[Roaming] Tariffe Wind all'estero - Pagina 11
Pagina 11 di 19 PrimaPrima ... 789101112131415 ... UltimaUltima
Risultati da 101 a 110 di 181

[Roaming] Tariffe Wind all'estero

  1. #101
    Partecipante Logorroico L'avatar di callfan
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Ferrara
    Messaggi
    2,802

    Predefinito [Roaming] Tariffe Wind all'estero

    Citazione Originariamente Scritto da vr1970 Visualizza Messaggio
    Con la lyca questo non esiste,,viene ammortizzato poiche navigazione sms e chiamate vengono effettuate sulle reti nei paesi dove lyca opera ed io che spesso sono tra il belgio l olanda la francia e l italia dove lyca é presente risulta perfetto per me.

    Queste le condizioni di lyca
    Il roaming gratuito sará disponibile per 30 giorni dalla ricarica e per un periodo continuativo di 59 giorni.

    ma comunque andiamo OFF TOPIC
    No no lo so ma dico in generale. Questa è una condizione interna di Lyca. In generale, con gli altri operatori fino a metà Giugno puoi stare in roaming anche tutto l'anno. Dal 15 Giugno, invece, siccome sarà gratuito per te, loro ti concedono solo un tot di giorni gratuiti e poi si pagherà. Quindi devi tornare ogni tanto in Italia con la SIM Wind e probabilmente conteranno proprio i giorni totali in cui stai all'estero con la SIM, lungo l'intero anno solare.
    Per Lyca invece è facile che non cambierà alcunché, visto che la loro politica è già così.


    Sent from my iPhone using Tapatalk
    Vodafone Apple iPhone 7 Plus 128GB Jet Black con Special 10GB 10€
    Wind Tre Nokia 3310 2017 Dual SIM Blu con 3 FREE Unlimited Plus abb. 8GB

  2. #102
    Partecipante Magico
    Data Registrazione
    Sep 2007
    Messaggi
    508

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da callfan Visualizza Messaggio
    No no lo so ma dico in generale. Questa è una condizione interna di Lyca. In generale, con gli altri operatori fino a metà Giugno puoi stare in roaming anche tutto l'anno. Dal 15 Giugno, invece, siccome sarà gratuito per te, loro ti concedono solo un tot di giorni gratuiti e poi si pagherà. Quindi devi tornare ogni tanto in Italia con la SIM Wind e probabilmente conteranno proprio i giorni totali in cui stai all'estero con la SIM, lungo l'intero anno solare.
    Per Lyca invece è facile che non cambierà alcunché, visto che la loro politica è già così.


    Sent from my iPhone using Tapatalk
    Be gia in Belgio lo fanno vedi Scarlet
    Ha aperto il free roaming gia da tempo ai suoi clienti con chiamate sms e un piccolo bundle di 500mb a 5 euro da usare in giro per l europa ma con il limite massimo di uso in roaming di 45 giorni all anno.

  3. #103
    Padre Fondatore di Mondo3 L'avatar di Marcolino
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Bruxelles - Belgium
    Messaggi
    6,794

    Predefinito [Roaming] Tariffe Wind all'estero

    Citazione Originariamente Scritto da vr1970 Visualizza Messaggio
    Be gia in Belgio lo fanno vedi Scarlet
    Ha aperto il free roaming gia da tempo ai suoi clienti con chiamate sms e un piccolo bundle di 500mb a 5 euro da usare in giro per l europa ma con il limite massimo di uso in roaming di 45 giorni all anno.
    I limiti di Scarlet saranno illegali (o perlomeno non conformi) a partire dal 15 giugno, perché le regole FUP sono molto più complesse di "un numero massimo di XX giorni in roaming".

