SIM Wind sospesa, come procedere? - Pagina 2
Thanks Thanks:  0
Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 21

SIM Wind sospesa, come procedere?

  1. #11
    Partecipante Scassamarroni L'avatar di Piedone lo Sbirro
    Data Registrazione
    Apr 2004
    Località
    Lavinio mare lato mare e Roma
    Messaggi
    7,488

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da faquick Visualizza Messaggio
    E purtroppo sono gli stessi discorsi che facciamo ormai da anni, e ogni volta si sollevano le barricate al grido di "vogliamo l'autoricarica!" (ci sono anche thread recenti: http://www.mondo3.com/forum/discussi...oricarica.html )

    Ora abbiamo i piani "flat" che tanto desideravamo, potremmo chiamare "senza pensieri" e invece rimangono gli spettri delle sospensioni e disattivazioni unilaterali per il solo sospetto di utilizzo a fini autoricaricanti
    Mi darai atto che ho sempre considerato l'autoricarica da traffico entrante come un male assoluto.
    L'ho sempre pensato non riferito a chi faceva dell'autoricarica un mestiere ma in generale per tutti.
    Partivo e parto dal presupposto che nulla è gratuito per cui se uno telefona ma non paga c'è un'altro che paga per due.
    In questo gioco perverso si sono inseriti gli autoricaricatori di professione che hanno peggiorato la situazione nel momento in cui sono apparsi i primi piani flat. A quel punto i gestori in qualche modo si dovevano tutelare e hanno tirato fuori le famose condizioni.
    La colpa iniziale è di quei dementi che hanno concepito i costi si terminazione.
    Ad oggi basterebbe eliminare quelli. Con zero costi di terminazione niente autoricarica e quindi non servono più le condizioni da rispettare.
    Resta il fatto che in molti per anni hanno spremuto meschinamente la situazione e adesso hanno anche la faccia tosta di lamentarsi .
    BIGFOOTCOP IS BACK
    Ortodosso Apple Gran Sacerdote del rito Apple da Cupertino
    Proverei col caos visto che l'ordine non ha funzionato.

  2. #12

    Predefinito

    grazie a tutte per aver risposto, il mio problema è che invio parecchi messaggi in quanto la mia ragazza abita a 60km da me e non ci vediamo molto spesso. A wind sono passato a dicembre, quando avevo vodafone mandavo la stessa quantità di sms e nessuno mi ha mai detto nulla.

  3. #13

    Predefinito

    Con 2800 siamo al limite dello stalking

    Ma le ti risponde a tutti? Se il numero di quelli ricevuti si avvicina a quelli inviati, puoi provare a far presente a Wind che si tratta di un utilizzo per "normali" comunicazioni

    P.S. Ovviamente a Wind costa molto di più "permetterti" di mandare migliaia di SMS ad un numero Vodafone, mi sembra che vada da sé che invece per Vodafone stessa il costo fosse infinitamente inferiore, e che quindi potessero essere più "tolleranti".

    P.P.S. Mai sentito parlare di WhatsApp?

  4. #14

    Predefinito

    si certo che risponde, 2800 sono in media una 90ina al giorno, non mi sembra tanto eccessivo... comunque il 3g attivo mi prosciuga la batteria e preferisco usare gli sms

  5. #15
    Partecipante Scassamarroni L'avatar di Piedone lo Sbirro
    Data Registrazione
    Apr 2004
    Località
    Lavinio mare lato mare e Roma
    Messaggi
    7,488

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da pipita20 Visualizza Messaggio
    si certo che risponde, 2800 sono in media una 90ina al giorno, non mi sembra tanto eccessivo... comunque il 3g attivo mi prosciuga la batteria e preferisco usare gli sms
    Io 90 sms li mando ogni anno...meno di due a settimana.
    BIGFOOTCOP IS BACK
    Ortodosso Apple Gran Sacerdote del rito Apple da Cupertino
    Proverei col caos visto che l'ordine non ha funzionato.

  6. #16

    Predefinito

    Anch'io... ma mi sa che se sommiamo gli anni di Pipita e della sua ragazza non ci avviciniamo ancora alla mia o alla tua età

  7. #17
    Partecipante Scassamarroni L'avatar di Piedone lo Sbirro
    Data Registrazione
    Apr 2004
    Località
    Lavinio mare lato mare e Roma
    Messaggi
    7,488

    Predefinito

    Forse alla tua, per arrivare alla mia ci devi aggiungere anche la tua!
    BIGFOOTCOP IS BACK
    Ortodosso Apple Gran Sacerdote del rito Apple da Cupertino
    Proverei col caos visto che l'ordine non ha funzionato.

