[13.06.2014] Infostrada - disservizio rete dati (ADSL + Wind Mobile) - Pagina 3
Thanks Thanks:  0
Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 49

[13.06.2014] Infostrada - disservizio rete dati (ADSL + Wind Mobile)

  1. #21
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    mentre il disservizio sembra normalizzarsi, qui lo dico e qui lo nego.

    Non credo *minimamente* alla storia della tempesta solare* a meno che non mi dimostriate che Wind, in quanto arancione, soffre più degli altri i raggi

    (* oh, ci sono dei portali che la rilanciano davvero )

  2. #22
    Partecipante SUPER-BIG!
    Data Registrazione
    Nov 2013
    Messaggi
    134

    Predefinito

    Dovrebbe essere andato giù un nodo, ma non credo sia quello, perchè dovrebbe essere tutto backuppato.....

  3. #23
    Partecipante DOC
    Data Registrazione
    May 2014
    Messaggi
    25

    Predefinito

    Su Twitter ho visto che c'è pure "qualche" gentile operatore che... come dire... "ha colto la palla al balzo" e sta re-twittando con gusto a quanto noto.

    A me personalmente inizia a sembrarmi una macchietta: ma che? I disservizi alla rete li ha solo Wind?
    E ancora: forse qualcuno potrebbe impiegare il tempo per andarsi a comprare un gelato nell'attesa che il servizio sia ripristinato; o si deve presumere che non si riesce a stare mezza giornata senza smanettare al pc/telefonino?

    Senza polemica ovviamente. E' solo una mia considerazione generale eh!
    Ultima modifica di Caleb; 13/06/2014 alle 14:58
    "Il mio Padrone non ha viscere. Il mio padrone è la Natura delle cose"

  4. #24
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Caleb Visualizza Messaggio
    Su Twitter ho visto che c'è pure "qualche" gentile operatore che... come dire... "ha colto la palla al balzo" e sta re-twittando con gusto a quanto noto.
    Questo qui eh

    (sì, l'avevo notato anche io... cattivo gusto, rischiano di mangiarsi le mani in futuro)

  5. #25
    Partecipante Super
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Messaggi
    51

    Predefinito

    Effettivamente tutti i commercianti o altri lavoratori che necessitano della connessione ADSL potrebbero andare a comprarsi un bel gelato.

  6. #26
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da gigi74 Visualizza Messaggio
    Effettivamente tutti i commercianti o altri lavoratori che necessitano della connessione ADSL potrebbero andare a comprarsi un bel gelato.
    è parzialmente , ma per chi vuole essere *veramente* always-on direi che le soluzioni consumer o per PMI "base" non sono una grande soluzione: come dicevo, a partire dalle carte servizi con risarcimenti per disservizi ben più lunghi, in quei casi meglio soluzioni con opzioni di backup (vedi NGI). Il problema è che costano, però -in teoria- la clientela a cui sono orientati è quella che non vuole neanche queste 6/8 ore di buco.

    Resta il fatto che oggi sia stato uno dei più gravi disservizi di rete internet in casa Wind tale da coinvolgere entrambe le attività (fissa e mobile)

  7. #27
    Partecipante DOC
    Data Registrazione
    May 2014
    Messaggi
    25

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da AndreA Visualizza Messaggio
    Questo qui eh
    Non solo quello. Scorrendo l'hashtag #WindDown se ne vede pure qualche altro che fa RT di utenti che scrivono "Wind è down... meno male che ho..." ma va beh... ci sta anche: come hai scritto tu, se la riderà qualcun altro quando toccherà a loro.


    Citazione Originariamente Scritto da gigi74 Visualizza Messaggio
    Effettivamente tutti i commercianti o altri lavoratori che necessitano della connessione ADSL potrebbero andare a comprarsi un bel gelato.
    Sempre meglio che non rodersi il fegato e fulminare anatemi, non credi?
    Comprendo il disagio, ci mancherebbe altro: tutti usiamo internet e i cellulari, ma non credo, obiettivamente, che 6 ore di down possano far si che la terra non giri più intorno al sole, no?
    "Il mio Padrone non ha viscere. Il mio padrone è la Natura delle cose"

  8. #28

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da AndreA Visualizza Messaggio
    è parzialmente , ma per chi vuole essere *veramente* always-on direi che le soluzioni consumer o per PMI "base" non sono una grande soluzione: come dicevo, a partire dalle carte servizi con risarcimenti per disservizi ben più lunghi, in quei casi meglio soluzioni con opzioni di backup (vedi NGI). Il problema è che costano, però -in teoria- la clientela a cui sono orientati è quella che non vuole neanche queste 6/8 ore di buco.
    Dimentichi che siamo la terra delle PMI che spesso non possono spendere grosse cifre per la connettività. Anche di quelle che non VOGLIONO farlo e pretendono per 20 euro al mese di avere qualità e costanza, ma questo è un altro discorso

    Comunque la linea ADSL ora funziona, però rimangono ancora seri problemi a raggiungere buona parte del globo, oltre ad alcuni momenti di down completo.

  9. #29
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da faquick Visualizza Messaggio
    Dimentichi che siamo la terra delle PMI che spesso non possono spendere grosse cifre per la connettività. Anche di quelle che non VOGLIONO farlo e pretendono per 20 euro al mese di avere qualità e costanza, ma questo è un altro discorso
    Ovvio, siamo in un "continuum" dove la risposta non è ai due estremi (parlo per le PMI che sono eterogenee, mentre è normale che le famiglie stiano sui prodotti base)
    Comunque la linea ADSL ora funziona, però rimangono ancora seri problemi a raggiungere buona parte del globo, oltre ad alcuni momenti di down completo.
    io ho di nuovo la portante dati (Wind Mobile), ma il servizio di chiamate perse mi fa intuire che non riceva proprio tutte le entranti eh

  10. #30
    Partecipante Galattico L'avatar di gianrico
    Data Registrazione
    Jul 2007
    Località
    Potenza - Napoli
    Messaggi
    1,548

    Predefinito

    Segnalo sulla mia Sim Wind (mobile) la mancanza totale di servizio (il cellulare non si registrava per niente sulla rete), black out totale dalle 12 fino a pochi minuti fa, quando si è registrato ma continuo senza poter ricevere o effettuare chiamate o sms.
    Provando a chiamare dalla mia sim 3 quella Wind mi dice che il servizio non è disponibile.
    Sim principale: 329 Wind3 MIA+ Unlimited Huawei P50 Pro
    Sim secondaria: 380 Vodafone Red Pro - Huawei Mate 40
    Sim terziaria : Feder Mobile 329, Blackberry KeyOne / eSIM Very
    Linea Fissa SiPortal / SiAdsl

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social