Wind: saturazione rete mobile 3G?
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Risultati da 1 a 5 di 5

Wind: saturazione rete mobile 3G?

  1. #1
    Partecipante Logorroico L'avatar di saveriocrea
    Data Registrazione
    May 2004
    Localitā
    Lastra a Signa, Firenze
    Messaggi
    2,320

    Predefinito Wind: saturazione rete mobile 3G?

    Mentre la TIM potenzia la banda larga per i clienti e la Vodafone tiene botta all'ex monopolista, seppure con valori di banda inferiori, la Wind sembra letteralmente scoppiare qui a Firenze.
    la rete 3g č spesso satura, l'hand over con il GSM č penoso, e i collegamenti internet rasentano i ridicoli valori di un modem 56k... al massimo si naviga a 400 / 500k.
    perfino la 3, con la sua connessione a 640k (quasi) costante riesce a sbeffeggiare il gestore arancione, pur non avendo la fibra ottica, i man, etc. etc.
    Wind che ti succede? la rete scricchiola!
    Xiaomi Mi8 con Ho. 50 Gb
    Yotaphone 2 con Kena Mobile 70 Gb
    LG G5 con Poste Mobile Creami 100 Relax

  2. #2
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Localitā
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    guarda io stavo per scrivere, da Firenze, la stessa cosa al contrario

    Ieri sono stato per lavoro tutta la giornata in centro a Firenze, l'unico gestore 3G usabile in zona Duomo/Santa Maria Nuova č stato... Wind! Il problema č che ero fuori con schede personali ed aziendali solo con promo dati 3, Tim e Vodafone... m'č toccato prima chiedere a una collega con iPad Wind e poi, rassegnato, pagare il fee giornaliero della flat prepagata e usare gli arancioni... tra le 13 e le 23 non ho avuto scelta, ti potrai immaginare come avrei usato con piacere gli altri tre gestori (non pagavo )

  3. #3
    Partecipante Logorroico
    Data Registrazione
    Nov 2005
    Messaggi
    2,226

    Predefinito

    Da che uso Wind (un paio d'anni) per i weekend al mare ho sempre avuto ottime prestazioni. Scattata poco fa con Mifi:

    http://img706.imageshack.us/img706/1...3518128331.jpg

  4. #4
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Localitā
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    Wind ha migliorato le sue prestazioni da quando l'ho abbandonata per internet quindi

  5. #5
    Partecipante Logorroico L'avatar di saveriocrea
    Data Registrazione
    May 2004
    Localitā
    Lastra a Signa, Firenze
    Messaggi
    2,320

    Predefinito

    ragazzi, mi viene da pensare che ci sia qualche problema a livello di bts... a Coverciano non c'č verso di navigare, per quanto va lento... spesso devo passare ad edge per migliorare la navigazione. spero che procedano alla svelta col refarming del 3g, e magari che mettano qualche antenna nuova sotto l'albero
    Xiaomi Mi8 con Ho. 50 Gb
    Yotaphone 2 con Kena Mobile 70 Gb
    LG G5 con Poste Mobile Creami 100 Relax

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social