Infostrada vuole il costo di migrazione
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Risultati da 1 a 5 di 5

Infostrada vuole il costo di migrazione

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Partecipante Logorroico L'avatar di ginfizzdry

Angry Infostrada vuole il costo di migrazione

Questa mattina ho trovato nella cassetta delle lettere la fattura Wind-Infostrada relativa al mio ultimo periodo di abbonamento ADSL con loro ( poi sono passato ad altro gestore ). Fra le voci addebitate vi è costo per attività di migrazione servizio verso altro operatore, pari a 35,00 euro+IVA. Ho telefonato al 155 per contestare l'addebito che, a mio parere, non è dovuto; la signorina ha preso nota ma mi ha fatto capire che loro non recederanno dalla pretesa. Ho chiesto un numero di fax per mandare una mia lettera più la copia del contratto sottoscritto nel 2008 ma mi è stato risposto che Wind-Infostrada non ha numeri dedicati a questo tipo di lamentele. Siccome qui ci sono super-esperti di questioni amministrative, secondo voi devo pagare questo "contributo di migrazione" o no ? Grazie a chi vorrà chiarirmi le idee.
    TIM FIVE GO ILIAD 50 GIGA KENA STAR 5 DISCLAIMER: Ogni riferimento a cose o fatti realmente accaduti è da ritenersi puramente casuale.
    ginfizzdry declina ogni responsabilità, diretta o indiretta per errori, omissioni, danni eventualmente derivanti dai suoi thread.

Ministro dell'Economia L'avatar di Uncle Scrooge

Predefinito

Si, quei costi si pagano con tutti i gestori. Sono più alti in caso di cessazione totale della linea (circa 70-80 euro) e ammontano alla cifra da te indicata in caso di migrazione verso altro operatore.

Vedrai che dovrai pagarli di nuovo se e quando recederai dal tuo nuovo gestore, a meno che non vengano aboliti dall'autorità (ma dubito).

Guarda la tabella in fondo a questa pagina:
    Infostrada - Privati- Offertegrandi- Offerta Fisso e Internet Vigente - Privati

Partecipante Logorroico L'avatar di ginfizzdry

Predefinito

Non ricordo di averli pagati lasciando ALICE per un altro gestore....
    TIM FIVE GO ILIAD 50 GIGA KENA STAR 5 DISCLAIMER: Ogni riferimento a cose o fatti realmente accaduti è da ritenersi puramente casuale.
    ginfizzdry declina ogni responsabilità, diretta o indiretta per errori, omissioni, danni eventualmente derivanti dai suoi thread.

Ministro dell'Economia L'avatar di Uncle Scrooge

Predefinito

Non so se con Alice è diverso perché telecom è trattata da ex monopolista, con condizioni imposte dal governo che la obbligano ad avere condizioni "favorevoli" alla migrazione verso la concorrenza. Ma Tiscali, Fastweb, Infostrada, Teletu... hanno tutte quante quei costi di disattivazione.

Alla fine si riprendono in parti tutti gli sconti che ti hanno fatto all'inizio come nuovo cliente. Al netto, credo che comunque tu ci abbia guadagnato.

In ogni caso, sono legittimi e se li contesti ti danno torto.

Partecipante Logorroico L'avatar di orsonmax2008

Predefinito

Alice vodafone alcun addebito
    H3G: 3power10 Raddoppia la ricarica per sempre
    Vodafone: Vodafone 15, Special 1000

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social