Wind e buona fede
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 22

Wind e buona fede

  1. #1
    Partecipante Magico L'avatar di Cookie
    Data Registrazione
    Feb 2007
    Località
    Perugia
    Messaggi
    559

    Question Wind e buona fede

    Chiama senza limiti il tuo numero Wind preferito
    Con Noi 2 Unlimited hai a disposizione chiamate illimitate verso il numero di telefonino Wind preferito, senza scatto alla risposta , a solo 1 euro a settimana!


    Fino qua tutto bene ma nelle regole sotto è scritto
    Si ricorda che il cliente è tenuto ad utilizzare l’offerta secondo buona fede e correttezza e deve astenersi, pertanto, dal conseguire vantaggi diversi da quelli connessi alla normale fruizione dell’offerta per comunicazione interpersonale; si presume un uso non conforme a buona fede il superamento di 3.000 minuti a settimana di chiamate.

    Dunque possono farlo? illimitate secondo me a settimana sono 10080 minuti e non 3000
    come diavolo possono fare un offerta del genere? non la chiamare illimitata ma scrivi direttamente 3000 minuti a settimana.

    sbaglio ?
    http://www.vitamineproteine.com (Il Blog che studia le vitamine per far girare al meglio il tuo organismo!)

  2. #2
    Partecipante Galattico L'avatar di Aiace
    Data Registrazione
    May 2008
    Località
    Trasacco (AQ) - L'Aquila
    Messaggi
    1,011

    Predefinito

    Lo stesso principio è alla base delle opzioni similari di Tim e Vodafone: in quel caso credo che l'uso in buona fede sia di 2500 minuti a settimana.

  3. #3
    Partecipante Grafomane L'avatar di veditu
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    4,345

    Predefinito

    Il richiamo del rispetto della buona fede e correttezza è pleonastico. Il principio di buona fede e correttezza, previsto dall'art. 1375 del Codice Civile, è un principio generale, e in quanto tale vale per l'esecuzione di qualsiasi contratto.

    Quanto all'introduzione di un limite quantitativo, trovo positivo che i gestori (oltre a WIND posso citare l'esempio di TIM) fissino un numero. Così facendo si evitano speciose discussioni circa la definizione - in concreto - di un utilizzo secondo buona fede e correttezza.

    Quello che a mio avviso non è accettabile è che questi limiti possano essere eventualmente modificati da Agcom. In diverse circostanze l'Autorità si è infatti arrogata il potere di "ridefinire" il concetto di "uso normale" del telefono, andando a modificare accordi contrattuali.
    - Devi avere fiducia in me. - - Fiducia? Emiliy, sono un avvocato. Io fondo la mia vita sulla mancanza di fiducia negli altri. - (Duchesne)
    la "concorrenza perfetta" e' un concetto relativo; dipende dal punto di vista. Dal punto di vista di chi vende e' quando ci si divide il mercato.


  4. #4
    Partecipante Magico L'avatar di Cookie
    Data Registrazione
    Feb 2007
    Località
    Perugia
    Messaggi
    559

    Predefinito

    ho capito, ma perchè mi usi la definizione di illimitato ?

    non è nemmeno la metà dei 10mila minuti alla settimana.
    non puoi scrivere massimo 3000 minuti, superata tale soglia verrà applicato il proprio piano
    telefonico tariffario?

    entri in un supemercato e ti dicono, hai vinto un bonus compri tutto quello che ti pare senza limiti. poi però ti danno un regolamento con scritto, massimo 3 pezzi a prodotto, escluse le carote, i pomodori, le banane, i pistacchi,la coca cola, le salsiccie.

    Cioè quello che voglio dire, è appropriato usare il termine ILLIMITATO?
    in caso io dovessi superare quella soglia, nemmeno mi scrivono in cosa incorro
    è giusto anche questo secondo voi?
    A mio avviso si tratta solo di chiarezza, nient'altro.
    Detta cosi la vedo come una pubblicità attira polli, ingannevole
    http://www.vitamineproteine.com (Il Blog che studia le vitamine per far girare al meglio il tuo organismo!)

