Esperienza All Inclusive
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Risultati da 1 a 3 di 3

Esperienza All Inclusive

  1. #1
    Partecipante Magico L'avatar di origrafica
    Data Registrazione
    Oct 2004
    Località
    Riviera Adriatica Nazione: Centro Italia
    Messaggi
    874

    Predefinito Esperienza All Inclusive

    Dopo le vicissitudini avute con 3ita , visto il continuo esborso in ricariche e valutata la latitanza di supporto da parte delle istituzioni in tali casi, mi son detto che per continuare a lavorare era necessario trovare una soluzione alternativa flat.

    Ho scelto All Inclusive di Wind. Versione Silver per il momento...
    Pro e contro a quasi un mese di utilizzo:

    PRO
    - nessuna limitazione nell'utilizzo della flat internet anche se si passa in zone non coperte dal 3G, mentre con 3 devi stare attento a quando capiti in roaming con Tim;
    - buona copertura (almeno in zona) della rete 3G e ottima qualità della chiamata in 3G;
    - connessione dati 3,5G a mio parere più performante di quella di 3;
    - buona la cadenza bimestrale per il conteggio del traffico incluso (pari in realtà a 1200 minuti al bimestre, senza separazioni settimanali);
    - buono il call center dedicato gratuito anche per i consumer;
    - buona la gestione del passaggio chiamata da rete 3G a rete 2G e viceversa;
    - buona la possibilità di attivare le OPZIONI PIENO il cui accumulo viene sfruttato solo in caso di eccedenza nel traffico oltre i minuti inclusi (si parla di fatturato quindi ritengo che l'accumulo possa essere sfruttato anche per qualche videochiamata e MMS che non sono inclusi, ma resta da verificare);
    - diverse opzioni anche in ambito post-pagato per personalizzare la propria offerta;
    - assenza di scatto alla risposta in caso di oltre soglia (i Top della 3 hanno 15 cent);
    - 1 numero wind da chiamare gratuitamente con traffico voce illimitato;
    - 600 SMS rispetto ai 200 SMS dell'offerta similare della 3 (Top800);
    - traffico dati praticamente illimitato (i Top della 3 hanno una soglia);
    - SMS extra soglia a 10 cent conto i 15 dei Top di 3;
    - sconto TCG senza alcun vincolo contrattuale;
    - condizioni chiare per acquistare un telefono anche a costo zero, il telefono resta in ogni caso tuo e le condizioni sono alla luce del giorno, condizione a mio parere opposta a quella di 3.


    CONTRO
    - sistema di verifica del traffico incluso e di quello consumato a mezzo SMS o sul sito, scomodo e carente di informazioni;
    - verifica del traffico consumato aggiornata a 15 ore precedenti alla richiesta;
    - non mi sembra esista possibilità di verifica del traffico dati effettuato;
    - non esiste (nemmeno a pagarlo) sistema di verifica accumulo OPZIONI PIENO;
    - accumulo OPZIONI PIENO a scadenza, o lo sfrutti in quel ciclo di fatturazione, o si azzera e si riparte dal principio;
    - portale (a chi interessa) praticamente inesistente, messo a confronto con quello di 3;
    - 200 minuti in meno, a parità di prezzo, rispetto al Top800 della 3, anche se il discorso delle opzioni PIENO potrebbe venire a favore in tal senso.
    - 155 con IVR che suddivite utenza Mobile da utenza Infostrada fissa, due numerazioni distinte sarebbero meglio;


    I paragoni sono fatti con i postapagati Top di 3, la serie Power è sicuramente più conveniente ma presuppone un vincolo contrattuale di 2 anni e relative penali...

    Con All Inclusive, come con i Top, invece è possibile recedere quanto ci pare.

    Credo di essere stato abbadstanza oggettivo anche se sicuramente i giudizi sulla copertura ed efficenza della rete sono relativi alla mia zona.

    Che ne pensate?
    Quell'illusione chiamata "ricaricabile"
    Io lavoro e se ben mi va vengo pagato a 30/60/90 giorni. Voi le ricariche le pagate in anticipo....

  2. #2
    Partecipante Galattico L'avatar di gianrico
    Data Registrazione
    Jul 2007
    Località
    Potenza - Napoli
    Messaggi
    1,548

    Predefinito

    Per una serie di motivi, mi trovo attualmente ad avere sui miei due numeri principali un abbonamento 3Power di 3 ed una Allinclusive smart di Wind (con opzione Blackberry).

