All Inclusive Big a 10 €!!
Thanks Thanks:  0
Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 30

All Inclusive Big a 10 €!!

  1. #1
    Partecipante Logorroico L'avatar di cucurillo
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Località
    Neapolitan in Boulogne
    Messaggi
    2,350

    Predefinito All Inclusive Big a 10 €!!

    Avete notato che da ieri sul portale web del gestore, e adesso anche in tv, l'opzione All Inclusive Big viene offerta al prezzo "bomba" di 10 euro al mese?

    Ebbene si, il gestore arancione, cerca di correre ai ripari a 10 giorni dal lancio delle nuove opzioni All In di 3, con l'abbattimento del canone mensile dell'opzione che comprende 300 minuti vs tutti, 300 sms vs tutti e 1GB di navigazione portandolo da 25€ a 10€ al mese con un risparmio del 60%.

    Tutti possono attivare tale opzione, vecchi e nuovi clienti, con o senza MNP, ma volevo focalizzare l'attenzione su chi è già cliente con attiva tale opzione (o comunque opzioni che prevedono canoni scontati per 2 o 5 anni) con un canone più alto ma sempre in promo, come ad esempio per 2 mie sim su cui ho attivato l'opzione qualche mese fa a 13€ al mese (ottimo prezzo).

    Da portale sembrerebbe che per variare le condizioni d'offerta si è costretti al pagamento di una somma "una tantum" di 19€ e poi si puo modificare l'offerta con parametri economici piu favorevoli, invece da portale ho effettuato varie prove e ho notato che è possibile aderire alla nuova offerta effettuando una sorta di"triangolazione" di opzioni in questo modo:

    si accede al portale sezione La Tua Offerta, cliccare su Cambia Offerta, qui troverete le offerte compatibili con quella attualmente in essere e ho effettuato la variazione da All Inclusive Big ad All Inclusive e non appena validato il tutto ho rifatto la stessa operazione riselezionando All Inclusive Big questa volta a 10€/mese.

    Ho effettuato questa procedura su due sim e adesso mi ritrovo i canoni secondo l'offerta vigente e soprattutto senza aver pagato nulla per il cambio offerta.

    c'è da precisare che la promo del canone scontato per 5 anni non si applica dal giorno di partenza dell'offerta ma vi sconta i mesi gia utilizzati (es. io ho attivato All Inclusive Big ad agosto 2012, in marzo ho effettuato la varizione ma la promo "5 anni x tutti" non mi parte da oggi, ma risulta attiva sempre da agosto 2012 con scadenza agosto 2017, quindi non fa slittare la data di scadenza delle promozioni.

    Preciso inoltre che tale operazione è possibile effettuarla anche su altre opzioni, ma mi sembrava utile sottolineare la All Inclusive Big che, secondo me, ha il rapporto qualità/prezzo migliore al momento.

    Spero di essere stato utile e chiaro nella spiegazione e sono a disposizione per ulteriori chiarimenti
    LG G3 (D855) oramai quasi defunto!!! - Vodafone - Special 1000 7G

  2. #2
    Partecipante SUPER-BIG! L'avatar di acquariocapri
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Messaggi
    101

    Predefinito

    Io l'ho attivata proprio ieri, 10€ e se volessi 1gb in più devo pagare solo 5 euro in più!
    Fantastica!

  3. #3
    Partecipante Mistico
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Località
    Sondrio
    Messaggi
    286

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da cucurillo Visualizza Messaggio

    Da portale sembrerebbe che per variare le condizioni d'offerta si è costretti al pagamento di una somma "una tantum" di 19€ e poi si puo modificare l'offerta con parametri economici piu favorevoli, invece da portale ho effettuato varie prove e ho notato che è possibile aderire alla nuova offerta effettuando una sorta di"triangolazione" di opzioni in questo modo:

    si accede al portale sezione La Tua Offerta, cliccare su Cambia Offerta, qui troverete le offerte compatibili con quella attualmente in essere e ho effettuato la variazione da All Inclusive Big ad All Inclusive e non appena validato il tutto ho rifatto la stessa operazione riselezionando All Inclusive Big questa volta a 10€/mese.
    Per "validato" intendi che ti si sia attivata la AI da 7€?

