Open internet, sim Wind 4G e mancato accesso rete LTE
Thanks Thanks:  0
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 19

Open internet, sim Wind 4G e mancato accesso rete LTE

  1. #1
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Exclamation Open internet, sim Wind 4G e mancato accesso rete LTE

    Stimolato da un commento di faquick ho verificato che riscontro un problema con la rete 4G di Wind piuttosto fastidioso utilizzando una sim che utilizza la tariffa Internet Open come "figlia":

    PREMESSO che
    a. utilizzo un iPad Mini 2 con frequenze LTE fruibili su rete Wind
    b. il possesso della sim 4G apre la rete LTE ai clienti Wind (rif. http://www.wind.it/it/privati/assist...i/servizio_4g/ )
    Open internet, sim Wind 4G e mancato accesso rete LTE-schermata-2014-11-18-alle-22.21.38.png

    a Firenze nelle aree testate dove è presente la copertura 4G Wind - verificato con altri terminali - la mia nanosim 4G non aggancia la rete LTE nonostante sia attiva un'offerta Internet.

    Altri che hanno verificato lo stesso problema a parità di condizioni (sim 4G "figlia" con Open)?

  2. #2

    Predefinito

    Per ora rimane valido quanto ho scritto nell'intervento da te linkato.

    Appena riesco, faccio la "prova del nove" cercando di connettermi in LTE con entrambe le SIM (quella principale su cui ho l'offerta Open attiva e quella "figlia" su cui è condivisa). Sono entrambe nanosim 4G.

  3. #3

    Predefinito

    Allora, ho fatto la prova e ho scoperto che...

    ... era esattamente come ipotizzavo: niente LTE con la sim secondaria che utilizza i GB condivisi dalla open e... puff, inserita la scheda principale su cui la open è attiva, rete di 4 generazione disponibile ed agganciata istantaneamente

    ... e ho anche scoperto che non mi serviva arrivare fino alla stazione Termini per fare il test perché casa mia è perfettamente coperta dalla rete LTE Wind

    (ma qui non ho i fantastici risultati che invece ottengo di fronte al negozio Wind della stazione:




    )

  4. #4
    Partecipante Logorroico L'avatar di valeriol
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    Prato, Italy, Italy
    Messaggi
    3,914

    Predefinito

    entrambi con gli stessi terminali?
    Valerio L.
    TuaMatic New + Superinternet LTE - iPhone6s by H3G
    Wind All Inclusive Super + Open Internet 4G - Lumia 635
    https://telegram.me/mondo3

  5. #5

    Predefinito

    Sì, tutti i test fatti con iPad Air.

    Tra l'altro mi avranno preso tutti per scemo, a cominciare dal vigilante davanti al negozio Wind perché stavo in piedi là di fronte e armeggiavo per togliere e mettere le USIM

  6. #6
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    niente, ho riprovato e pur essendoci copertura 4G con iPad non si collega.

  7. #7

    Predefinito

    Provo a segnalare la cosa anch'io a @winditalia

  8. #8

    Predefinito

    Quasi due settimane e ancora è "in gestione" e non ci è dato sapere se mai sarà risolto il bug (spoiler: secondo me no)


    https://twitter.com/faquick/status/542347441828556800

    Scommettiamo che se sulla SIM "figlia" attivassi una All Inclusive come per miracolo l'LTE sarebbe abilitato?

  9. #9

    Predefinito

    Sigh... non ci voglio credere... Mi hanno "chiamato" poco fa (tre squilli e non ho fatto a tempo a rispondere) e poi scritto in DM su Twitter questa risposta:


    Ciao Fabrizio, abbiamo verificato che la sim 329-xxxxxxx non ha un profilo 4G, puoi effettuarne la sostituzione presso un Punto Vendita Wind


    Ma come?!?!?!? Ma se tutto partiva proprio dal fatto che la SIM E' 4G! E' stampato ovunque, sulla scheda, e lo dice pure nell'Area Clienti!


  10. #10

    Predefinito

    Ah, dimenticavo, nel frattempo ho fatto anche il test "contrario". Sono rientrato in Wind con la promo winback "All Inclusive Gold" che già prevede 2 GB di traffico internet in LTE.

    Sono riuscito, non senza qualche difficoltà (probabilmente dovute agli allineamenti di sistema dei primi giorni dalla MNP), a condividere la Open anche con questa SIM e, ovviamente, rimane l'accesso alla rete 4G:


Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social