Visualizzazione Stampabile
-
Vimpelcom ha confermato di essere in trattative con Naguib Sawiris per l’acquisizione del 100% di Wind e del 51% di Orascom Telecom Holding, sempre controllata dal miliardario egiziano.
Le voci che confermano la trattativa arrivano direttamente da Alexander Izosimov, Amministratore Delegato di VimpelCom. Si valuta che il costo dell’operazione sfiorerà i 6,5 miliardi di dollari, esclusi i debiti.
L’operazione potrebbe essere conclusa entro la fine del 2010
Fonte SosTariffe
-
da Italia ad Egiziana a Russa...chi sarà il prossimo?
comunque mi sembra che Wind in Italia non vada male, qualcuno sa il motivo della vendita?
-
Motivo della vendita sono le difficoltà finanziarie di WIND.
Sawiris è riuscito a portare WIND in utile, consentendole di diventare veramente conveniente e di conquistare IMHO la "massa critica" necessaria per stare sul mercato.
Se Sawiris ora ha difficoltà finanziarie, buona cosa che venga ceduta: come alternativa vi era il rischio che diventasse una sorta di mucca da mungere (zero investimenti e abbondanti dividendi). Certo bisognerebbe conoscere anche la intenzioni dell'acquirente.
-
sarei più contento se ci fosse un acquirente Italiano :(
-
beh vista la gestione italiana di Wind prima e di Blu poi e i risultati avuti con gli stranieri direi che la questione nazionale per operatori in un sistema globalizzato sia diventata ininfluente :P Anzi, per fare una battuta visti i risultati si potrebbe augurarci il contrario :D
-
-
-
Wind parla russo
E' fatta. :smoke:
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
ago
eh gia', ora di italiano rimane solo tim...
-
perché l'Egitto era una nostra colonia? :P