Attivazione ADSL (Infostrada) durante recesso
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Risultati da 1 a 5 di 5

Attivazione ADSL (Infostrada) durante recesso

  1. #1

    Predefinito Attivazione ADSL (Infostrada) durante recesso

    Salve!
    In data 31/08/2014 sottoscrivo via web contratto Infostrada Absolute ADSL (affrettandomi in serata prima che scadesse la promozione). Costo euro 26,95.
    In data 01/09/2014, gia’ alle ore 00:00, sul sito Infostrada compare la promozione Absolute ADSL a euro 22,95 per sempre senza obbligo di sottoscrizione offerta mobile All-In (Wind).


    Mi metto in contatto col 155 e via Facebook chiedendo l’adeguamento del mio contratto, sottoscritto qualche minuto prima del sorgere della offerta più vantaggiosa. Ma nulla. Non c’e’ verso di avere lo sconto. Lasciamo stare che al 155 mi chiudono sempre il telefono ogni volta che arrivo a spiegare la richiesta.


    In data 06/09/2014 decido di recedere mandando raccomandata con ricevuta di ritorno.


    In data 11/09/2014 cade la linea ADSL Telecom e da allora sono senza internet… o meglio: potrei usare internet se configuro il mio modem per accedere a Infostrada. Inutile dire che la prima schermata che si propone nel browser invita ad accettare un contratto (par accendere appunto l’adsl).


    La domanda è: avendo già esercitato il recesso, ed essendo in attesa che Telecom mi riattivi la linea adsl (con Telecom appunto), cosa che pare può avvenire anche fra 20 giorni, posso usare l’ADSL di Infostrada in questo periodo, o è meglio che non tocco niente (rimanendo quindi all’asciutto)?

  2. #2
    Autorità Garante M3 L'avatar di Eros76
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    Agrigento
    Messaggi
    3,923

    Predefinito

    Hai rispedito firmato il contratto che ti avranno inviato via mail? Tecnicamente non avrebbero dovuto far partire la portabilità senza che vi fosse la conferma scritta, lo prevede l'Antitrust che nel decreto n. 21 del 21 febbraio 2014, nella gazzetta n. 58, entrato in vigore ieri 26/03/2014, si parla della normativa sulla telefonia e, per i contratti a distanza, viene richiesto esplicitamente di dover sottoscrivere e rimandare indietro il contratto firmato prima di andare avanti con la NP.

  3. #3

    Predefinito

    Salve Eros. Grazie per la risposta.

    NO. Non ho rispedito nessun contratto firmato.

    Cosa posso fare? Sono senza Adsl da 5 giorni ormai e la situazione (da non crederci ma adesso è davvero indispensabile) inizia a diventare insostenibile.

  4. #4
    Partecipante Logorroico
    Data Registrazione
    Mar 2005
    Località
    Conegliano, Italy
    Messaggi
    2,263

    Predefinito

    OT, perché 2 account?

  5. #5

    Predefinito

    Domenico, se hai perso la password del primo account la puoi recuperare qui: Modulo Recupero Password Persa - Mondo3 Forum

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social