

    Prima di tutto mi chiedo come si puo' autorizzare un rivenditore Wind se non assicura almeno l'operativita' di due (dico 2) persone !!! Ne va dell'immagine di un'azienda!


    Comunque... visto che ero li' e mi vene il tecnico la prox settimana... ci son rimasto in fila!!! Come un pirla!

    Arrivato il mio turno gli faccio vedere il contratto e l'sms che mi invita a ritirare il modem presso un qualsiasi negozio Wind!

    Mi dice che non ne ha (nonstante abbia le vetrine piene...)

    ed io: come non ne ha? Ho telefonato due giorni fa e mi aveva detto che li aveva...

    si ma quelli sono per i mie clienti !!! Avete letto bene: MIEI CLIENTI !!!

    Insomma voleva farmi bere che i modem per quelli come me sarebbero arrivati la prox settimana! Naturalemte ho fiutato la flasita' !!! Era solo un modo come un altro per rifiutarsi di fare un servizio a costo boh! Forse pochi euro?

    Beh gli ho detto... cara signora, io seguo le istruzioni di Wind, ho il contratto, il tecnico mi viene fra quanche giorno... e molto probabilmente se non ho il modem non mi attiva la linea! Veda lei... io poi mando una regolare contestazione a Wind per non rispetto delle codizione del contratto ecc... ecc...! Qualcuno paghera' ! Non so chi e non mi interessa!

    Alla fine mi dice che mi da il modem SOLO PERCHE' HO FATTO LA FILA!

    AVETE CAPITO? NON PERCHE' DEVE MA PERCHE' GLI HO FATTO PENA! ED INFATTI MI SON FATTO PENA DA SOLO! SOLO UN KO....NE FA UNA FILA DI UN'ORA PER UNA MODEM DEL BEEP!

    Semplicemente ridicola dall'altezza della sua spocchia tutta ingioiellata ed abbronzata (brutta come la fame visto che avra' 40 anni e ne dimostra 60) manco fosse chissa' chi!

    MAI PIU' IN QUEL NEGOZIO! TRA L'ALTRO MANCO L'ARIA CONDIZIONATA SI SUDAVA COME IN UNA SAUNA !!!!

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social