  5. #5
    Partecipante Magico L'avatar di Cookie
    Data Registrazione
    Feb 2007
    Località
    Perugia
    Messaggi
    559

    Predefinito

    E aggiungo, la buona fede se davvero dovesse esistere tra il privato e l'azienda dovrebbe avvenire anche tra l'azienda e il privato. Buona fede sarebbe avvertire chi ha il piano Wind 2 Big a 250 minuti e cambiargli in automatico l'offerta al nuovo piano più vantaggioso Wind 2 unlimited.
    E invece no, questo non avviene e se voglio cambiare devo spendere anche 7 euro.


    Ditemi cosa ne pensate, queste politiche adottate non sono di mio gradimento.
    Se tu mi peggiori il piano tariffario mi avverti secondo regolamento
    se me lo migliori non dici una parola
    Ma è giusto tutto questo in un paese che dovrebbe essere democratico?
    http://www.vitamineproteine.com (Il Blog che studia le vitamine per far girare al meglio il tuo organismo!)

  6. #6
    Partecipante Grafomane L'avatar di veditu
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    4,345

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Cookie Visualizza Messaggio
    ho capito, ma perchè mi usi la definizione di illimitato ?
    Su questo sono d'accordo.
    Ma ti faccio notare che anche all'estero l'illimitato ha - comunque - il limite della buona fede.

    3.000 minuti sono comunque 50ore. Ovvero 7ore al giorno.
    Di sicuro non sono pochi. Di sicuro non sono tantissimi.

    Agcom, ad esempio, invita a considerare che (i) le persone dormono per almeno 7 ore al giorno e (ii) le persone non passano l'intera loro giornata al telefono ma - salvo rari casi - nell'arco della giornata hanno anche altro a cui badare.

    Sono discorsi opinabili, certamente, ma è anche giusto che i gestori si vogliano difendere da "abusi".
    - Devi avere fiducia in me. - - Fiducia? Emiliy, sono un avvocato. Io fondo la mia vita sulla mancanza di fiducia negli altri. - (Duchesne)
    la "concorrenza perfetta" e' un concetto relativo; dipende dal punto di vista. Dal punto di vista di chi vende e' quando ci si divide il mercato.


  7. #7
    Partecipante Magico L'avatar di Cookie
    Data Registrazione
    Feb 2007
    Località
    Perugia
    Messaggi
    559

    Predefinito

    veditu ma stai scherzando?
    non sono nemmeno la metà dei 10000 minuti alla settimana.. nemmeno la metà
    io dormo quanto mi pare e quanto voglio. Ma che discorsi sono?
    eppoi nemmeno mi dici cosa succede superata la soglia? è a sorpresa?

    tutto questo è assurdo ma ancora più assurdo è pensare solo che ci siano persone
    d'accordo a tutto questo, per questo continueranno tutti a giocare sporco*



    incredibile
    http://www.vitamineproteine.com (Il Blog che studia le vitamine per far girare al meglio il tuo organismo!)

  8. #8
    Ministro dell'Economia L'avatar di Uncle Scrooge
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    Pavia
    Messaggi
    5,518

    Predefinito

    Superata la soglia si paga in base alla tariffa

  9. #9
    Partecipante Magico L'avatar di Cookie
    Data Registrazione
    Feb 2007
    Località
    Perugia
    Messaggi
    559

    Predefinito

    oltre il fatto che è da vedere visto che non è scritto se si paga la tarrifa normale che si ha, ma mi chiedo come si può parlare di *SOGLIA* quando l'offerta è chiaramente dichiarata *ILLIMITATA*

    C'è da aggiungere che si tratta di pubblicità ingannevole
    http://www.vitamineproteine.com (Il Blog che studia le vitamine per far girare al meglio il tuo organismo!)

  10. #10
    Partecipante Grafomane L'avatar di veditu
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    4,345

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Cookie Visualizza Messaggio
    io dormo quanto mi pare e quanto voglio. Ma che discorsi sono?
    Ci mancherebbe!!!

    Mi sono limitato a riportare quando deciso da Agcom, per la conoscenza di tutti.

    Ambasciator non porta pena.

    Quanto alla pubblicità ingannevole, sono d'accordo con te.
    - Devi avere fiducia in me. - - Fiducia? Emiliy, sono un avvocato. Io fondo la mia vita sulla mancanza di fiducia negli altri. - (Duchesne)
    la "concorrenza perfetta" e' un concetto relativo; dipende dal punto di vista. Dal punto di vista di chi vende e' quando ci si divide il mercato.


Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social