Luoghi comuni su Wind...
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 15

Luoghi comuni su Wind...

  1. #1
    Partecipante SUPER-BIG!
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Messaggi
    171

    Predefinito Luoghi comuni su Wind...

    Ieri ho sostituito una delle mie USIM abbonamento business (ROUTER ONDA DN7000), con una ricaricabile WIND da 5 Euro, esasperato dalla lentezza che da qualche settimana mi affligge.
    Tanto per provare, figurati se WIND può competere con 3!
    Il primo operatore UMTS...
    Una rete tutta IP...

    UN ALTRO MONDO!!!
    E meno male che WIND era l'operatore degli extracomunitari!!
    In questo momento ho 2 sessioni desktop remoto attive su due diversi server, sto ascoltando una radio su live365, diverse finestre web aperte e mia moglie naviga con l'ipad.
    tutto con la stessa sim.
    La radio ogni tanto va in buffer, ma con 3 non facevo nemmeno un quinto di quello che sto facendo oggi.
    Stranamente, lo speed-test mi da risultati simili a quelli di 3 (0,17 Mbps in DL), ma oggettivamente va MOLTO MEGLIO di 3!!!

    Appena scadono i vincoli....

    Bye bye 3.

  2. #2
    Partecipante Magico
    Data Registrazione
    May 2006
    Messaggi
    738

    Predefinito

    La differenza sta nel fatto che la rete 3G di Wind non la usa nessuno!
    Questo per 2 motivi:
    1)Si è spesso irragiungibili per chi chiama quando si è sotto rete 3g anche se ultimamente hanno abbasatanza risolto
    2)l'estensione della rete 3g di Wind è da ridere praticamente wind ha 3g solo nei grandi centri!

    Quindi se uno ne deve fare solo uso dati in chiavetta a casa dove è sicuro che prende ok, ma chi lo usa in mobilità e per ricevere chiamate fa schifo!

    Per queste ragioni la rete wind non la usa nessuno e quindi è più libera!


    P.s. In che zona ti trovi?Eri nelle zone di Upgrade?Se si aspetta che finiscano i lavori e avrai sicuramente una connessione migliore!
    Altrimenti Buon Wind (che da navigazione illimitata(max 10gb) a 20€)


    P.p.s. Scusa ma chi lo ha mai detto che Wind è il gestore degli esxtracmunitari???Forse lo avranno detto in vodafone perchè le tariffe wind sono tra le migliori del mercato!

  3. #3
    Partecipante SUPER-BIG!
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Messaggi
    171

    Predefinito

    ROMA - OSTIENSE.
    Non so se è una zona in upgrade, so solo che ho appena rinnovato il vincolo e mi rode.
    Avrò risparmiato 150€ per il router, ma adesso pagherò a vuoto 19€+IVA per 18 mesi...
    Gli affari di maria cazzetta...

  4. #4
    Partecipante Magico
    Data Registrazione
    May 2006
    Messaggi
    738

    Predefinito

    Se il servizio è pessimo a tutte le ore e inutilizzabile, puoi sempre rivolgerti al Corecom con apposito modulo, per segnalare la scarsa assistenza da parte del gestore!

    Hai segnalato la cosa al call center?che ti hanno detto?
    Perchè ho saputo che dove ci sono dei problemi noti rimborsano il canone!

    Cmq strano perchè io a roma non ho particolari problemi, forse sei in una zona particolarmente congestionata!

  5. #5
    Partecipante Magico
    Data Registrazione
    Jun 2009
    Messaggi
    666

    Predefinito

    Sai in 18 mesi cosa può cambiare? Controlla la situazione e se continua per molto chiedi un rimborso.

  6. #6
    Partecipante SUPER-BIG!
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Messaggi
    171

    Predefinito

    In realtà, non si può parlare di assenza del servizio, in quanto la connessione va in porto.
    Il servizio però è veramente scadente.
    Spesso, pur avendo la connessione attiva, non si risolvono gli indirizzi DNS.
    Le connessioni in terminal server si disconnettono di frequente.
    A vedere un filmato in flash neanche ci provo.
    Queste sono cose che in passato ho fatto abitualmente con H3g.