    Sempre in off topic: ad esempio Mobile Vikings Belgium azzererà il roaming a partire dal 15 maggio, con un mese di anticipo.
    Marcolino
    iPhone XR + Yallo Svizzera (Super Fat XL, tutto illimitato, GB compresi in CH e estero), Mobile Vikings Belgium, HO Mobile Italia

  4. #104

    Predefinito

    Hanno "aggiornato" il sito Wind: in pratica dalla sezione "all'estero" hanno semplicemente eliminato il link diretto alla pagina relativa all'Europa.

    Quella ancora accessibile da un piccolo link all'interno dell'offerta Mondo, però, è sempre quella vecchia, e fa riferimento all'Offerta Unione Europea e alla Opzione Eurotariffa A Consumo.

    In ogni caso speriamo che l'Opzione Eurotariffa venga veramente disattivata d'ufficio a tutti, perché così come stanno ora le cose rimane esclusivamente come opzione "punitiva" per chi ha deciso di attivarla in passato e si dimenticasse di disattivarla ora. Del resto tecnicamente e legalmente l'applicazione è pure corretta in quanto si tratta di una "opzione in deroga" attivata esplicitamente dal cliente

  5. #105
    Partecipante Super
    Data Registrazione
    Feb 2009
    Messaggi
    60

    Predefinito

    Ciao, da quello che capisco solo i Giga non gratis li puoi usare all'estero.
    Io che ho una ALL IN GOLD con 2GB + 3GB Gratis + altri GB dei porta i tuoi amici, come faccio a sapere quanto traffico a disposizione ho all'estero?
    Ultima modifica di qwerty123; 25/04/2017 alle 10:29

  6. #106
    Padre Fondatore di Mondo3 L'avatar di Marcolino
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Bruxelles - Belgium
    Messaggi
    6,794

    Predefinito

    Hai solo 2 GB disponibili
    Marcolino
    iPhone XR + Yallo Svizzera (Super Fat XL, tutto illimitato, GB compresi in CH e estero), Mobile Vikings Belgium, HO Mobile Italia

  7. #107
    Partecipante Super
    Data Registrazione
    Feb 2009
    Messaggi
    60

    Predefinito

    Si, ho solo 2GB.
    Ma quando visualizzo le soglie, come faccio a capire quanti di quei 2GB sono disponibili? Da sito vedo solo che ho disponibile il 30% del totale.
    Quindi se ad esempio di 7GB me ne sono rimasti 3GB, i 2GB che posso usare all'estero sono nei 4GB che ho già usato o nei 3GB che rimangono?

  8. #108
    Padre Fondatore di Mondo3 L'avatar di Marcolino
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Bruxelles - Belgium
    Messaggi
    6,794

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da qwerty123 Visualizza Messaggio
    Si, ho solo 2GB.
    Ma quando visualizzo le soglie, come faccio a capire quanti di quei 2GB sono disponibili? Da sito vedo solo che ho disponibile il 30% del totale.
    Quindi se ad esempio di 7GB me ne sono rimasti 3GB, i 2GB che posso usare all'estero sono nei 4GB che ho già usato o nei 3GB che rimangono?
    questo purtroppo non si sa, almeno fino a quando quei geni di Wind non decidono di aggiornare i loro sistemi (e l'app MyWind) per mostrare le soglie separate e non cumulate
    Marcolino
    iPhone XR + Yallo Svizzera (Super Fat XL, tutto illimitato, GB compresi in CH e estero), Mobile Vikings Belgium, HO Mobile Italia

  9. #109

    Predefinito

    Uh, vero, devono implementare dei contatori separati, se ne saranno dimenticati

    Se tanto mi dà tanto, al momento anche sforando quei 2 GB e rientrando nei bundle gratuiti non pagherai, fino a quando non sistemeranno tutto. Ma non penso che tu voglia fare da cavia e provare se la mia ipotesi è corretta o sbagliata

  10. #110

    Predefinito

    P.S. Se non erro, per il traffico in Italia sono indicate come prioritarie le soglie gratuite, quindi quelle a pagamento dovresti averle tutte a disposizione per l'estero, a meno di non aver già iniziato ad eroderle qui.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social