  4. #4
    Partecipante Super L'avatar di kymco
    Data Registrazione
    Mar 2012
    Messaggi
    57

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da cucurillo Visualizza Messaggio
    (null)Avete notato che da ieri sul portale web del gestore, e adesso anche in tv, l'opzione All Inclusive Big viene offerta al prezzo "bomba" di 10 euro al mese?

    Ebbene si, il gestore arancione, cerca di correre ai ripari a 10 giorni dal lancio delle nuove opzioni All In di 3, con l'abbattimento del canone mensile dell'opzione che comprende 300 minuti vs tutti, 300 sms vs tutti e 1GB di navigazione portandolo da 25€ a 10€ al mese con un risparmio del 60%.

    Tutti possono attivare tale opzione, vecchi e nuovi clienti, con o senza MNP, ma volevo focalizzare l'attenzione su chi è già cliente con attiva tale opzione (o comunque opzioni che prevedono canoni scontati per 2 o 5 anni) con un canone più alto ma sempre in promo, come ad esempio per 2 mie sim su cui ho attivato l'opzione qualche mese fa a 13€ al mese (ottimo prezzo).

    Da portale sembrerebbe che per variare le condizioni d'offerta si è costretti al pagamento di una somma "una tantum" di 19€ e poi si puo modificare l'offerta con parametri economici piu favorevoli, invece da portale ho effettuato varie prove e ho notato che è possibile aderire alla nuova offerta effettuando una sorta di"triangolazione" di opzioni in questo modo:

    si accede al portale sezione La Tua Offerta, cliccare su Cambia Offerta, qui troverete le offerte compatibili con quella attualmente in essere e ho effettuato la variazione da All Inclusive Big ad All Inclusive e non appena validato il tutto ho rifatto la stessa operazione riselezionando All Inclusive Big questa volta a 10€/mese.

    Ho effettuato questa procedura su due sim e adesso mi ritrovo i canoni secondo l'offerta vigente e soprattutto senza aver pagato nulla per il cambio offerta.

    c'è da precisare che la promo del canone scontato per 5 anni non si applica dal giorno di partenza dell'offerta ma vi sconta i mesi gia utilizzati (es. io ho attivato All Inclusive Big ad agosto 2012, in marzo ho effettuato la varizione ma la promo "5 anni x tutti" non mi parte da oggi, ma risulta attiva sempre da agosto 2012 con scadenza agosto 2017, quindi non fa slittare la data di scadenza delle promozioni.

    Preciso inoltre che tale operazione è possibile effettuarla anche su altre opzioni, ma mi sembrava utile sottolineare la All Inclusive Big che, secondo me, ha il rapporto qualità/prezzo migliore al momento.

    Spero di essere stato utile e chiaro nella spiegazione e sono a disposizione per ulteriori chiarimenti
    Io visto l'offerta sono passato subito a wind e adesso provo...se mi trovo bene(per adesso perfetta!!! È dicevano che su iphone non andava bene!) rimango altrimenti tra 60 giorni all-in scontata al 50% x sempre...
    Ma visto le soglie settimanali...spero che vada tt bene in wind da rimanerci!:p

  5. #5
    Partecipante Logorroico L'avatar di cucurillo
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Località
    Neapolitan in Boulogne
    Messaggi
    2,350

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da alecksander Visualizza Messaggio
    Per "validato" intendi che ti si sia attivata la AI da 7€?
    Esatto!! Ti porto il mio esempio: giorno 1 marzo ore 10, richiesto da portale passaggio All Inclusive a 7€, ricevo il messaggio di conferma variazione offerta, rientro nel portale (saranno passate due ore circa) e rifaccio la stessa operazione richiedendo passaggio a All Inlusive Big, questa volta a 10€.

    - - - Updated - - -

    Citazione Originariamente Scritto da kymco Visualizza Messaggio
    Io visto l'offerta sono passato subito a wind e adesso provo...se mi trovo bene(per adesso perfetta!!! È dicevano che su iphone non andava bene!) rimango altrimenti tra 60 giorni all-in scontata al 50% x sempre...
    Ma visto le soglie settimanali...spero che vada tt bene in wind da rimanerci!:p
    Mio cognato ha aderito in novembre alla promozione Nano Sim, ovvero per i possessori di iPhone 5 era possibile attivere All Inclusive Big a 9€ al mese per 5 anni e si trova benissimo. Ovviamente se non dovesse essere di tuo gradimento puoi passare a 3 o ad AOM considerando anche il momento favorevole delle offerte che stanno mettendo sul mercato.
    LG G3 (D855) oramai quasi defunto!!! - Vodafone - Special 1000 7G