  8. #18

    Predefinito

    avrei pensato di inviare questo fax:

    Il sottoscritto xxxx, residente in xxxxxxx , C.F.: xxxxxxxxxxx, in qualità di intestatario dell’utenza di cui al contratto di telefonia mobile ricaricabile Wind in oggetto indicata, codice cliente n. xxxxxxxxxxxx,

    PREMETTE CHE,


    in data 09/02/2015, ha ricevuto da Wind Telecomunicazioni S.p.A., tramite SMS, notifica della sospensione dell’utenza radiomobile suddetta, per anomalie contrattuali, in data 10/02/2015 , veniva telefonicamente contattato da un Vostro operatore, il quale riferiva che il servizio gli era stato sospeso per presunta violazione delle condizioni generali contrattuali di cui agli artt. 4.1 e 6.1.
    In relazione a quanto gli è stato attribuito, si rappresenta che sicuramente trattasi di un mero errore, perché lo scrivente ha sempre fatto uso del servizio radiomobile in maniera corretta senza violare in alcun modo, ne le condizioni contrattuali e ne tanto meno quelle di Legge, tutt'al più, poteva solo superare le soglie percentuali del traffico uscente verso altri operatori.


    RITENENDO,


    ai sensi dell’art. 1341 comma 2 c.c, vessatorie, illegittime e non applicabili al contratto radiomobile ricaricabile in oggetto le clausole presenti al suddetto art 6.1, nei termini in cui determinano la interruzione del servizio, poiché vanno espressamente approvate per iscritto a pena di inefficacia tra le parti, cosi come stabilito persino in una recente sentenza del giudice di pace di Napoli VII Sez. Dott. Cappiello, nella quale il giudice ha stabilito che il gestore telefonico, prima di interrompere un’utenza sim non potrà avvisare l’utente con un semplice sms, ma dovrà invece inviare un avviso formale, e inoltre, ritenendo vessatori e illegittimi i parametri di traffico imposti per stabilire un corretto utilizzo della sim, in quanto difficilmente valutabili dall’utente finale (e che per questo motivo necessitano un espressa approvazione per iscritto) e ritenendoli comunque inapplicabili su un utenza ricaricabile in cui il traffico telefonico viene pagato in anticipo (fatto che, determina di conseguenza l’impossibilità di provocare alcun danno economico alla compagnia telefonica, cosi come scritto invece nelle clausole contrattuali e che ha fondamento solo per un abbonamento con pagamento posticipato),

    VISTO CHE,



    in base ai dati di traffico disponibili sul sito Wind per il mese in corso e i mesi precedenti sono stati comunque rispettati i parametri richiesti sia dall’art 6.1 che dall’art.4.1 e visto il comportamento illecito del gestore nella sospensione dell’utenza radiomobile ai sensi dell’art. 1341 comma 2 c.c. ,


    RICHIEDE,


    vista l’urgenza che si è venuta a creare a seguito della sospensione illegittima della SIM da parte vostra, l’immediata RIATTIVAZIONE dell’utenza in oggetto entro 48 ore dalla ricezione del presente fax di cui viene trasmessa per conoscenza, in copia, all’ADUC (associazione per i diritti degli utenti e dei consumatori) nonché all’ AGCOM (Autorità per le Garanzie nelle comunicazioni).

    Richiede inoltre, a risarcimento del danno non patrimoniale illegittimamente subito, un risarcimento forfettario individuato in 5,16€/giorno per ogni giorno di interruzione del servizio. Tale risarcimento potrà essere erogato per comodità sotto forma di credito telefonico o assegno non trasferibile.

    In mancanza della riattivazione dell’utenza telefonica nei tempi previsti dalla presente raccomandata di messa in mora, mi riservo il diritto di adire per le vie legali per tutelare i miei interessi.

    Si allega in copia documento di riconoscimento.

    Distinti saluti.

  9. #19

    Predefinito

    Ciao,

    com'è finita poi?

    Mariodm

  10. #20
    Partecipante Logorroico
    Data Registrazione
    Mar 2004
    Località
    Verona
    Messaggi
    2,333

    Predefinito

    Sicuramente non gli hanno riattivato la SIM. 90 messaggi al giorno, verso lo stesso numero di AOM, sono considerati un abuso, anche da AGCOM.
    Finché li mandava da Vodafone a Vodafone, chiaramente non c'era alcun problema.
    O faceva migrare anche la sua ragazza a Wind o restava lui in Vodafone.
    Se non fosse arrivata prima Wind, qualche provvedimento lo avrebbe preso Vodafone con la sua ragazza, visto che rispondeva con 2800 messaggi verso Wind.
    Prendendo per buono che sia vero tutto ciò che lui ha affermato, incluso il fatto che il 3G, 3 anni fa, gli divorava la batteria.
    Il mio dubbio nasce dal fatto che se c'è uno scambio di sms congruo a quelli inviati, anche se in numero elevato, nessuno dei 2 operatori fa una qualunque azione.
    Ultima modifica di giorgio.tomelleri; 11/05/2018 alle 15:30

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social