Roaming Wind a San Marino, quali soluzioni per telefonare? - Pagina 3
Thanks Thanks:  0
Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 37

Roaming Wind a San Marino, quali soluzioni per telefonare?

  1. #21
    Partecipante Logorroico L'avatar di valeriol
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    Prato, Italy, Italy
    Messaggi
    3,914

    Predefinito

    Il Roaming penso sia un servizio sempre attivo, forse ha spento l'antenna che ti copriva. Non hai segnale Wind neanche cercandolo tra le reti?
    Valerio L.
    TuaMatic New + Superinternet LTE - iPhone6s by H3G
    Wind All Inclusive Super + Open Internet 4G - Lumia 635
    https://telegram.me/mondo3

  2. #22

    Predefinito

    Ciao a tutti! Sono nuovo e mi sono iscritto proprio per parlare con altri di questo problema di Wind. Io lavoro per fortuna vicino alla dogana (poco sopra all'Atlante) e ho notato anche io qualche giorno fa un miglioramento del segnale e poi di nuovo il crollo.

    Il segnale sul mio Iphone e' in genere a 2 tacche vicino alla finestra, ma poi spesso quando mi chiamano io sento loro e loro non sentono me o mi sentono a tratti.

    Se poi metto il cell in tasca o mi allontano dalla finestra, il segnale va a zero.

    Questo è un bel problema e non capisco questa scelta autolesionista di Wind.
    A questo punto se il segnale non migliora, dovrò dopo parecchi anni cambiare mio malgrado operatore.

    Marco.

  3. #23
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    a che punto è il segnale Wind ? Ancora va su e giù?

  4. #24

    Predefinito

    Qui a Serravalle (1,5km dopo il confine), oggi c'è un segnale debolissimo che permette di chiamare e mandare messaggi, anche se non ho verificato la qualità delle chiamate.
    Lanciando una ricerca reti però, wind non viene trovata; infatti sono ancora agganciato a wind grazie all'impostazione "selezione rete manuale", attivata prima di attraversare il confine.
    Non so dire se questo debole segnale ci sia sempre stato, dato che è il primo giorno che attivo la connessione manuale.

    Parlando con un sammarinese, pare che Wind stia smantellando i propri ripetitori sul suolo sammarinese.
    La causa andrebbe ricercata nella scarsità di clienti Wind a San Marino e nel relativo rapporto costi di mantenimento/guadagni.

  5. #25
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    anche nel fatto che, se avesse avuto BTS a San MArino, non ne avrebbe avuto la licenza per metterle L'unica cosa chiara è che i 3 concessionari sammarinesi sono TMS, TIM e PRima (con i primi due che usano la stessa rete)... cmq il problema non credo sia il roaming su Prima, ma il fatto che sia MOLTO caro: anche Vodafone usa Prima, almeno per le entranti però non chiede niente

  6. #26
    Niubbino
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Località
    Milano
    Messaggi
    10

    Predefinito

    Oggi sono stato di passaggio a San Marino , oltre al roaming con prima perfettamente funzionante , la copertura di wind era ben presente . sembra che il gestore arancione sia tornato sui propri passi per quanto riguarda lo spegnimento dei ripetitori al confine

  7. #27
    Partecipante Logorroico L'avatar di antani
    Data Registrazione
    Nov 2003
    Messaggi
    2,248

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da AndreA Visualizza Messaggio
    beh, il problema è che la tua scelta è tra Tim e.... Tim

    Almeno per stare tranquillo di poterlo utilizzare a San Marino
    O magari Coop o Noverca o TiscaliMobile...
    CoopVoce tutto sommato non ha un offerta così disastrosa a livello economico, anzi... :-)
    Con 16 euro ci si naviga (1GB/mese) e ci si parla 120min/sms/mese (poco quindi)...
    Ma basta andare a 23 euro per essere già più su con minuti e sms...
    Certo non sono i 15 euro della 3 (top sim 400) o i 17 della Wind (all inclusive smart), però almeno non si hanno interruzioni di servizio Italia/San Marino...
    Nokia E90

  8. #28
    Partecipante Logorroico
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Messaggi
    2,090

    Predefinito

    News da San Marino. Vodafone va in regolare roaming con Prima. Pure Wind va in roaming con Prima, viene applicata l'eurotariffa e in tutto il principato manca il segnale di Wind, dal confine in poi(eccetto qualche piccola zona esposta). Con Wind per chiamare i mobili nazionali non serve il +39 con i fissi invece serve sennò parte un ivr di H3G dove indica numero errato.

  9. #29
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    quante news, umts3! PErfino di un nuovo principato

    Cmq c'è una voce di servizio H3G con Wind?!

  10. #30
    Partecipante Logorroico
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Messaggi
    2,090

    Predefinito

    la pigrizia del copia incolla da facebook!

    si c'è una voce di servizio "3 il numero chiamato è inesistente" se si chiama un fisso italiano senza +39

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social