    I punti di forza della 3Power sono :
    il maggior numero di minuti (200 settimanali vs. 250 mensili o 500 bimestrali che dir si voglia), le videochiamate comprese, i vari x-series e DVB-H.
    internet più veloce;
    le chiamate internazionali comprese nelle soglie (ora non più con i nuovi abbonamenti);
    gli mms compresi (anche questi tagliati via nei nuovi abbonamenti power).

    I punti forti della AllInclusive:
    i minuti sono fruibili nel giro del bimestre, quindi non mi capita come per il 3Power che qualche settimana consumo pochi minuti mentre altre vado fuori soglia pagando di più.
    copertura migliore (non devo stare a guardare se sono sotto 3 o sotto tim per poter navigare);
    internet illimitato (sempre col famoso meccanismo del rallentamento superata la soglia), comunque più che sufficiente per me che la uso solo da telefonino, a casa ho l'adsl "come si deve":
    le chiamate illimitate verso un wind.
    Ascolto segreteria completamente gratis (mentre il 3Power mi erode le soglie)
    Telefono incluso (la 3Power non prevede telefoni in comodato ed ha un costo di 10 € per la usim)

    Diciamo che la Allinclusive non è assolutamente male, e confrontata con i nuovi abbonamenti Power, la preferirei addirittura a questi.
    Per il mio profilo di consumo non riesco a sfruttare le soglie settimanali a pieno, ed altre volte invece sforo...quindi la soglia bimestrale della allinclusive mi riesce più comoda.
    La verifica delle soglie, proprio per il periodo "a bimestre" non è poi così vitale: verifico a fine bimestre se sto per sforare, e se si, comunque mi scalano dal pieno wind quindi non pago quasi mai nula extra per i fuori soglia.
    Sim principale: 329 Wind3 MIA+ Unlimited Huawei P50 Pro
    Sim secondaria: 380 Vodafone Red Pro - Huawei Mate 40
    Sim terziaria : Feder Mobile 329, Blackberry KeyOne / eSIM Very
    Linea Fissa SiPortal / SiAdsl

  3. #3
    Partecipante Magico L'avatar di origrafica
    Data Registrazione
    Oct 2004
    Località
    Riviera Adriatica Nazione: Centro Italia
    Messaggi
    874

    Predefinito

    Guarda, secondo me l'unico grande difetto si può sintetizzare sulla possibilità di controllo che hai sul tuo piano. Mi auguro che alla Wind stiano provvedendo a riempire certe lacune.....

    I punti da migliorare all' All Inclusive sono:

    1) un sistema più pratico per conoscere le proprie soglie, mandare un SMS e attendere una seppur veloce risposta non è il massimo. Diciamo che un *123# anche per abbonamento andrebbe benissimo.

    2) un sistema per conoscere il credito accumulato con le opzioni PIENO SMS e PIENO WIND, in modo da potersi orientare. Attualmente non mi è stato possibile sapere in alcun modo quanto ho accumulato, nemmeno gli operatori lo sanno.
    Anche qui un bel *123*0# andrebbe alla grande.

    3) un sistema per conoscere il traffico dati generato senza andare su 155.it

    4) naturalmente i precedenti punti aggiornati al max ai 60 minuti precedenti la richiesta.. non come ora alle 15 ore precedenti.

    5) siccome ho un call center dedicato, perchè mi passano l'IVR che mi chiede se voglio assistenza per Wind o Infostrada? Non serve!


    Cmq per aggiungere un ultriore punto a favore non mi resta che verificare l'ultima che mi è stata detta dal servizio clienti, ovvero che con i crediti accumulati PIENO è possibile stornarci anche un eventuale videochiamata o un eventuale mms... l'unico cruccio è che non si sa quanto hai accumulato per sapere quanto poter sfrusciare...

    Ultimo, dissento sulla superiorità della rete dati di 3, almeno in zona trovo Wind 3,5 G decisamente più performante di 3.
    Quell'illusione chiamata "ricaricabile"
    Io lavoro e se ben mi va vengo pagato a 30/60/90 giorni. Voi le ricariche le pagate in anticipo....

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social