Dopo migrazione a Infostrada, TeleTu continua a farmi pagare l'ADSL
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Risultati da 1 a 5 di 5

Dopo migrazione a Infostrada, TeleTu continua a farmi pagare l'ADSL

  1. #1
    Ministro dell'Economia L'avatar di Uncle Scrooge
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    Pavia
    Messaggi
    5,518

    Exclamation Dopo migrazione a Infostrada, TeleTu continua a farmi pagare l'ADSL

    Ero abbonato con contratto "bolletta unica", quindi come cliente in WLR, voce+adsl 640k (zona digital divide).
    Ora siccome sono passato al wimax dovevo disdire l'adsl e tenere la linea telefonica solo per la voce.

    Scelgo di passare a Infostrada, l'offerta più conveniente per avere chiamate ai fissi illimitate senza l'adsl. Inoltre passando a Infostrada pago "solo" 40 euro per la disattivazione di TeleTu, mentre invece se fossi rimasto con TeleTu disattivando l'adsl e tenendo la fonia, oltre a pagare un canone maggiore di infostrada, avrei pagato 70 euro per la disattivazione dell'adsl.

    Ebbene, il passaggio a Infostrada è andato liscio come l'olio.
    Quando mi è arrivata l'ultima bolletta TeleTu non potevo credere ai miei occhi: il servizio voce era disattivato correttamente, mentre il servizio ADSL risultava ancora attivo e hanno continuato a fatturarlo anche dopo la data del passaggio a Infostrada.

    Interpellando il servizio clienti TeleTu mi sono sentito rispondere che loro avevano ricevuto da Infostrada la richiesta di migrazione solo per la parte voce, e non per l'adsl (giustamente infatti, visto che il nuovo contratto con Infostrada è solo voce).



    Ma non sta né in cielo né in terra che io possa utilizzare l'ADSL di TeleTu mentre la fonia è migrata ad altro operatore!!! Tant'è che è scritto anche nelle loro condizioni di contratto:

    "La disattivazione del Servizio di telefonia fissa con TELE2 come operatore unico comporterà la contemporanea disattivazione di tutti i Servizi oggetto del Contratto e la cessazione dello stesso."

    Ora aspetto che rispondano alla lettera di reclamo mandata con raccomandata A/R, e ovviamente abbiamo revocato il RID. Eventualmente ricorrerò alla conciliazione al corecom Abruzzo

  2. #2
    Partecipante Logorroico L'avatar di Khomeini
    Data Registrazione
    Jan 2004
    Messaggi
    2,366

    Predefinito

    non sapevo che teletu avesse cavo dati adsl.Scherzo,guarda ti capisco, dei miei parenti non hanno avuto la linea voce quasi un anno mesi e l'adsl mai attivata nell'arco di un anno(dicevano che nella registrazione non si parlava di adsl)poi sono cominciate le cartoline della recupero crediti geri.Si sono rivolti all'avvocato,non hanno pagato nulla a teletu,l'ufficio legale di teletu(nessuno risponde,alla telecom rispondevano almeno!),allora hanno fatto scrivere dall'avvocato al signor Marco Bragadin che è l'amministratore delegato di Teletu,da li nessun contatto ma almeno hanno disattivato la linea senza fagli pagare nulla.
    Adesso se rivogliono la linea dovranno pagarsela o fargli causa....ma almeno le pretese di soldi(per un servizio mai avuto) sono finite!
    Ultima modifica di Khomeini; 15/11/2011 alle 18:00
    Gruppo Ultras wind su mondo 3 tessera numero 0016,gruppi delusi da wind tessera 51,
    Gruppo Fan Vodafone di Mondo 3; tessera n.019

  3. #3
    Partecipante Logorroico L'avatar di Khomeini
    Data Registrazione
    Jan 2004
    Messaggi
    2,366

    Predefinito

    ps nell'altro post ho parlato in prima persona di questa vicenda perchè in quella casa sono solito svernare a volte anche io ed ho dato una mano ai miei parenti a risolvere la vicenda.
    Gruppo Ultras wind su mondo 3 tessera numero 0016,gruppi delusi da wind tessera 51,
    Gruppo Fan Vodafone di Mondo 3; tessera n.019

  4. #4
    Niubbino
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Messaggi
    13

    Predefinito

    Uncle, ma c'è wimax Linkem ad Ortona?? Io sapevo solo di diversi operatori hiperlan! E per la voce non ti conviene una bella linea voip?

  5. #5
    Ministro dell'Economia L'avatar di Uncle Scrooge
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    Pavia
    Messaggi
    5,518

    Predefinito

    Si c'è Linkem, come ho spiegato bene nel thread linkato.
    Che cos'è hiperlan? Che operatori ci sarebbero a Ortona?

    Per la voce NO che non conviene il voip, visto che il wimax non è affidabile mentre la linea fissa è una necessità imprescindibile, non posso far viaggiare la fonia su internet.
    E comunque sommando il canone infostrada a quello linkem, pago un totale di 45 euro al mese, non mi sembra che risparmierei granché con il voip, contando anche che dovrei rivedere tutto l'impianto telefonico per adattarlo al voip (casa di 3 piani con 12 telefoni sparsi per la casa).

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social