  6. #6
    Partecipante Logorroico L'avatar di orsonmax2008
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Bari Sardo, Italy
    Messaggi
    2,291

    Predefinito

    "Hai già attiva un’opzione in promozione per 2 o 5 anni e vuoi cambiarla? Cliccando su Attiva, per te il costo di All Inclusive Big è di 10 € al mese per 5 anni al netto dei mesi già scontati sulla precedente opzione."
    Quindi, il linea teorica, non dovrebbe essere complicato x chi ha già una delle promo sopra citate.

    I vantaggi e gli svantaggi tra all in di tre e all Inclusive big di wind:


    • Validità promo: per sempre(con mnp) con 3 e 5 anni(con o senza mnp)con wind;
    • minuti/sms: 400/400(a scaglioni settimanali) h3g e 300/300 Wind;
    • Costo: 10€/mese( 4 settimane 2,50€/settimana, quindi x 28gg) wind 10€/mese;
    • internet: 1GB sia h3g(ma a soglie settimanali di 250 MB e sotto copertura diretta di 3) che Wind(anche se dice che è illimitato dopo 1 GB si ha una riduzione di velocità a 32kb/s, praticamente è come se fosse disattivata).


    Facendo una breve analisi, potremmo dire che sono entrambi convenineti.

    I pro sono: il prezzo, il traffico voce e dati, i contro sono: wind da questa opzione scontata solo x 5 anni(dopo, salvo proroghe o modifiche, passa a 25€ )mentre 3 la da per sempre (anche se con obbligo di mnp senza è a 20€/mese), che 3 va a soglie settimanali e wind mensili(questo è un punto a favore di wnd) e internet, con 3 utilizzabile solo sotto copertura diretta di 3 e al superamento della soglia non vi è strozzatura della velocità ma pagamento dei MB extrasoglia. Quindi, diciaciamo che sono molto simili e convenienti nel loro complesso. La discriminante è, ovviamente, la copertura e l'utilizzo di internet. Probabile che 3 abbia una maggiore copertura rispetto a wind(contando il roaming con Tim) per la parte voce/sms, ma minore per quanto riguarda quella dati.

    Ho ragione? Che ne pensate?
    Ultima modifica di orsonmax2008; 03/03/2013 alle 10:19
    H3G: 3power10 Raddoppia la ricarica per sempre
    Vodafone: Vodafone 15, Special 1000

  7. #7
    Partecipante Logorroico L'avatar di cucurillo
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Località
    Neapolitan in Boulogne
    Messaggi
    2,350

    Predefinito

    Per niente! ne richiedi l'attivazione da portale, ma soprattutto non paghi i 19 euro
    LG G3 (D855) oramai quasi defunto!!! - Vodafone - Special 1000 7G

  8. #8
    Partecipante Logorroico L'avatar di orsonmax2008
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Bari Sardo, Italy
    Messaggi
    2,291

    Predefinito

    Scusate. Volevo scriverlo prima, ma per evitare di scrivere due post di seguito ho aggiunto l'analisi in quello precedente
    H3G: 3power10 Raddoppia la ricarica per sempre
    Vodafone: Vodafone 15, Special 1000

  9. #9
    Partecipante Galattico L'avatar di Aiace
    Data Registrazione
    May 2008
    Località
    Trasacco (AQ) - L'Aquila
    Messaggi
    1,011

    Predefinito

    Non è possibile in nessun modo passare dalla All Inclusive Big a 13 € alla versione Special Edition senza fare i passaggi di cui ha parlato cucurillo? Nemmeno tramite operatore?

    Lo stesso discorso varrebbe per tutte le promo che hanno ricevuto la promo Special Edition

  10. #10
    Partecipante Logorroico L'avatar di cucurillo
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Località
    Neapolitan in Boulogne
    Messaggi
    2,350

    Predefinito

    i passaggi che ho spiegato comportano un dispendio temporale di non piu di 3 ore.
    Non so se tramite operatore o tramite negoziante il tutto viene semplificato, non vorrei che ti appioppassero i 19 euro di cambio offerta.
    LG G3 (D855) oramai quasi defunto!!! - Vodafone - Special 1000 7G

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social