Wind e p2p su rete mobile
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Risultati da 1 a 10 di 10

Wind e p2p su rete mobile

  1. #1
    Partecipante Mistico
    Data Registrazione
    Apr 2004
    Località
    Gorizia
    Messaggi
    262

    Predefinito Wind e p2p su rete mobile

    Come si comporta la Wind con il traffico p2p su rete mobile? Non avendo l'adsl uso una chiavetta hdspa e vorrei passare a wind. Lasciano fare o ci sono limitazioni?
    Nokia N78
    Motorola Q9h (per ora)
    Blackberry 9500 Storm

  2. #2
    Partecipante Logorroico L'avatar di valeriol
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    Prato, Italy, Italy
    Messaggi
    3,914

    Predefinito

    fondamentalmente le condizioni di contratto ( https://www.wind.it/areaclienti/pls/...foArea?param=3 ) permettono una certa manovra nel bloccare il traffico (come sempre ), ultimamente però non ho utilizzato il P2P con rete mobile per il bene della mia pazienza
    Valerio L.
    TuaMatic New + Superinternet LTE - iPhone6s by H3G
    Wind All Inclusive Super + Open Internet 4G - Lumia 635
    https://telegram.me/mondo3

  3. #3
    Partecipante Logorroico
    Data Registrazione
    Nov 2005
    Messaggi
    2,226

    Predefinito

    Almeno con i link rapidi non sembrano esserci limiti, se non eventuali riduzioni di velocità dopo una certa quantità di dati scaricati. Ovviamente il consiglio è sempre quello di andarci piano, visto che si tratta di una connessione mobile.

  4. #4
    Partecipante Mistico
    Data Registrazione
    Apr 2004
    Località
    Gorizia
    Messaggi
    262

    Predefinito

    mah mi sono preso una sim dati wind per provare. per ora delude. la tre è molto meglio. solo che con la tre usando emule mi da id basso. con wind alto ma va di meno molto meno. anche i video non riesco a vederli bene vanno a scatti con tre vanno bene alla grande. bo.
    Nokia N78
    Motorola Q9h (per ora)
    Blackberry 9500 Storm

  5. #5
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    ma sei in HSPA con Wind?

    Io a parità di condizioni ho valori anche tripli rispetto a H3G... vero è che la prima ha pochi clienti internet e la seconda molti (perfino troppi)

  6. #6
    Partecipante Logorroico
    Data Registrazione
    Nov 2005
    Messaggi
    2,226

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da bertoldo Visualizza Messaggio
    mah mi sono preso una sim dati wind per provare. per ora delude. la tre è molto meglio. solo che con la tre usando emule mi da id basso. con wind alto ma va di meno molto meno. anche i video non riesco a vederli bene vanno a scatti con tre vanno bene alla grande. bo.
    Dipende tutto da dove di trovi. Io ho una situazione simile a quella di Andrea, tra i due operatori c'è un abisso (a favore di Wind, ovviamente).

  7. #7
    Partecipante Mistico
    Data Registrazione
    Apr 2004
    Località
    Gorizia
    Messaggi
    262

    Predefinito

    Mah aldilà del p2p dire che non è gran che la wind. Provato a verificare le velocità di up e down con visualroute.it da 330 a 356 kbps in download e 320 - 340 in upload. Poi provo a mettere la sim Tre e riprovo il test. O quì le antenne sono ancora antidiluviane o è un problema generale della rete wind.
    Nokia N78
    Motorola Q9h (per ora)
    Blackberry 9500 Storm

  8. #8
    Partecipante Mistico
    Data Registrazione
    Apr 2004
    Località
    Gorizia
    Messaggi
    262

    Predefinito

    Test con visualroute.it
    wind 356kbps down 330 up

    Tre 1.87Mbps down 815 up

    Con speedtest.net

    Wind 0.780 Mbps down 0.28 up

    Tre 2.16 Mbps down 0.95 up


    alla faccia che differenze. Che poi ottenute con una chiavetta 14.4. Devo trovare la vecchia chiavetta 3.6 e provare se c'è qualche differenza. Peccato non poter provare Tim e Voda
    Nokia N78
    Motorola Q9h (per ora)
    Blackberry 9500 Storm

  9. #9
    Partecipante Logorroico
    Data Registrazione
    Nov 2005
    Messaggi
    2,226

    Predefinito

    Cambiare chiavetta non porterebbe alcun beneficio, mi sembra evidente che nella tua zona Tre va meglio di Wind.

  10. #10
    Partecipante Mistico
    Data Registrazione
    Apr 2004
    Località
    Gorizia
    Messaggi
    262

    Predefinito

    No volevo invece vedere se tornando alla chiavetta da 3.6 quindi più lenta e non di poco le prestazioni peggiorano e di quanto. Penso poco o niente visto che la velocità massima registrata è 2Mbps.

    Certo che mi fa girare le scatole sta cosa. Mettono in commercio chiavette e terminali velocissimi e la rete fa pietà. A Milano voda inizierà i test con la rete a 43Mbps ma se migliorassero l'esistente prima? Non sarebbe meglio?
    Nokia N78
    Motorola Q9h (per ora)
    Blackberry 9500 Storm

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social