    Da ieri le sto facendo con wind, a 10€ AL MESE per 10 GIGA!!! (a me ne basta un terzo...)
    E se supero i 10 giga, mi mettono un cap ma non pago nulla.
    Con 3 neanche perdo tempo a segnalare, con un servizio clienti cosi non c'è speranza.

  7. #7
    Partecipante Magico
    Data Registrazione
    Jun 2009
    Messaggi
    666

    Predefinito

    Infatti non devi segnalare ma mandare un fax, aspetti un po' di tempo e se non ti ricontattano cominci la procedura di conciliazione.

  8. #8
    Partecipante Galattico L'avatar di Mnegozio3
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Località
    Verona
    Messaggi
    1,563

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da vivalasip Visualizza Messaggio
    In realtà, non si può parlare di assenza del servizio, in quanto la connessione va in porto.
    Il servizio però è veramente scadente.
    Spesso, pur avendo la connessione attiva, non si risolvono gli indirizzi DNS.
    Le connessioni in terminal server si disconnettono di frequente.
    A vedere un filmato in flash neanche ci provo.
    Queste sono cose che in passato ho fatto abitualmente con H3g.

    Da ieri le sto facendo con wind, a 10€ AL MESE per 10 GIGA!!! (a me ne basta un terzo...)
    E se supero i 10 giga, mi mettono un cap ma non pago nulla.
    Con 3 neanche perdo tempo a segnalare, con un servizio clienti cosi non c'è speranza.
    No dai se ti rechi in un negozio 3, sicuramente ti risolveranno il problema aprendo una segnalazione, sul nuovo Tool messo a disposizione per i Dealer...

  9. #9
    Partecipante Magico
    Data Registrazione
    May 2006
    Messaggi
    738

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Mnegozio3 Visualizza Messaggio
    No dai se ti rechi in un negozio 3, sicuramente ti risolveranno il problema aprendo una segnalazione, sul nuovo Tool messo a disposizione per i Dealer...
    Buona questa cosa non la sapevo!
    Da quando è attiva?

  10. #10
    Partecipante Magico
    Data Registrazione
    May 2006
    Messaggi
    738

    Predefinito

    Riporto esperienza da altro forum che può fare al caso tuo e si riferisce alla tua zona:

    --------------------------------------------------------------
    Ho un'importante novità.
    La settimana scorsa ho chiamato il numero verde per l'assistenza sui servizi internet, imbattendomi in primis in una capra, la quale intuendo di trovarsi di fronte a qualcuno che "ci capisce" ha intenzionalmente interrotto la comunicazione, subito dopo in una ragazza molto solerte alla quale ho fatto presente che ho un quasi inutilizzabile abbonamento Tre Dati.
    Infatti, è ormai da marzo che la navigazione procede a singhiozzo o non va affatto e 36,80 € a bimestre addebitati su carta di credito infastidiscono parecchio.
    Ci è voluta circa una settimana, ma quella stessa ragazza mi ha chiamato poco fa, ammettendo che sussistono dei non meglio identificati lavori PROPRIO nella zona in cui abito e lavoro (ma guarda il caso, due centralissimi quartieri romani) e che si protrarranno fino a data imprecisabile, pertanto mi verranno rimborsati 3 conti telefonici!
    Mi sarei potuto accontentare, ma il comodato scade a dicembre, la prospettiva di pagargli ulteriori canoni per non utilizzare il servizio mi ha spinto a chiedere la risoluzione anticipata del contratto senza penali.
    Mi sarei aspettato un pronto "no", invece la fanciulla mi ha lasciato aperto uno spiraglio, aggiungendo che la cosa è fattibile.
    Tuttavia, avrebbe chiesto conferma al suo responsabile facendomi sapere quanto prima.
    Vi tengo informati.
    --------------------------------------------------------------------------------

    Come vedi puoi chiedere il rimborso!

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social