Disavventura Infostrada TV+Sky
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Risultati da 1 a 9 di 9

Disavventura Infostrada TV+Sky

  1. #1
    Ministro degli esteri L'avatar di From_USA
    Data Registrazione
    May 2003
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,919

    Predefinito Disavventura Infostrada TV+Sky

    L'anno scorso avevo infostrada TV ed avevo messo SKY via IPTV.
    Ad un certo punto la linea ADSL si è deteriorata e non riuscivo più a vedere bene la TV via IPTV (senza contare che mi avevano detto che l'HD era incluso e invece non era vero...).
    Così ho chiamato i call center 155 e Sky che si rimbalzavano la palla.
    Alla fine per la disperazione i primi di Giugno ho disdetto Sky con decorrenza immediata in quanto impossibilitato a vedere la TV.
    Mi hanno fatturato lo stesso Giugno e Luglio (che non ho pagato).
    Ho contestato le 2 fatture a Luglio dello scorso anno dicendo che mi aspettavo una nota di credito in quanto avevo disdetto per impossibilità ad usufruire del servizio.
    Non si sono più fatti sentire, nemmeno hanno risposto alla mia lettera con cui gli davo 1 settimana prima di rivolgermi al CORECOM.

    Dopo 1 anno mi arriva la lettera della società di recupero crediti, con le 2 fatture da pagare più le spese.... ho mandato via fax tutto al corecom lazio (modulo UG) al numero 06-3244426 pochi giorni fa perché non ho intenzione di pagare per un servizio non fruito. Come posso tutelarmi ? L'impegata della società di recupero crediti mi ha detto che per la legge Bersani dovevo pagare lo stesso 2 mesi dalla disdetta e che passerà la mia pratica all'ufficio legale.

    HELP !
    Alex, Mondo3 Staff
    Vodafone Special 50GB con Honor 10
    Infostrada Iperfibra FTTC 150MB download

  2. #2
    Ministro dell'Economia L'avatar di Uncle Scrooge
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    Pavia
    Messaggi
    5,518

    Predefinito

    Non hai fatto anche il GU5 per provvedimenti urgenti?

  3. #3
    Ministro degli esteri L'avatar di From_USA
    Data Registrazione
    May 2003
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,919

    Predefinito

    No.. lo devo mandare?
    Alex, Mondo3 Staff
    Vodafone Special 50GB con Honor 10
    Infostrada Iperfibra FTTC 150MB download

  4. #4
    Ministro dell'Economia L'avatar di Uncle Scrooge
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    Pavia
    Messaggi
    5,518

    Predefinito

    Eh si, per far bloccare la procedura di recupero crediti!
    Con il solo UG possono passare 2-3 mesi prima che ti convoca il corecom, e nel frattempo alla società di recupero che gli dici?

    Rimanda il GU5 insieme all'UG con una letterina di accompagnamento in cui spieghi che ti eri dimenticato il GU5 in precedenza, e magari poi telefona anche al corecom per assicurarti che sia stato tutto ricevuto per bene.

  5. #5
    Ministro degli esteri L'avatar di From_USA
    Data Registrazione
    May 2003
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,919

    Predefinito

    Mandato tutto ieri pomeriggio: mi hanno chiamato stamattina dicendo che il GU5 non è valido in quanto si usa solo per problemi tecnici (tipo se ti hanno staccato la linea e devi riattivarla etc). Nel mio caso non ho in questo momento un disservizio tecnico ma solo un problema di soldi e quindi con il mio consenso ha stracciato il GU5.
    E' stata comunque carina in quanto mi ha quasi dettato una lettera da scrivere a Sky+società di recupero crediti nella quale avviso di un mio ricorso in corso e di sospendere quindi il tutto fino all'udienza col Co.Re.Com : raccomandate già spedite!
    Alex, Mondo3 Staff
    Vodafone Special 50GB con Honor 10
    Infostrada Iperfibra FTTC 150MB download

  6. #6
    Ministro dell'Economia L'avatar di Uncle Scrooge
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    Pavia
    Messaggi
    5,518

    Predefinito

    Ottimo, tienici informati

  7. #7
    Partecipante Logorroico L'avatar di valeriol
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    Prato, Italy, Italy
    Messaggi
    3,914

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da From_USA Visualizza Messaggio
    Mandato tutto ieri pomeriggio: mi hanno chiamato stamattina dicendo che il GU5 non è valido in quanto si usa solo per problemi tecnici (tipo se ti hanno staccato la linea e devi riattivarla etc). Nel mio caso non ho in questo momento un disservizio tecnico ma solo un problema di soldi e quindi con il mio consenso ha stracciato il GU5.
    Perché un problema di fatturazione non nasce da un problema... tecnico?!
    Valerio L.
    TuaMatic New + Superinternet LTE - iPhone6s by H3G
    Wind All Inclusive Super + Open Internet 4G - Lumia 635
    https://telegram.me/mondo3

  8. #8
    Ministro degli esteri L'avatar di From_USA
    Data Registrazione
    May 2003
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,919

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da valeriol Visualizza Messaggio
    Perché un problema di fatturazione non nasce da un problema... tecnico?!
    Sì, ma ORA il problema tecnico non persiste. Non ho un servizio distaccato o non funzionante da far riattivare. Ho già disdetto l'anno scorso.
    Cmq quelli di Sky sono i peggio: da Febbraio sono di nuovo cliente presso la nuova casa e non hanno fatto un fiato!
    Alex, Mondo3 Staff
    Vodafone Special 50GB con Honor 10
    Infostrada Iperfibra FTTC 150MB download

  9. #9
    Partecipante Logorroico L'avatar di Max3
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,663

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da From_USA Visualizza Messaggio
    Mandato tutto ieri pomeriggio: mi hanno chiamato stamattina dicendo che il GU5 non è valido in quanto si usa solo per problemi tecnici (tipo se ti hanno staccato la linea e devi riattivarla etc). Nel mio caso non ho in questo momento un disservizio tecnico ma solo un problema di soldi e quindi con il mio consenso ha stracciato il GU5.
    E' stata comunque carina in quanto mi ha quasi dettato una lettera da scrivere a Sky+società di recupero crediti nella quale avviso di un mio ricorso in corso e di sospendere quindi il tutto fino all'udienza col Co.Re.Com : raccomandate già spedite!
    La procedura è esatta: alla società del recupero crediti basta infatti inviare una comunicazione in cui si avvisa dell'avvio della conciliazione.
    Stai tranquillo quindi...
    ...

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social